Problema sedili riscaldati X3 E83 LCI | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema sedili riscaldati X3 E83 LCI

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da thehobbit, 18 Aprile 2011.

1. thehobbit

thehobbit Kartista

231
    7
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    257
    F31 316d
    Sto riscontrando da qualche tempo un problema al riscaldamento del sedile lato guida della mia X3.
    Va beh, direte, stiamo andando verso l'estate, che te frega del riscaldamento dei sedili? :lol:

Me ne sono accorto per caso, stavo pulendo la macchina con il motore acceso, ho attivato per sbaglio il riscaldamento, e dopo qualche secondo i led si sono spenti.
    Ho riprovato a premere il pulsante una, due, tre volte, ma dopo qualche secondo si spengono e il sedile non si riscalda.
    Provando e riprovando a volte si riesce a farli funzionare, però a volte dopo qualche secondo, a volte dopo qualche minuto, ritornano a spegnersi.

E' mai capitato a qualcuno? C'è qualcosa da controllare, senza dover portare la macchina in officina?

Grazie!

2. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    cablaggi .........ma non è che da solo ci arrivi.

può darsi è la resistenza dentro al sedile.....

io direi........ lascia stare in mondo com'e'.

3. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    ma dai..e si tiene il sedile che non si scalda? magari ripararlo non è tanto costoso....

4. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    dipende!

ora non gli serve .......

secondo me non è cosa da poco , io ho visto preventivi per uno sterzo elettrico non funzionante......incredibili.

5. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    almeno provarci.....vedere cosa costa...

6. thehobbit

thehobbit Kartista

231
    7
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    257
    F31 316d
    Scusate, non ho potuto rispondere perchè sono stato fuori.

Quindi le cause potrebbero essere i cablaggi oppure la resistenza.

Ora proverò a controllare da solo i cablaggi, male che vada faccio fare un preventivo in concessionaria, vediamo che dicono.

Grazie a tutti!

7. Cingachkook

Cingachkook Collaudatore

399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    Purtroppo, visto che ho lo stesso problema, posso rispondere io: la riparazione consta nella sostituzione della seduta così come dello schienale, per il modico importo di € 1.400 iva e montaggio incluso (nel mio caso il sedile è in pelle e con regolazioni elettriche)

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Comunque non è un problema isolato: sui forum tedeschi se ne parla parecchio: si tratta di riparare una resistenza rotta. Bisogna ovviamente trovarla e poi saldarla con un semplice saldatore a stagno. Questo nel caso si volesse provare ad arrangiarsi..

8. Cingachkook

Cingachkook Collaudatore

399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    Aggiorno la discussione: oggi sono stato da elettrauto x far verificare come stanno le cose: mi conferma che nel mio caso dipende dalle resistenze all'interno del sedile. Sarebbero da cambiare quelle o tutto il sedile. La ricerca prosegue...

Condividi questa Pagina