Problema Riscaldamento - No Aria Calda | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema Riscaldamento - No Aria Calda

Discussion in 'BMW Serie 5 E39' started by dfv, Oct 30, 2008.

1. dfv

dfv Aspirante Pilota

41
    0
    Sep 1, 2008
    BMW 530d (E39)
    Salve a tutti.
    Ho dato un'occhiata sui vecchi post e non sono riuscito bene a capire delle cose, forse perchè ho più di un problema.
    In questi giorni quando accendo il riscaldamento, il WEBASTO gira, almeno il rumore consueto lo fà, mentre l'aria calda non viene fuori dalle bocchette.
    Alcune volte risolvo il problema spegnendo e riaccendendo la macchina, e mi accorgo soprattutto dell'avvenuto avvio del riscaldamento da un rumore proveniente dall'interno del cruscotto, come se si aprisse qualche paratia o qualche bocchettone. Quando invece l'aria rimane fredda, questo rumore non lo sento. Oltretutto quando il tutto funziona, ho sempre l'aria calda dal lato passeggero, ma da quello che ho capito è il classico rubinetto piantato. Per il primo problema qualcuno può aiutarmi?
    Grazie anticipatamente
    Enzo

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15,219
    570
    Apr 29, 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sono da controllare se il rubinetti non sono bloccati (stacca la parte elettrica dei relativi rubinetti e prova cosi se esce caldo allora e il comando altrimenti sono rimasti chiusi)

3. dfv

dfv Aspirante Pilota

41
    0
    Sep 1, 2008
    BMW 530d (E39)
    Ti ringrazio per la risposta. Perdona l'ignoranza, potresti dirmi dove sono dislocati i rubinetti e poi, se io scollego la parte elettrica, come faccio ad avere acqua calda?
    Grazie ancora

4. cysco

cysco Collaudatore

285
    2
    Jun 11, 2006
    bmw 525 tds / Z3 2.0
  5. dfv

dfv Aspirante Pilota

41
    0
    Sep 1, 2008
    BMW 530d (E39)
    Grazie mille. Ancora una domanda, ho la possibilità di vedere se è riparabile, oppure conviene prenderelo direttamente nuovo?
    E' molto costoso come ricambio?

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15,219
    570
    Apr 29, 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il rubinetto puo essere aperto per verificare se veramente bloccato !

7. dfv

dfv Aspirante Pilota

41
    0
    Sep 1, 2008
    BMW 530d (E39)
    Ok...grazie ancora.
    Sapreste indicarmi orientativamente il prezzo del ricambio e se è fattibile una riparabilità?

8. dfv

dfv Aspirante Pilota

41
    0
    Sep 1, 2008
    BMW 530d (E39)
    Ragazzi , sono cambiate un po di cose, e faccio un pò di ordine al problema:

In questi giorni, con la temperatura molto bassa, accendo la macchina un quarto d'ora prima, in modo da poterla trovare calda. Purtroppo però, nonostante ciò, e anche dopo aver camminato per 5 o 6 km, mi esce sempre aria fredda dai bocchettoni. A volte arrivo a casa, senza che sia uscita aria calda, a volte si attiva. Io ho pensato che la colpa sia del rubinetto famoso di cui abbiamo discusso precedentemente, però ho notato anche che, a volte, quando avviene la commutazione aria calda/fredda, si sente un forte rumore provenire dal vano motore. Premetto che non è il classico ronzio del WEBASTO, è come se fosse un qualcosa che va sotto sforzo e non riesce a muovere, oltretutto si avverte anche una forte vibrazione. Sapete dirmi qualcosa?
    Grazie...

9. Blade Runner

Blade Runner Secondo Pilota

533
    7
    Jan 17, 2006
    bmw 530iA my2002
    ciao ragazzi, temo di avere lo stesso identico problema.
    Il climatronic sente la bassa temperatura e mi spara l'aria a cannone, ma sempre fredda. Raramente e casualmente esce anche aria calda...
    Secondo voi posso andare a colpo sicuro sulla famosa valvola dell'acqua o c'è da guardare altro?
    grazie

Share This Page