ciao ragazzi\e come mai le mie cinture non si riavvolgono piu' come prima, e cosa devo fare grazie grazie.
Stesso problema sulla mia 316 del '99. Il motivo credo che siano i 16 anni di servizio sulle spalle. La soluzione immagino sia quella di andare in bmw e far sostituire le cinture, spero di ricevere eventuali smentite.
il lavoro per cambiarle é rognoso. provare sprai siliconici prima e vedere se aiuta. purtroppo la molla di ritorno é finita.
Quando ho tempo e VOGLIA smonto e studio e magari se le trovo monto le cinture beige come i miei interni
Germano questo é interessante. Anche io ho lo stesso problema e non mi ci volevo cimentare. L ho fatto sul 318ci anni fa ed é un lavoraccio, bisogna smontare mezza macchina.anche il tetto. Però se esistono le cinture beige sarei contento di rifare il lavoro! non ricordo di averle mai viste le cinture beige per e46.
Devo dire che usando un qualsiasi spray al silicone non si nota cosi tanto. Ma ogni dieci giorni devi stare a mettere lo spray: in pratica allacci la cintura e da sopra la spalla in poi tiri fuori la cintura e spray su fonte e retro. i questa maiera non sporchi i vestiti e aiuti a lubrificare.