Problema runflat & varie tagliando | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema runflat & varie tagliando

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Strenna, 20 Giugno 2007.

1. Strenna

Strenna Aspirante Pilota

5
    0
    4 Luglio 2005
    Ciao ragazzi, mi sono trovatoun paio di problemini ed ora ve li illustro perchè ne saprete sicuramente più di me..

Mio padre ha un 530d touring, premetto che è del giugno 2005 ed ha 16.000km (quindi usato pochissimo).

Ieri primo tagliando, e sono sorti 1 dubbio ed un problemone:

1 - E' normale che su 600 euro di tagliando ci siano 186 euro di solo olio per un quantitativo di 8,5litri? Ma ne tiene cosi tanti?

2 - Problemone: il capofficina ha scritto nel rapporto dell'equilibratura delle gomme che poichè mio padre ha camminato a ruote sgonfie, olre al fatto di essersi mangiato gli pneumatici al punto di doverle sostituire, pare che abbia ovalizzato i cerchi cosi facendo...

I cerchi sono da 17, originali e gli pneumatici originali, apparte il fatto che mi sono arribbiato abbastanza perche penso che il sensore della pressione doveva avvisare che le ruote si stavano sgonfiando, ma è possibile secondo voi che le ruote sgonfie abbiano ovalizzato i cerchi?

Che dite, una telefonatina alla Bmw la faccio?

Grazie
    Alessandro

2. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    600€ per il 1° tagliando? :eek:

Puoi elencare le varie voci di spesa, grazie?

Per quanto riguarda le tue richieste:

1) il manuale d'uso porta per il 530d 7,75 litri

2) se i pneumatici si sgonfiano tutti e 4 allo stesso modo il sensore continua a dormire della grossa. Infatti segnala solo differenza di velocità di rotolamento (dovuto a sgonfiamento rapido) tra 2 ruote dello stesso asse.

3. Strenna

Strenna Aspirante Pilota

5
    0
    4 Luglio 2005
    Stasera scansiono e metto tutto online.

1) ok, 1 litro di differenza, magari è quello che mettono nel filtro.

2) e fin qui ci siamo anche se allora l'unico funzionamento del sensore è dirti che hai bucato ma quando buco me ne accorgo da solo, perche l'auto tira dalla parte della ruota bucata. Ma tutto ciò può provocare l'ovalizzazione dei cerchi?

4. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Mah, considerando che viene a mancare la protezione del pneumatico gonfio credo che possa essere possibile, magari dopo lungo tempo e in condizioni d'uso gravose, ma lascio la parola ai più esperti...

Condividi questa Pagina