problema sedili sportivi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema sedili sportivi

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da simone, 6 Maggio 2006.

1. simone

simone Kartista

213
    3
    6 Maggio 2006
    Reputazione:
    780
    Lexus
    Ciao a tutti! questa settimana mi hanno consegnato la mia nuova BMW, descritta in firma, ma ho un problema... i sedili anteriori non riescono ad avvolgere come mi aspettavo...la parte bassa della schiena non è sufficientemente supportata.
    Ciò non accade solo a me ma anche a degli amici che ho provato a far salire. Ho chiesto informazioni in merito al concessionario BMW, il quale mi suggeriva di montare in after-market il sistema lombare per i sedili anteriori ad un prezzo di circa 850€.
    Secondo voi si risolverebbe il problema? qualcuno di voi ha i sedili sportivi ed il mio stesso problema? il prezzo richiesto dal concessionario è nella norma per un lavoro di questo tipo?
    grazie anticipatamente!
    p.s. per il resto sono davvero contento di questa BMW...è una bomba!

2. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    i sedili lombari optional sono una grande pecca... dovrebbero metterli di serie, infatti non sei il solo che ne sente la mancanza... sicuramente ne noteresti un notevole miglioramento.... per il prezzo non ti so dire se è corretto (ma conoscendo bmw, è probabilmente elevato) in quanto non sapevo nemmeno che il supporto lombare si potesse installare in after-market...

3. D4NY

D4NY Aspirante Pilota

32
    0
    12 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Io ho una serie 3 coupè Attiva con i sedili sportivi. Stesso problema...nei viaggi lunghi si nota un certo affaticamento della parte bassa della schiena...sarebbe bello capire a questo punto come risolvere il problema

4. Daniele7

Daniele7 Aspirante Pilota

28
    0
    20 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao,

ho anch'io notato la stessa cosa avendo appena preso consegna della mia. Rispetto ai sedili sportivi della E46, quelli della E60 fasciano molto meno. Ho la regolazione elettrica lombare, ma non penso influisca piu' di tanto: supporta bene le vertebre inferiori, ma non aiuta a stabilizzare la parte bassa della schiena durante le curve.
    Credo che questi sedili siano stati pensati per coroprature XXL (leggi: mercato USA), per cui per molti di noi risultano semplicemente troppo ampi.
    A parte questo, sono comodi. Anzi, se pensato come un sedile normale: decisamente comodo. Se pensato come sedile sportivo: manca l'obbiettivo. Siccome si tratta di uno station wagon, ci puo' stare.
    Ciao

Condividi questa Pagina