problema risposta pedale gas | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema risposta pedale gas

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da teo85, 3 Febbraio 2011.

  1. teo85

    teo85 Kartista

    64
    0
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    e cosa mi consigliate di comprare i collettori nuovi o di farli saldare...
     
  2. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Piu di qualcuno di noi ha messo quelli in ghisa della E39.

    Perfetti. Nessuna modifica. Non si spaccano piu'.

    La saldatura dura molto poco ( provato sulla mia pelle...)
     
  3. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:Della serie... con più andiamo avanti con più migliorano i materiali e i processi di fabbricazione?? Roba da pazzi!#-o

    Scusa Angel, ma sono identici quelli della E39? (la cavalleria non mi sembra):-k
     
  4. teo85

    teo85 Kartista

    64
    0
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    ciao ragazzi..collettore smontato..preticamente è crepato in 3-4 parti e il meccanico dice che è inrecuperabile..è inutile saldarlo che poi si ricrepa da una altra parte,stamane sono andato in bmw e il collettore nuovo costa 400 euro!minzeca!comunque sapete qual è la novita..forse ho trovato realmente il problema...la turbina...praticamente nel manicotto in gomma che va alla turbina c è una girella,e quella girella è spappolata e praticamente in faccia a quella c è la girella della turbina e vedendo la girella c è una aletta appena appena piegata..ma adesso ho portato la turbina da uno che le revisiona e gli da un occhiata!!!per me è quello il problema...
     
  5. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    la porti da uno che le revisiona e ti dirà che va per forza revisionata..

    Che errore avevi in memoria guasti?
     
  6. teo85

    teo85 Kartista

    64
    0
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    sul navigatre veniva fuori scritto aumento emissioni inquinanti..che sarà dovuto sicuramente a il collettore di scarico crepato...
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Lascia perdere il navigatore, con la normative europea eobd un malfunzionamento generico produce quell'errore sul display, ma quell'errore nello specifico non dice nulla, serve una diagnosi professionale per leggere il codice errore, senza quello si brancola nel buio. Il collettore non dà nessun di quei problemi.

    Solitamente quel tipo di malfunzionamento che tu lamenti dipende dalle lamelle parzializzatrici che rimango bloccate ( che nello specifico produce un errore di bassa o alta pressione con conseguente accensione della spia motore), puoi fare la prova bloccandole aperte, ma non iniziare a sostituire componenti senza prima aver letto la memoria errori, a meno che tu sia masochista e voglia sput.tanare un pò di euro!

    Oppure dpf intasato, capita spesso con i sintomi piu disparati.
     
  8. teo85

    teo85 Kartista

    64
    0
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    ragazzi turbina completamente andata era mezza disintegrata all interno,mi ha fatto vedere le giranti sono conciatissime,fatta rigenerare...per fine settimana ho di nuovo la mia amata..
     
  9. Bellemo juri

    Bellemo juri Kartista

    66
    1
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E 61
    La mia fa la stessa cosa ed e' cambio manuale penso pero' sia il debimetro faceva una cosa piu o meno simile l E 39 che avevo qualche anno fa ho cambiato il debimetro e non era cambiato nulla , ma dopo son venuto a sapere che quello nuovo andava codificato in bmw quindi all epoca problema risolto, ora la mia pero' lo fa soprattutto a caldo , la tua? Hai risolto?
     
  10. teo85

    teo85 Kartista

    64
    0
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    guarda sono andato a ritirare il preventivo per risolvere questo problema,perchè dopo aver sostituito la turbina e i collettori di gas di scarico,la macchina andava come prima,quando mi hanno detto quanto era la spesa mi sono venute le lacrime!!!!la spesa è di 3.000 euro!!!la valvola egr non funziona come dovrebbe e mi ha fatto incrostare la testa e le valvole!!!quindi devono aprirmi la testa cambiarmi i l colettore di aspirazione e poi devono vedermi il filtro antiparticolato perche essendo che non va bene la valvola egr continua a riempirsi e non c è la fa a rigenerare!!!gli errori rilevati in centralina sono pressione,valvola egr,e fumi...
     
  11. Bellemo juri

    Bellemo juri Kartista

    66
    1
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E 61
    Azzz , pero' il tutto mi sembra un po' anomalo sai.. Mmm!!! Debimetro , egr, collettori, turbina, testa , valvole , e filtro fap tutto sembra essere indirizzato a proviamo fin che va!! Tanto i soldini non sono mica i loro, leggendo bene la tua discussione non penso che i ns problemi si assomigliano, io non ho spie e i miei vuoti sono dei piccoli cali ai bassi regimi che penso di aver risolto con un semplice adattamento dei parametri del debimetro infatti ora mi sembra che non lo faccia piu.. Una cosa tu invece non facevi prima a trovare un motore completo , in rete ne girano a decine con circa 2000 euri e magari ti restavano in casa pezzi preziosi x il futuro

    Ciao ed in bocca al lupo
     
  12. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Guarda, io ho un problema simile al tuo su una E90 (tra 1500 e 1900 giri schiacci, piccolo vuoto e poi va) ma in diagnosi non c'è nessuno degli errori che hai elencato :-k
     
  13. teo85

    teo85 Kartista

    64
    0
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    ma non hai nessuna spia accesa?stai attento...prova a smontare egr e vedere quanto sporca è..perche prevenire è meglio che curare..lo provato sulla mia pelle..visto che ieri in bmw mi hanno detto che se andavo subito appena ha incominciato a dare il difetto magari non arrivavo a questo punto...
     
  14. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    certo che dicono un mare di c....te,prima ti cambiano tutto il mondo e poi ti dicono che dovevi andare subito,non ci avrebbero capito nulla comunque,se hai tutto incrostato io proverei con egr e condotti egr ,in alcuni casi si sono verificati tappaggi dei tubi dei condotti,ma non potrebbe essere uno dei tubicini di decompressione.io se fossi in te non gli farei tirar giù tutto per pulire le incrostazioni,sono stati dei ca....i e adesso dopo averti fatto spendere 3000 euro quanti te ne chiederanno?mandali a cacare
     
  15. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Infatti, prima di fare esperimenti voglio provare a pulire EGR e condotti:wink:
     
  16. teo85

    teo85 Kartista

    64
    0
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    giusto...hai pienamente ragione,infatti stasera mi reco altrove...
     

Condividi questa Pagina