Problema: Rumore freni anteriori, dischi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Problema: Rumore freni anteriori, dischi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da supernico, 6 Aprile 2009.

  1. Fabio 118d

    Fabio 118d Kartista

    238
    0
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    anche a me succede questo fischiettio sul 118d..
    però il mio computer di bordo dice di cambiare le pastiglie tra 90 mila km..
    quindi non credo sia per il fatto che sono consumate..
    io durante la guida uno poco o freni e secondo me si è formata una patina sulla pastiglia o sul disco per cui quando freno e rilascio il pedale, la pastiglia e il disco rimangono in contatto e si sente fischiare..
     
  2. supernico

    supernico Kartista

    154
    0
    23 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Coupè e92
    Costo?
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Probabilmente accade solo perchè non frenate sufficientemente forte. Lo sporco non viene rimosso e anzi riga i dischi. Di lì il fischio.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    ma perchè a te lorenzo non lo fa? Perchè magari hai una guida allegra? :mrgreen:

    comunque penso sia proprio una qualche patina che si forma sul disco magari dopo un po' che non si frena abbastanza, perchè a volte lo fa e altre no, per quel ke mi riguarda...quindi boh...è l'unica spiegazione che mi do...
     
  5. supernico

    supernico Kartista

    154
    0
    23 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Coupè e92
    Cari,
    ho chiamato la BMW per il fastidioso cigolio e mi hanno risposto che il problema sta nel sensore.
    Essendo il sensore di plastica non si consuma in maniera uniforme con la pastiglia e provoca quel rumore.
    La soluzione potrebbe essere limare il sensore stesso sulla pasiglia.

    Ciao a tutti.
     
  6. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    oppure togliere il sensore e lasciarlo scocciato da qualche parte...se limi il sensore te ti si accende la spia di cambiare le pastiglie...
    se invece lo togli controlli te le pastiglie a occhio...
     
  7. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    841
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    e un problema comune quasi su tutte le bmw dal seri1 3 5, di fatti ne ho sentito in tanti con questa cosa
     
  8. supernico

    supernico Kartista

    154
    0
    23 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Coupè e92
    Ma io intendevo limarlo giusto un pò, non tutto...

    Quanti Km deve segnare il sensore per cambiare le pastiglie? Il posteriore mi segna 4000 Km ed alla BMW mi hanno già consigliato di cambiare...8-[
     
  9. Fabio 118d

    Fabio 118d Kartista

    238
    0
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    quindi è il sensore dell'usura pastiglie o la insufficiente forza frenante?
    perchè se sia il sensore può succedere..
    però che i dischi si rigano perchè uno non frena abbastanza mi sembra insensato..
    si rovinano di più a non usarli?
    non mi sembra logico..
     
  10. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    anch'io ho lo stesso problema del fischio pastiglie ma noto che lo fa solo quando arriva l'estate nell’inverno nessun fischio forse puo essere un problema di surriscaldamento
    e polverina che si deposita sul disco
     
  11. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    tu dici di togliere i sensori o di tenerli sganciati se non da problemi alla spia
    potrebbe essere una buona idea cosi si eviterebbe di comprarle tutte le volte
     
  12. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    non da problemi, si toglie il sensore e lo si fascetta da qualche parte...
    poi per le pastiglie si guarda a occhio come sono messe, cosa che faccio comunque dato che del sensore mi fido poco...
     
  13. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io mi son rotto le balle anke perchè cresce sempre di più, il computer da -40km al posteriore e un po' di più all'ant. Fra 1000 km cambio le pastiglie, mi sa non in BMW, e non faccio montare i sensori sperando sia davvero quello il problema. Tanto al limite dovrò solo far come ai vecchi tempi o auto più economiche in cui ci vai te ad occhio e sensazione...
     
  14. supernico

    supernico Kartista

    154
    0
    23 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Coupè e92
    Confermo che il problema sia il sensore.

    Sicurissimo al 100%.
     
  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Perfetto! Già aver la certezza del problema è un passo avanti. Ma lo sai per conoscenza tua o perchè hai sentito in bmw? E' fattibile non montare il sensore?
     
  16. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    ma perche allora di sera quando si abassa la temperatura no mi fischiano +:-k
    provero a sgaciare i sensori vediamo
     
  17. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Se fai la prova e ci dici come vai, cioè se hai risolto il problemo o meno, penso ke molti di noi ti serebbero grati (io sicuramente :biggrin:)
     
  18. supernico

    supernico Kartista

    154
    0
    23 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Coupè e92
    Prima me l'hanno detto in bmw.
    Ora ho cambiato le pastiglie e il sensore che segnava 3000km residui ed il rumore all'anteriore è scomparso.
    Se vuoi renderti conto di questa cosa basta che quando senti il fastidioso cigolio appoggi leggermente il piede sinistro sul freno mentre col destro continui a tenere l'acceleratore, vedrai che il fischio col freno schiacciato scompare.

    Non so non credo che sia questione di temperatura.
    Non è che di sera, quando si abbassa la temperatura, vai coi vetri chiusi?:mrgreen:

    Io ho risolto te l'ho detto. Ora so che tra 10000Km quando le pastiglie si consumano e comincia a toccare anche il sensore il cigolio ricomparirà.
     
  19. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    certo
     
  20. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Eh ma il punto nico è proprio ke dopo un po' ricompare...e non lo posso sopportare, quindi se magari vaiper prova e si riesce a star tranquillamente senza sensori non li metto, così son + tranquillo...:biggrin:...il dubio ce l'ho perchè un utente del forum m'ha detto ke ci sarebbe il problema del computer di bordo e del reset, se non li montassi...ma non mi ha molto convinto :mrgreen:

    perciò chiedo aiuto a VOI :wink:
     

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