Problema: Rumore freni anteriori, dischi | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema: Rumore freni anteriori, dischi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da supernico, 6 Aprile 2009.

  1. domotica

    domotica Aspirante Pilota

    12
    1
    13 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.057
    330d touring Msport 2010
    Salve a tutti

    a me ha iniziato da pochi km a farlo sull'anteriore sx. alla bmw di siena hanno provato a detta di loro di limare un po le pasticche dei freni che molto probabilmente creavano quel sibilo....per un po di giorni è andato bene, il rumore era sparito. ma mi sono reso conto che era scomparsa la sua presenza solo nei tragitti maggiormente brevi. facendo + km ...ricompare eccome!

    poi mi sono letto il vostro post che non avevo visto durante la mia prima ricerca in merito al rumore da "ruota da criceti per capirsi" e quindi mi sa che anche la mia 330d touring del 2010 soffra del presente difetto.

    Qualcuno ha trovato soluzioni definitive ? o resta comunque quella che ho letto sopra, quindi lo staccare il sensore dell'usura?

    grazie mille a tutti come sempre
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Per non far fischiare i freni devi usarli. Senza far finta di usarli. Frenate intense e brevi, mai lievi e lunghissime.
     
  3. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    Discussione old ma mi aggiungo. È da qualche migliaio di km che ce l'ho anche io questo rumorino, proviene dalla ant. DX e quando pelo il freno scompare. Non ho idea di quanto manca alla sostituzione delle pastiglie secondo il BC, tuttavia quando ho cambiato le gomme qualche settimana fa ho visto che di materiale ce n'è ancora in abbondanza. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho notato solo una cosa, fischia solo quando sterzo a sinistra e a bassa velocità, sul dritto e sterzando a destra ciò non succede. Se dite che é il sensore ci conviverò finche non mi segnala la sostituzione, tanto la battaglia tra ferro e plastica sappiamo tutti come va a finire.! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. giovabro

    giovabro Aspirante Pilota

    2
    1
    26 Ottobre 2021
    Pistoia
    Reputazione:
    0
    318d Touring (F31)
    Scusate se scrivo in questa vecchissima discussione, ho lo stesso identico problema nella mia serie 3 F31 del 2018: a basse velocità, sotto i 40 km/h, si sente un fischio provenire dal lato sinistro che quando freno scompare. Portata in officina bmw e mi hanno detto della solita cosa del sensore dell'usura dei freni. Non c'è da farci molto, frenate più decise semmai, soltanto aspettare di cambiare pasticche con annesso sensore. Ho voluto scrivere perché mi viene da ridere per non dire piangere, di come in tutti questi anni e con i modelli che si sono susseguiti, non siano riusciti a risolvere questa rottura di scatole.
     
  5. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    se il sensore usura "tocca " il disco ti esce sul bc l'avviso di cambio pastiglie, altrimenti il sensore non tocca da nessuna parte , se non appunto la pastiglia sta finendo
     

Condividi questa Pagina