Praticamente è un mese che girando il volante verso DX sento uno scricchiolio durante il movimento delle ruote. Questa cosa non da nessun problema alla guida, ma "solo" un fastidioso rumore. La porto in BMW e viene diagnosticato un problema alla scatola dello sterzo, essendo in garanzia ho appuntamento mercoledì per la sostituzione completa del pezzo. Naturalmente con macchina sostitutiva gratuita. Per ora super come servizio. Piccola nota, mi viene detto che è un pezzo che non cambiano mai.. Ne hanno cambiati 2 l'anno scorso su tutte le bmw. Sulle G20 è la prima volta e non hanno segnalazioni. Vi terrò aggiornati.
Allora io sono il terzo ( del 2018 ). Identica cosa su x4 F26. Solo che a me hanno impiegato molto più tempo a capirlo. la mia faceva un rumore "ta-tac" scendendo dai dossi, quelli lunghi con le strisce in mezzo per intenderci, su quelli a cunetta no. Ovviamente hanno pensato subito a bracci, sospensioni ed altre cose connesse. Alla fine, dopo 2 mesi, hanno capito e risolto. Tutto in garanzia e con auto sostitutiva, ottimo servizio. Quando la ritirerai vedrai quanto costerebbe un tale intervento ( parliamo di circa 4/5.000 euro) se non fosse in garanzia.
Avendo venduto la x4 nel 2019 non ho più i documenti dell'intervento in garanzia, per cui non posso essere più preciso. Ma la cifra che ricordo è quella anche perchè mi era sembrato uno sproposito.. La cifra che mi aveva colpito è la manodopera, circa 2000 euro. Mi avevano spiegato che va smontato tutto l'avantreno, sostituito il pezzo, che ha anche altre cose assieme, rimontato e rifatto tutto l'assetto. La fattura proforma dell'intervento in garanzia era di 3 pagine di cose fatte... Tra le altre cose sono stato quasi un mese senza macchina e con la macchina sostitutiva, perchè per la legge di Murphy cose del genere non vuoi che capitino tra luglio ed agosto? @Alex92 tienici informati sull'esito dell'intervento e del costo nella fattura proforma.
Allora, ritirata la macchina sabato. Tutto sostituito in garanzia e finchè c'erano ho fatto sistemare altre 2/3 stupidate. per ora sembra andare tutto bene. Lo sterzo sembra un pelino più duro, ma penso che alla fine è come se fosse "nuovo" e la meccanica un po si deve fare, contando i 20k km che aveva lo sterzo di prima.