Problema: Rumore freni anteriori, dischi | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Problema: Rumore freni anteriori, dischi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da supernico, 6 Aprile 2009.

  1. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    infatti non si devono togliere ma sganciarli e fascettarli da qualche parte qindi km rimarebbero invariati e si risparmierebbe sui sensori comunque bisogna provare e testare il tutto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2009
  2. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ah capito, ma a me ke i sensori dan già il messaggio pastiglie da cambiare ke conviene fare? Perchè il messaggio compare nel navi ogni volta ke accendo la macchina...mi conviene comprar tutto e poi far fare questa operazione da un meccanico oppure posso non comprarli e poi si resetta il tutto?
     
  3. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    no devi comprare i sensori nuovi montarli e fascettarli x il reset dopo motati t fai un giro
    e si resetta tutto in automatico almeno sulla mia quando ho sostituito le pastiglie e i sensori ho fatto cosi perche dal bc non faceva il reset dei freni,
    guarda su ebay avevo visto le pastiglie post e ant +sensori a un buon prezzo circa 150€
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2009
  4. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ah ho capito...se il tuo test andrà bene seguirò il tuo consiglio...e una bella rep+ non te la leva nessuno!!! Gentilissimo
     
  5. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    :wink: x quel poco che so lo metto a disposizione volentieri se non ci aiutiamo tra di noi e poi x me questo forum e fantastico siamo tutti amici non vedo l'ora di fare qualche raduno x stare un po tutti in isieme e parlare delle nostre bm=D>=D>
     
  6. supernico

    supernico Kartista

    154
    0
    23 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Coupè e92
    Ma è scontato che questo test vada bene... Se tu il sensore nuovo non lo attacchi alle pastiglie ma lo "fascetti" da qualche parte tutto deve funzionare benissimo ugualmente. Non montare il sensore sulla pastiglia non implica niente, il computer ti segnerà sempre che hai le pastiglie nuove poichè il sensore non si consumeràè mai, solo che a questo punto l'usura delle pastiglie la devi controllare alla vecchia maniera.
     
  7. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    E mi andrebbe benissimo :wink:...più ke altro non saprei come fascettarl e quindi escluderle...ma il mio meccanico direi sappa fare :razz:
     
  8. federico_p

    federico_p Collaudatore

    285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    Lo fa anche sulla mia serie 1, solo escludo che sia l'usura, ha due mesi di vita e 3500 km....

    Lo fa a basse velocità in curva quando non freno...
    Un mese fa lo faceva molto di piu...
     
  9. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Eh ma noncentra ke abbia molti km o meno...so ke pure mio adre sul vecchio 530 station aveva lo stesso problema...ormai sarebbe ora di risolverlo!!!!
     
  10. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Mi son fatto cambiare le pastiglie...e ho montato i sensori...perchè??? Non sentendo il sensore la macchina penserebbe che hai quasi finito le pastiglie e ti darebbe il messaggio ogni volta che la accendi, lasciando il triangolino di emergenza nel bc...morale...nessuno sa se c'è modo di non legger il consumo o comunque ovviar al problema? Per un po' non lo faranno, ma poi...uffff!!!
     
  11. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    ma hai provato a tenerli sganciati ? ti si accendeva la spia ?
     
  12. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    il sensore è un pezzettino di filo con un sensore in punta e un connettore dall'altra parte, quando monti il sensore, il sensore lo lasci collegato con il filo che va alla macchina, poi non lo inserisci nella pastiglia ma lo fascetti da qualche parte li in giro...:wink:
    per toglierlo basta sfilarlo dalla pastiglia perpendicolarmente...
    il cb sente la presenza del sensore e non dice niente, se invece il sensore non lo colleghi il cb segnerà pastiglie finite e se si prova a resettarlo comparirà il segno ------ al posto dei km residui
     
  13. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Aaaaahhhh non avevo capito!!!! E come si farebbe a fascettarlo??? Cioè dove e come si può fascettare? Perchè non vorrei fosse tra i balloni!!!!:razz:
     
  14. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    non so dove si potrebbe fascettare...comunque un gommista o il meccanico vedono dove è il posto migliore...anche alla base dell'ammortizzatore per dire, basti che non intralci con niente...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Capito! Grazie mille, per adesso lascierò così dato ke non fa minimo rumore, ma so ke prima o poi tornerò e andrò dsa un meccanico proponendogli il tuo consiglio!!!
     
  16. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    possono essere le pastiglie un po durette?
     
  17. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    No è un problema arcinoto sulle BMW...
     
  18. markco1982

    markco1982 Aspirante Pilota

    34
    0
    25 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    stesso problema!
     
  19. peppelisme

    peppelisme Aspirante Pilota

    1
    0
    19 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Peugeot 106
    fischio

    ciao a tutti!

    mi sembra di aver identificato il mio stesso problema:

    un sibilo\fischio proveniente almeno da uno dei 2 freni anteriori;
    si presenta in corsa tra i 60 e 70 Kmh senza frenare;
    se muovo leggermente lo sterzo, il fischio scompare;
    se premo leggermente il freno con il piede sinistro, il fischio scompare;
    ogni volta che riesco a farlo scoparire, ricompare poco dopo;

    non ricordo quando è iniziato questo fischio, ma di certo ho cambiato diverse volte le pastiglie;
    mi sembra che l estate il fischio si presenti di più;
    attualmente le pastiglie sono nuove (hanno 400 km) ma i dischi sono vecchiotti

    preciso che le mie pastiglie hanno il sensore con il perno dentro la pastiglia, come avete descritto voi;

    qualcheduno ha lo stesso identico problema? :confused:
    soluzioni possibili? :-k

    sinceramente dubito che il problema si risolva togliendo il sensore, ma se qualcuno avesse risolto così....bene! :cool: :wink:
    piuttosto, istintivamente, mi viene da pensare all aria che passa tra la pastiglia e il disco, o qualcosa del genere...
    cosa ne pensate?
     
  20. axel10

    axel10 Collaudatore

    379
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Mini John Works volumetrica - BMW 530D M

    Confermo, mi hanno già cambiato i sensori 2 volte in garanzia ma dopo un po il rumore torna e d'estate quando si cammina con i vetri abbassati ed il tettino aperto la nostra Bmw diventa una fiat panda,specialmente quando cammini per le vie del centro a 20 km/h e vedi la gente per strada che si gira per capire cos'è che fa rumore.
    In quel momento ti chiedi ma è possibile che una macchina che costa 43000 euro come la mia abbia un simile problema?????](*,)](*,)
    Poi vai in BMW e ti dicono che è un problema molto noto anche in Germania e che ancora non è stato risolto.
    Cosa fare quindi?
    Nulla, alziamo i vetri, accendiamo il clima e accendiamo la radio così non si sente il fischio e quando la gente si gira pensiamo che stanno guardando la bellezza della nostra Bmw.....:wink:
     

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