problema rubrica telefono? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

problema rubrica telefono?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da odontoblasta, 24 Dicembre 2010.

1. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    ragazzi non riesco a risolvere un problema
    ho come telefono un i-phone 4 che mi scarica correttamente la rubrica del telefono ma quando vado a richiamere il nominativo a voce mi dice cha la rubrica è vuota come mai? succede anche a qualcuno di voi?

2. GEGEPPO

GEGEPPO Aspirante Pilota

27
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520 Touring
    è da una settimana che ho ritirato una 520 Touring e come cellulare avevo un nokia N95-8GB il quale non funzionave bene sbanciandosi ogni tre x due, leggendo sul sito i cellulari testati da BMW ricerco un'altro cellulare un NOKIA E66, tutto ok, si interfaccia perfettamente, la rubbrica è super veloce nell'acquisizione ed è stupefacente l'Agenda, insomma un ufficio in auto! La funzione vocale macchè!!! malgrado la rubbrica comprende + di 100 nominativi, quando schiaccio il tastino mi sento dire "La rubbrica è vuota", ma addirittura a oggi malgrado aver letto e non capito (forse troppo sintetico senza eventuali esempi) il libretto di istruzioni dell'auto,

riassumendo a oggi la funzione vocale di tutte le funzioni sembrerebbe non esserci!!!

qualcuno ci viene in aiuto??? Grazie.

3. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    A me succede la stessa cosa e nel manuale di istruzioni è spiegato il perchè.

Tu che modello hai (E61, F11 o altro) ?

Allora io ho una F10 e non ho preso l'opzione riconoscimento vocale o comandi vocali.

Nonostante questo l'opzione BT e, forse combox, prevedono che ci sia un minimo di riconoscimento vocale.

Infatti se dico CHIAMARE 06235467 (cioè chiamare numero) funziona benissimo, se chiedo rubrica mi dice rubrica vuota nonostante il mio Motorola abbia passato più di 100 contatti che vedo e gestisco su iDrive II.

Prova a dire MEMORIZZA NOME, il sistema ti chiede di dire un nome e poi di ripeterlo, poi ti chiede il numero, tu lo dici e all'ultima cifra dici MEMORIZZA.

Dopo chiedendo RUBRICA ti recita quel nome e poi dice fine, ne puoi inserire al massimo 50 di nomi con relativi numeri.

Questi max 50 contatti non li vedi scritti da nessuna parte ma se dici CHIAMARE "Nome" (che tu hai memorizzato) il sistema compone il numero.

In altre parole è come avere una rubrica in più, solo vocale, residente in macchina.

Se vuoi sapere tutti i comandi che puoi impartire basta che pronunci "GUIDA".

Sulla mia vettura funziona così.

Ora mi sto sbattendo per riuscire a navigare in Internet in modo libero, senza i vincoli del portale BMW-Online.

P.S. Con Nokia E66 dovresti riuscire a navigare senza vincoli in Internet, a patto che ti assicuri che non vada in UMTS (3G) ma in EDGE (2G, 2.5G).

Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2010
  4. GEGEPPO

GEGEPPO Aspirante Pilota

27
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520 Touring
    Perfetto grazie mille!!! io posseggo una F11 Touring da martedì scorso e scendo da una MB 220 204W (versione attuale) ho scelto anche il pacchetto Versione BUSINESS (€1950,00) che pensavo una grande cosa e aggiunto Navigatore BMW Professional (€700,00), dove verbalmente mi era stato garantito che al navigatore si poteva creare dei punti POI (Essendo agente di commercio oramai mi ero abituato a memorizzare i clienti personalizzando nominativo ed inserendo Latitudine e Longitudine) ma su questo nav. non permette l'inserimento di coordinate, e nemmeno memorizzare i clienti si appoggia sempre alla rubbrica, alla fine sono soo riuscito a memorizzare "casa", e la presa USB serve solo x memorizzare la musica sull'HD, da come mi si era prospettato pensavo uno strumento più versatile, e gli autovelox anche questi un'utopia, grazie mille comunque del tuo chiarimento semplice e fantastico, grazie ancora!!!.

5. GEGEPPO

GEGEPPO Aspirante Pilota

27
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520 Touring
    Ho ripreso il m io contratto e ti scrivo cosa è corredata la mia auto:

Z37 Versione BUSINESS

609 Navigatore BMW Professional

612 BMW Assist

615 Funzionalità estese BMW ConnectedDrive

616 BMW Online

633 Interfaccia Bluetooth per servizi telematici

6AA BMW TeleService

6AB TeleService

6UH Traffic Inforation Plus

questa è la parte che parla dell'apparato "audio"

c'è qualche professionista che saprebbe chiarirmi tutti sti accessori forse troppo sofisticati??? saluti,

6. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Penso che sarai contento che io ti contraddica (non per gli autovelox, per quello io ora uso il mini coyote, molto pratico e si autoaggiorna):

nel navigatore Pro (con contratto BMW Online) è veramente facile aggiungere le coordinate di chi vuoi, associate ad un eventuale numero di telefono (ad es. indirizzo e telefono del cliente).

Da un qualsiasi Pc (mobile o fisso) o Smartphone collegato ad Internet vai su Google Maps, poi identificato l'indirizzo fai "click" sulla "bandierina" e si apre un piccolo menu dove trovi altro, ci "clicchi sopra" e scegli Auto, poi scegli BMW, scrivi il nome identificativo del tuo account di BMW Online e, se vuoi, come opzione ci aggiungi il numero di telefono con eventuali note/memo e "clicchi" su Invio.

Dopo pochi secondi in auto avrai l'indirizzo e il telefono e le note che potrai salvare in auto (con iDrive I nelle destinazioni, con iDrive II nei contatti salvati in vettura).

Le due prese USB hanno alcune funzioni diverse, non solo quelle da te citate.

7. GEGEPPO

GEGEPPO Aspirante Pilota

27
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520 Touring
    Grazie sei un grande!!!

Vedo che sei aggiornato di tutto!!! Non conoscevo il (Mini coyote) bel prodottino!!!

un ultima cosa, come faccio ad informarmi per l'attivazione del (Contratto BMW Online) dove tu mi citi, alla concessionaria??? che costi di gestione ci sono, cìè percaso un sito dove riporta contratto/servizi e costi???

Grazie ancora x la tua gentilezza e buon anno!!!

8. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

Il contratto si attiva in Concessionaria (forse anche Online non so) e dopo 1-2 gg ti arrivano 2 SMS sul tuo cellulare: nel primo leggi il tuo Userid e nel secondo la password.

Il primo anno è gratuito (BMW Assist + BMW Online), dal secondo anno, se vuoi continuare, si paga, mi sembra 250 €.

http://www.bmw.it/it/it/owners/accessories/navigation/overview.html

http://www.bmw.it/it/it/owners/accessories/navigation/onlineorder.html

Felice Anno Nuovo a te.

9. GEGEPPO

GEGEPPO Aspirante Pilota

27
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520 Touring
    Si confermo ho chiamato il servizio BMW al numero 02.82687462

dove mi dicono che il servizio è gratuito x un anno (a breve mi invieranno via mai tutta la documentazione dei servizi e le applicazioni) passato un'anno il costo sarà poi di €.250 all'anno, e se si vorrà mandare disdetta di tali servizi bisognerà inviare una R.R. richiedendo la disdetta del contratto n°..... al fax: 02.82687732.

Ciao.

10. GEGEPPO

GEGEPPO Aspirante Pilota

27
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520 Touring
  11. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    quindi bisogna memorizzare in maniera vocale i nominativi...

più tardi o al massimo domani riproverò

grazie

12. vitux

vitux Secondo Pilota

776
    59
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    BMW E81 -> F20 118D Sport
    ma nooooooooo ma come è possibile che devo perdere ore del mio tempo a memorizzare i nomi A VOCE in rubrica quando compaiono già tuttiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!???? 650 euro spesi bene... benissimo!!! merd...

Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2011
  13. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Guarda che questa è una funzione rubrica vocale in più.

Se tu hai l'opzione Voice Control (S0620 480 € oppure 300 € se abbinata a versione Futura), hai sicuramente la possibilità di usare il comando vocale per chiamare qualunque numero visualizzato sulla tua rubrica.

Io non ho preso il Voice control, l'ho sempre avuto e non l'ho quasi mai usato se non per chiamare casa o ufficio (per questo ora ho la rubrica vocale oppure i tasti memorizzabili da 1 a 8).

14. vitux

vitux Secondo Pilota

776
    59
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    il sistema voice control mi pare che sia in solo abbinabile al navi-pro... io ho "interfaccia bluetooth per cellulari" ed il tastino del voice control mi dice sempre la rubrica è vuota, a meno che non momorizzo a voce i numeri che voglio... e dopo averli memorizzati quando li richiamo non capisce mai un piffero... e che cazz...

15. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Per quanto riguarda la rubrica vocale:

io ho memorizzato una decina di nomi e non perde mai un colpo, quelle poche volte che la uso.

Trovo a volte comodo, con passeggero che vuol chiamare qualcuno, la funzione chiama numero; il sistema ha sempre capito correttamente i numeri sia detti da me che dal passeggero.

16. nico0407

nico0407 Kartista

93
    3
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    98
    bmw 120d
    Sulla scorta di quanto scritto sul catalogo, andai in conce a provare questo voice control di serie ed immediatamente mi ha fatto scegliere l'opzione a pagamento che ha un sistema di vero riconoscimento vocale senza apprendimento e che inoltre funziona su moltissimi menù e non si ferma a richiamare indirizzi preimpostati per la navigazione o numeri di telefono ai quali si sono assegnate le relative etichette vocali. 300 euro(mi sembra) ben spesi.

17. vitux

vitux Secondo Pilota

776
    59
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    quindi in abbinamento al navi?

18. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    ma è possibile il postmontaggio di questo voice control ampliato? naturalmente avendo già di serie la configurazione base.... e se sì, quanto costa?

19. nico0407

nico0407 Kartista

93
    3
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    98
    bmw 120d
    si, col navi professional ci sono delle limitatissime opzioni di comando con voice control ma che non riuscimmo a far funzionare con la vettura demo proprio perchè probabilmente andavano settate le etichette vocali non necessarie con il voice control opzionale

20. nico0407

nico0407 Kartista

93
    3
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    98
    bmw 120d
    sicuramente si, sicuramente uno sproposito.

considera che per mettere l'usb che costa 300 euro come optional in postmontaggio mi hanno chiesto oltre 1500 euro... penso che ti faranno un salasso anche per questo purtroppo

Condividi questa Pagina