BMW Serie 3 G20 - Problema rotellina di selezione (lato dx volante) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Problema rotellina di selezione (lato dx volante)

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Aglieglie Brazov, 2 Febbraio 2020.

Tag (etichette):
  1. Aglieglie Brazov

    Aglieglie Brazov Aspirante Pilota

    39
    7
    5 Settembre 2014
    Veneto
    Reputazione:
    6.720
    Bmw 320d (G20)
    Ciao a tutti, sono da poco possessore di una G20 320d e ho riscontrato un problema alla rotellina nel lato dx del volante (quella per cambiare stazioni radio, per capirci), in pratica finchè la sto girnado, per cambiare stazione ad esempio (ma anche la cronologia chiamate), sul display il selettore a un certo punto si ferma e non sente il comando della rotellina, finchè dopo qualche secondo continuando a girare riprende a funzionare.

    Quindi mi domando innanzitutto se a qualcuno è capitato e secondo se pensate sia un problema software (quindi una sorta di latenza nella risposta tra comando e software) o se possa essere un problema hardware legato proprio alla rotellina.

    Chiaramente nei prossimi giorni passerò in concessionaria per approfondire, però nell attesa speravo di avere qualche informazione in piu e un confronto con qualcuno a cui magari è gia successo.

    Grazie a chiunque possa aiutarmi.
     
  2. Alex92

    Alex92 Collaudatore

    262
    50
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive
    Ciao, ho lo stesso problema, comunicato al venditore e adesso vediamo cosa fare.

    Tu hai risolto?
     
  3. Aglieglie Brazov

    Aglieglie Brazov Aspirante Pilota

    39
    7
    5 Settembre 2014
    Veneto
    Reputazione:
    6.720
    Bmw 320d (G20)
    Ciao, no purtroppo non sono ancora riuscito a risolverlo, in officina parlavano di un problema legato al software, ma anche dopo l'aggiornamento alla versione 11/2019.70 nulla è cambiato.

    A te cos'hanno detto? Che versione software hai al momento?
     
  4. Alex92

    Alex92 Collaudatore

    262
    50
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive
    Ho la stessa versione, il commerciale ha tentato di dirmi che è normale, ma a questo punto inizio a pensarlo sul serio!

    Penso sia proprio una cosa hardware, dove certi contatti non vengono letti, ti farò sapere
     
  5. Alex92

    Alex92 Collaudatore

    262
    50
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive
    Portata ieri e ritirata oggi per questo difetto.

    Adesso va che è uno spettacolo!
    Hanno dovuto smontare quella parte li, oliare e sistemare la sede della rotellina e adesso è perfetta!

    Portala tranquillo nella tua officina BMW e digli del problema.
     
  6. Aglieglie Brazov

    Aglieglie Brazov Aspirante Pilota

    39
    7
    5 Settembre 2014
    Veneto
    Reputazione:
    6.720
    Bmw 320d (G20)
    Ottima notizia! Appena ho un attimo porto anche la mia allora. Ti hanno fatto pagare qualcosa? Tempistiche per sistemarla?
    Grazie.
     
  7. Alex92

    Alex92 Collaudatore

    262
    50
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive
    Tutto in garanzia, me l'hanno tenuta 1 giorno ma penso sia un lavoro da 5 minuti
     

Condividi questa Pagina