Buonasera, da qualche giorno sono un felice possessore di un 118D msport, dopo appena 500km ho notato però che i sedili anteriori presentano degli affossamenti nella parte centrale in tessuto. Non penso sia normale una cosa del genere dopo una settimana, a maggior ragione considerato che l'unico conducente del veicolo pesa la bellezza di 60kg!!! Che ne pensate? o ha avuto questo problema?
E' una problematica dovuta alla schiuma, non ben messa o da sostituire. Visto che la vettura è nuova andrei celermente in concessionaria a sottoporre la questione e richiedere di intervenire prima di Natale (mi sembra aver letto una cosa quasi identica su FB ).
Si sono sempre io, ho pensato di scrivere anche qui sul forum visto che è frequentato da persone competenti del settore. Anche io sono di quel parere, c'è qualcosa che andrebbe sistemata, dall'officina autorizzata bmw mi hanno detto che quel tipo di sedile è proprio così, non è un difetto di fabbricazione. Qualche anima pia potrebbe allegare una foto del suo sedile e vedere se dopo una pressione al centro il tessuto rimane affossato o meno?
Senza foto ti garantisco che non si affossa minimamente, anzi è molto compatto. Ti consiglierei caldamente di cambiare concessionaria o nel caso inviare la foto a BMW Italia per delucidazioni.
In realtà anche la mia fa quell'effetto anche se meno accentuato, non gli ho dato peso finora pensando che fosse proprio l'effetto del tessuto.
... ho visto il post su FB... Sinceramente non ci ho mai fatto caso, domani faccio una verifica, se riesco posto qualche foto.
Questo e' il sedile lato passeggero della mia, lato guidatore e' meno evidente. Perfetti i sedili dietro, ma praticamente non ci si e' mai seduto nessuno, non so se l'utilizzo possa amplificare il fenomeno nel tempo. PS. Non mi mostra l'anteprima nel post ma cliccando sull'immagine dovrebbe mostrarla.
Io peso sui 100, e devo dire che non ho notato niente del genere. Dopo quando riprendo l’auto ci faccio caso
Mi auto cito perché non riesco ad editare da cell. Comunque confermo che non sembrano esserci affossamenti così evidenti, nonostante la stazza. Ma non può essere che sia per come tieni inclinata la seduta e non per un problema effettivo dell’ imbottitura? Io la regolo quasi parallela alla strada per capirci.
Ho fatto due foto anche io, Sedile guidatore e passeggero. Ci sono dei leggeri avvallamenti come se la stoffa in quel punto fosse meno tesa, ma penso sia una fatto normale. @Cesare1085, rispetto alla tua immagine, nel mio caso sembra meno accentuata. EDIT: anche nel mio caso non fa vedere le anteprime ma le immagini ci sono...
No non penso sia un problema di posizione di guida bensì sembra come se la stoffa non fosse ben tirata.
Si ho notato anche io che a te seppur presente è molto meno evidente. Comunque a prescindere, trovo questa cosa abbastanza deludente pensando al valore della macchina superiore a 45000€. Per carità nulla di particolarmente grave, però da un marchio del genere uno si aspetterebbe sempre il top.
Ho provato a smanettare con le regolazioni del sedile ma nessuna influisce su questo fenomeno. La cosa curiosa è che lo notiamo tutti sulla seduta dei sedili anteriori, per il resto, almeno sulla mia, tutte le altre parti di stoffa sono tirate al punto giusto.
da quello che ho visto nei mesi ho notato che il tessuto della versione M, come sopra, è beh il peso va tutto li...normale che si usuri di più. Ad ogni modo io mi farei cambiare la seduta non subito, ma dopo qualche anno, prima della fine della garanzia, cosi da averla nuova per parecchio tempo, se si vuole tenere l'auto
Piu o meno quello che succede a me. Stesse smagliature... P.S. dal tu post non riuscivo a vedere le foto, ma se faccio reply nell'editor si vedono.