BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Problema sassolini in autostrada | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 4 F32/F33/F36 Problema sassolini in autostrada

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da travis, 12 Maggio 2018.

  1. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Partendo dal fatto che sono parecchio ignorante in materia, considerando la gamma colori BMW, quali sarebbero quelli più fedelmente riproducibili?
     
  2. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Mi sono espresso male ...tutti vengono riprodotti fedelmente ma ci sono dei colori molto più facili da gestire ad esempio in fase di ritocco o solo per riverniciare un piccola parte di paraurti ...ad esempio il nero pastello o il rosso pastello si possono sfumare bene senza dover riverniciare interamente la parte in questione ...un arancione metallizzato no bisogna verniciare tutto altrimenti si notano le differenze...nella mia macchina precedente avevo un colore rosso ciliegia che mi ha detto che era difficilissimo per fortuna nn ho mai avuto alcun problema ...poi c'è la problematica dei paraurti se ci fate caso tutti i paraurti in tinta guardandoli bene hanno una tonalità piu scura del colore , questo perché sono di plastica , quindi con i colori particolari è molto più difficile cercare di riprodurli alla stessa tonalità del resto della carrozzeria
     
    A powerslave piace questo elemento.
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Questa è un'ottima informazione, io gli chiederei (per pura curiosità) se ha riscontrato differenza di robustezza di verniciatura tra marchi (non necessariamente della triade tedesca).
     
  4. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Gli chiedo e riferisco
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Sto a quota 50K.....
    M4 ma vale stesso discorso :
    Paraurti e cofano DEVASTATI.

    Ho passato tutta la domenica a ritoccarlo con colore ad Hoc e
    "stuzzicadenti" e poi lucidarlo.

    Vernice decisamente delicata. Secondo me se lo si rivernicia e si da una VERA mano di trasparente protettivo si risolve....
    Secondo me BMW risparmia anche sugli strati di vernice.
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Bianchissimo anche sulla mia. Uno spettacolo
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
  8. Andrea f20

    Andrea f20 Collaudatore

    494
    171
    27 Marzo 2018
    Centro d'Italia
    Reputazione:
    381.355
    118d LCI II Xdrive Msport
    Macchina nuova, f20, ritirata il 24 aprile e con 654km
    Strade extraurbane percorse, per la maggior parte, paraurti già pieno di piccoli segni di sassi.
    Vengo da una vw polo, anche essa bianca, ma più o meno a delicatezza siamo lì. Ricordo bene come anche con quest'ultima il paraurti, il cofano e gli specchietti subivano molti i piccoli segni. Ho deciso, con molta tranquillità, di evitare le riverniciature perché sono anche peggio. I carrozzieri sono dei lestofanti, almeno qui dalle mie parti, che applicano quantità ridicole di trasparente.
    In generale IHMO ci sono due problemi: 1) le strade che vanno sempre peggio; 2) la quantità di vernice applicata sempre minore che porta a questi problemi.
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    si....
    Penso a vernici di scarsa fattura oltre che a strade ormai devastate.
     
  10. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    confermi quello che ho scritto in precedenza.

    il cofano è la parte più semplice per stendere la pellicola, chissà un paraurti anteriore con tutte le curve e feritoie che botta di eurini
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    si .
    A meno che non si ricorra al fai da te. Ma stenderla dev'essere un delirio
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    È già difficile farla da un professionista, fai da te quasi impossibile
     
  13. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Ho parlato con mio cognato mi ha detto che il gruppo Fiat usa vernice PPG mentre le tedesche usano glasurit...mi ha detto che tutte escono con le stesse mani di vernice l unica differenza sta nella qualità della stessa e la glasurit dice che è migliore in assoluto rispetto alla ppg...nn ci sono differenze tra Audi bmw e mèrcedes in quanto a "robustezza " di vernice come infatti avevo notato io nel mio excursus , è ovvio che verniciata in carrozzeria all auto verrebbero date più mani di vernice ovviamente questo tipo di trattamento ha un costo rispetto che verniciarla da "ammio cuggggino"
     
  14. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    :shocked!::shocked!::shocked!:
    In realta' lo sapevo, mi aspettavo un pezzo meno da 100 (quindi sui 400)

    +1! concordo su tutto, aggiungo che e' difficile trovare un carrozziere che lavori veramente bene anche in altre parti d'italia

    Dacci l'indirizzo ti tuo cuGGino cosi' ci giriamo alla larga! ^_^^_^^_^^_^
     
    Ultima modifica: 16 Maggio 2018
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    io per 200 euro farei pellicola al cofano. Oltre no.
     
  16. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Si anche io, probabilmente anche se costassero 250, ma oltre mi sembra davvero troppo
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Proviamo a sentire altri cori.....
    Magari si trova un buon compromesso
     
  18. Andrea f20

    Andrea f20 Collaudatore

    494
    171
    27 Marzo 2018
    Centro d'Italia
    Reputazione:
    381.355
    118d LCI II Xdrive Msport
    Nella mia città ho girato, a più riprese e con esperienze più o meno dirette, tutti o quasi i carrozzieri.
    Mi è successo spesso che per lavoro i vari "artigiani" abbiano dovuto rimetterci le mani, perché ad esempio, è stato usato un prodotto che ha avuto una reazione "anomala"; oppure non è stato lavorato, in preparazione, bene il pezzo lasciando dei graffi.
    Per adesso, con la nuova, sto incrociando le dita che non succeda nulla ma non sono sicuro sia una garanzia.
    Mi è rimasto da provare il carrozziere della concessionaria, perché se non ho capito male, bmw Roma ha una struttura interna che lavora. Quindi, mi voglio augurare, che lavorino bene.
     
  19. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Si è una cosa che ho nel cassetto se recupero qualche news in termini di prezzi o soluzioni vi faccio sapere.
    Il dubbio che mi rimane è che essendo una cosa abbastanza da ‘maniaci’ venga ‘prezzata’ come tale e quindi i prezzi restino comunque alti anche perché dai video che ho visto sul tubo sembra meno complesso che wrappare


    Credo che sicuramente lavorino bene, ma occhio ai prezzi e al fatto che i carrozzieri ufficiali lavorano come mediamente fanno in Germania: si sostituisce nn si ripara e i prezzi salgono ulteriormente.

    Giusto per raccontarti la mia esperienza: sono appena rientrato dal mio carrozziere dove ho portato a sistemare una serie di cose che aveva fatto il precedente proprietario. Ho già visto due cose che nn vanno, tipo l’allineamento del cofano con il paraurti (è pochissimo ma io nn ho tirato sul prezzo e gli ho chiesto di metterci il tempo che voleva ma l’auto doveva essere perfetta). L’altra un punto dove nella verniciatura c’è un’imperfezione.
    Dovrei ritirarla domani e se non sarà a posto lo salderò quando ha finito il lavoro come si deve.
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862

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