ciao a tutti ragazzi, ho un problema con la mia 120d spero mi possiate aiutare: in pratica da quando la macchina si scalda sento un cigolio continuo che potrebbe essere simile a quello dei freni che fischiano ma sono sicuro che proviene dall'impianto clima perche se spengo completamente la ventola il rumore scompare, mentre piu aumento l'intensita dell'aria piu aumenta il rumore. il rumore è continuo nel senso che non smette mai ma non è costante in quanto varia di intensita secondo non so quali parametri: ad esempio andando dritto è meno forte di quando giro. mi sembra provenire dalla parte anteriore destra dell'auto, ma non ci metterei la mano sul fuoco. avete qualche idea di cosa può essere?? prima lo sopportavo, ora sta diventando fastidioso. ne ho parlato al meccanico ma lui dato che avrà provato la macchina da fredda quando non lo fa ha detto che non ha nulla, mentre se gliela riporto senza dare nessun dettaglio è capace che mi smonta tutta la macchina e mi prende 1000 € per sistemare una cosa che magari è una stupidaggine! Ringrazio tutti anticipatamente
Sentendo la tua descrizione potrebbe essere un problema alla ventola che ha preso gioco dai supporti oppure un possibile esaurimento del liquido del clima(anche se questa opzione mi sembra improbabile)...è difficile dirti qualcosa di più specifico senza sentire il rumore..magari posta un video...si potrebbe trovare una soluzione soddisfacente...spero di essere stato un minimo d'aiuto...SALUTI! Diego p.s. siamo quasi coetanei
il liquido del clima non penso perche lo fa anche solo con il riscaldamento senza climatizzatore acceso. postare un video sarebbe inutile temo perche il rumore verrebbe coperto dagli altri rumori e comunque il microfono del telefono non penso sia gran che. ti ringrazio molto per il tentativo oltre che coetanei siamo anche abbastanza vicini! ma per caso tu fai giurisprudenza a torino?