Ciao a tutti sono nuovo del forum e vi chiedo una mano perché non so più dove sbattere la testa. Qualche giorno fa sulla mia f31 ho smontato il display staccando lo spinotto, una volta rimontato ho perso quasi tutte le voci sul menu salvo radio, setting e poco altro. Non vedo più la voce del navigatore,della cronologia della manutenzione i Sensori di parcheggio non funzionano più e tutti i tasti della radio compreso controllo volume non funziona. Posto una foto se riesco.... Riuscite ad aiutarmi grazie in anticipo
Molto strano che staccando solo il display tu abbia queste anomalie. Sicuro di aver staccato solo il display sul cruscotto? Quale connettore hai staccato? Da quanto descrivi sembra più un problema della Head Unit a cui è collegato il display.
Ho smontato lo schermo e la radio, quindi ho staccato tutti i connettori collegati sulla radio e quello collegato allo schermo
Ah, ecco, così è più plausibile ma non riesco a capire cosa potrebbe essere successo, sembra che si sia sprogrammata la Head Unit, è quella originale dell'auto o era stata codificata? Questo comunque succede quando si lavora sull'impianto elettrico senza prima scollegare la batteria. Magari @smercki riesce ad aiutarti.
No è quella originale, sicuramente la prossima volta scollego la batteria.... Qualcuno mi sa dire come posso rimediare? Grazie
Ok quindi mi conviene iniziare a prendere la OBD? Avete qualche info in più riguardo a questa operazione?
Ragazzi mi sto studiando i video sul funzionamento di e sys e ho ordinato il cavo enet, avete qualche info in più sull'operazione che devo fare io? Eventualmente non dovessi riuscire c'è qualcuno su Milano in grado di farlo? Scusate ma ho un po' di fretta in quanto non funziona nulla Grazie
Scusate faccio un'altra domanda, ho visto su Amazon una marea di chiavette Bluetooth che costano anche meno del cavo e sono compatibili con Windows, per utilizzare e sys avendo pc con Bluetooth vanno bene?
sei sicuro di aver riattaccato tutto come era prima? hai la HU che si è resettata, e non avrebbe dovuto farlo.
Si ho riattaccato tutto correttamente anche perché ci sono i colori, mi è rimasto l'attacco blu vuoto e non ricordo se era collegato ma non vedo altri cavi quindi....
Buongiorno a tutti scusate ma con le ferie di mezzo non sono più riuscito a dedicare tempo al mezzo. Sabato ho collegato il pc alla macchina e ha riconosciuto tutte le centraline,(15)inoltre rileva tutti gli optional presenti nel mezzo, ma ovviamente la situazione non è cambiata. Ho ricontrollato tutti i collegamenti ed è tutto ok. Avete idee?? Grazie