Sto riscontrando da qualche tempo un problema al riscaldamento del sedile lato guida della mia X3. Va beh, direte, stiamo andando verso l'estate, che te frega del riscaldamento dei sedili? Me ne sono accorto per caso, stavo pulendo la macchina con il motore acceso, ho attivato per sbaglio il riscaldamento, e dopo qualche secondo i led si sono spenti. Ho riprovato a premere il pulsante una, due, tre volte, ma dopo qualche secondo si spengono e il sedile non si riscalda. Provando e riprovando a volte si riesce a farli funzionare, però a volte dopo qualche secondo, a volte dopo qualche minuto, ritornano a spegnersi. E' mai capitato a qualcuno? C'è qualcosa da controllare, senza dover portare la macchina in officina? Grazie!
cablaggi .........ma non è che da solo ci arrivi. può darsi è la resistenza dentro al sedile..... io direi........ lascia stare in mondo com'e'.
dipende! ora non gli serve ....... secondo me non è cosa da poco , io ho visto preventivi per uno sterzo elettrico non funzionante......incredibili.
Scusate, non ho potuto rispondere perchè sono stato fuori. Quindi le cause potrebbero essere i cablaggi oppure la resistenza. Ora proverò a controllare da solo i cablaggi, male che vada faccio fare un preventivo in concessionaria, vediamo che dicono. Grazie a tutti!
Purtroppo, visto che ho lo stesso problema, posso rispondere io: la riparazione consta nella sostituzione della seduta così come dello schienale, per il modico importo di € 1.400 iva e montaggio incluso (nel mio caso il sedile è in pelle e con regolazioni elettriche) - - - - - aggiornamento post - - - - - Comunque non è un problema isolato: sui forum tedeschi se ne parla parecchio: si tratta di riparare una resistenza rotta. Bisogna ovviamente trovarla e poi saldarla con un semplice saldatore a stagno. Questo nel caso si volesse provare ad arrangiarsi..
Aggiorno la discussione: oggi sono stato da elettrauto x far verificare come stanno le cose: mi conferma che nel mio caso dipende dalle resistenze all'interno del sedile. Sarebbero da cambiare quelle o tutto il sedile. La ricerca prosegue...