problema risposta pedale gas | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema risposta pedale gas

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da teo85, 3 Febbraio 2011.

  1. teo85

    teo85 Kartista

    64
    0
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    buona sera a tutti,sono disperato:evil:è da qualche tempo che la mia 530d e 61 del 2004 ha un bel problema...praticamente quando sono in marcia,schiaccio l accellertore e la macchina aspetta qualche secondo prima di scattare come un missile,e quando sono anche ad andatura elevata e lascio l accelleratore e poi lo rischiaccio aspetta qualche secondo prima di ripartite!!e come se avesse un buco di potenza ha bassi giri..anche l alto giorno ero in autostrada ha 120 kh schiaccio tutto l accelleratore e la macchina non si è mossa da quella velocita ma ne anche i giri motore sono saliti,mi si è accesa anche la spia motore...mi affido ha voi esperti!!!
     
  2. Gico

    Gico Collaudatore

    251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
    teo stacca la spina del " debimetro " e vedi se va meglio.
     
  3. teo85

    teo85 Kartista

    64
    0
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    tu dici!?ma il debimetro è nuovo lo cambiato a settembre!come le 6 candelette e la propria centralina,poi ho cambiato la puleggia..e fatto il tagliando completo,e anche le pastiglie davanti e dietro,praticamente lo rimessa a nuovo,eè un po di tempo che sento odore di gas di scarico nel abitacolo,saranno i collettori,non è che il problema è dovuto hai collettori...
     
  4. Gico

    Gico Collaudatore

    251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
    no con un po' di sfiato dai collettori l'auto non ne risente. prova comunque staccarlo, tolte le cinque viti del coprimotore lo sfili in un secondo. tentar non nuoce.
     
  5. Gico

    Gico Collaudatore

    251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
    non e' detto che non sia gia' riandato. queste auto sono biodegradabili :-)
     
  6. sergigno

    sergigno Aspirante Pilota

    10
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    AUDI A6 3.2 Quattro
    che sia il cambio????
     
  7. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    lo escluderei, ha detto che il motore non sale di giri!
     
  8. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :-kpotrebbe essere un problema di gestione della pressione di sovralimentazione. Se ti si è accesa la spia è probabile sia andata in "recovery" la centralina motore. Controlla almeno visivamente nei pressi della turbina e in particolar modo se le palette della geometria variabile non tendono a gripparsi.

    Quanti km hai, è automatica?

    Ti ci vorrebbe un bel Carsoft (vedi firma) e risolvi il problema!!!:biggrin::biggrin::biggrin:
     
  9. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    se ti si è accesa la pia motore dovresti fargli fare una diagnosi in conce o centro bosh o midas in modo da capire qual'è il problema, le varianti possono essere molte :-k

    Altra cosa metti titoli alle dicussioni più chiari :wink:
     
  10. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink: Esatto relic! è per questo motivo che gli stavo offrendo il mio Carsoft:biggrin:
     
  11. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    E' un problema del controllo della sovralimentazione.

    Credo sia la valvola pierburg che controlla le pale della girante della turbina.

    Mi faceva lo stesso scherzetto la mia E39 4 anni fa.
     
  12. Gico

    Gico Collaudatore

    251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
    peccato che la pierburg nei nostri ces.i non ci sia.
     
  13. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Forse nel tuo ces.o non c'e'. Nel mio si.

    Evidentemente la tua e' euro 4 di costruzione dal 2005.:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Gico

    Gico Collaudatore

    251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
    visto che era Teo a porre la domanda e lui possiede un 530d e 61 del 2004 mi sembra non abbia gran importanza che auto tu possieda. ( ces.i a parte )
     
  15. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:non litigate raga.... con o senza Pierburg non fa differenza (è solo un attuatore pneumatico sostituito poi da un modulo di comando elettronico). Le palette direttrici sono uguali e comunque soggette a grippaggio o indurimento.

    Ma perchè chi ha aperto il 3D non si fa più sentire????:-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Infatti io lascio perdere. Qualcuno non vuole capire le mie buone intenzioni.

    By by.
     
  17. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    82
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    be perchè ha un ritardo alla risposta come la sua auto :mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. johnnyjohnny

    johnnyjohnny Kartista

    135
    15
    18 Settembre 2009
    Reputazione:
    115
    E61 530d Nera dentro e fuori
    successo pari pari alla mia 530 e61, risolto così:

    ho staccato e tappato il tubicino della depresione del collettore di aspirazione, in pratica ho le "famose lamelle" sempre aperte. La macchina ora va benissimo. Anche a me si accendeva la spia "aumento emissioni inquinanti".

    Prova.... fammi sapere.

    Ciao.

    Se risolvi rep+ per me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2011
  19. teo85

    teo85 Kartista

    64
    0
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    scusate se rispondo adesso ma sono andato via per il week end,la mia ha 140.000km ed è automatica...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011

Condividi questa Pagina