Salve a tutti, mi sono da posco registrato dal momento che avrei necessità di sapere se tra di vooi c'è qualcuno che ha avuto o sta avendo il mio anologo problema. Nella fattispecie si tratta di avere ricevuto la bella notizia dalla officina Bmw,alla quale mi rivolgo normalmente, che devo sostituire il ripartitore di trazione ( la mia è una 530 xd) dal momento che avevo lamentato un noioso ronzio. Il bello è che tale problema mi si è presentato dopo che erano trascorso il termine temporale di garanzia di 4 anni da solo 4 mesi. Quindi mi hanno presentato un preventivo di €2'200.00 + iva. Vorrei quindi sapere gentilmente da coloro che posseggono la mia stessa auto se hanno avuto lo stesso problema e come lo hanno risolto e quanto hanno speso. Grazie a tutti per l'aiuto informativo che vorrete amichevolmente darmi. Pfdg13.
Ciao Maxxis, grazie per la tua risposta e mi dipiace se stai avendo lo stesso mio problema, è veramente una rottura di cogl....!!! Oggi ho parlato con un preparatore specializzato con bmw e può darsi ke riesca ad avere il pezzo direttamente da "ZF" Milano avendo già un rapporto professionale con l'azienda ormai da tempo. Se riesco ed il preventivo dovesse essere ottimo ti faccio sapere. Tu fai lo stesso se hai novità. Ciao.
Salve. Una domanda: oltre al ronzio c'è stato qualche altro sintomo che ti ha fatto capire che c'era un problema?
Ciao, sinceramente, adesso che ne ho discusso con il capo officina bmw e con il preparatore bmw ho ricollegato che in passato l'auto era notevolmente sottosterzante quando messa "sotto torchio". Ciò era dipeso dal fatto che il ripartitore lavorava molto di più del normale ripartendo la trazione all'anteriore in maniera maggiore rispetto alla norma a causa dell'usura dei pneumatici post che era maggiore di quelli ant. Oltre a ciò in una occasione e solo in quella, attivando il DTC, si accese la spia di avaria della trazione 4x4 che però una volta spenta l'auto e poi riavviata era tornata alla normalità. Spero di esserti stato di aiuto e sufficientemente esaustivo. Ciao, pfdg13.
Ciao, sono una vittima del ripartitore anch'io. Porto la macchina alla BMW a 4 anni e 10 gg, fanno prove e controprove facendomi illudere possa essere fatto in garanzia, ma il "delegato" nega l'intervento perchè ho fatto un tagliando in un'altra officina comunque dopo i 4 anni. Mi ritrovo un conto di 370 euro per le loro prove e la macchina fa lo stesso difetto. Mi hanno chiesto 2570 euro per la sotituzione del ripartitore. FOLLIA BMW. Morale: Sono scorretti, poco seri e non comprerò mai più BMW. Ho già dato mandato al mio legale perchè ritengo sia un problema comune a tutte le 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> del periodo. Spero in Mi manda rai tre cheavviserò dell'accaduto Se siete della stessa opinione fate come me.
ascolta, vai alla Sbf auto via libertà catania che te lo sistemano con 700 euro circa. ti accendono spiee?
Grazie gentilissimo, girovagando su internet avevo fatto la stessa pensata. Li ho chiamati poco fa e mi hanno dato ampia disponibilità. Appena posso mi faccio questa passeggiata
son gente competente, io ci cambio l olio del cambio e ci son anche andato per far revisionare un cambio automatico di un x5. vacci di mattina prestissimo cosi in giornata te la fanno.
Avaria 4x4, DSC, ABS e EBV di emergenza guasti. Salve a tutti, leggendo questo 3d ho già il sentore di che morte morire. Questa sera, dopo una giornata trascorsa al mare con la mia 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e61, nel tornare a casa, il computer mi segnala sul display il seguente messaggio: Pensando che oggi è stato il giorno più caldo dell'estate e la macchina era stato sollo il sole cocente, ho pensato, magari qualche centralina era andata in tilt. A questo punto ho arrestato il motore, ho tolta la chiave e dopo un minuto lo riaccesa. A questo punto prima di metterla in moto mi usciava un altro messaggio (non ho fatto in tempo a farglia una foto) avvisandomi che il blocca sterzo non era funzionante e per la messa in moto dovevo muoverlo un po. Boooooo. Mi rimetto in marcia tutto regolare, nonostante mi ero fermato per 5 o 10 minuti con il motore acceso la macchina non presentava nessuna anomalia, poi rimettendomi in marcia, dopo solo 10 km il problema si ripresenta. A questo punto, tornando a casa, stacco la batteria per un ora circa, giusto per fargli cancellare l'errore, magari vi era un bug, ma nulla da fare in quanto solo poco 3 o 4 km si riaccendono tutte le spie mostrate in foto. Chiedo anche a vosi se sulla vostra autovettura si sono accese tutte queste spie: 4x4, DSC, ABS,EBV e blocca sterzo o solo quella relativa al 4x4?
non so perchè ma dovresti verificare che il motorino messo sul ripartitore trazione , dopo il cambio quindi, sia ok. per ok intendo dire che smontandolo dalla sua sede, l'ingranaggio non deve essere consumato , ma con le zigrinature. hai mai cambiato olio al ripartitore? quanti km hai? hai fatto una diagnosi alla vettura? un motorino costa ............. vai sul realoem scegli modello tua auto , sezione ripartitore cerca il motorino vai su bmw online teile metti codice e ti dice prezzo.
La mia BMW ha circa 107000 km e l' ultimo tagliando lo fatto in conce BMW a 90000 km come previsto. Dell' olio che dici te non so, ma lunedì glielo chiedo al capo officina che conosce bene la mia bella.
A proposito, quando sono andato in conce, parlai direttamente con il capo officina che tra l' altro è un mio amico. Secondo lui non è così allarmante in quanto si tratterebbe dell' avaria sensore airbag. Lunedì lo devo lasciare in conce per la diagnosi. Comunque ammetto che sono preoccupato parecchio. Dimenticavo di far presente che il giorno 13 agosto ho portato l' auto in conce per un richiamo sulla batteria (credo si tratti di una centralina posta sulla batteria) in garanzia. Ora non vorrei che la cosa sia collegato.
buonasera a tutti sono nuovo del forum prima di aver comprato il mio 530d avevo una x3 con simili problemi (tutte le spie accese abs controllo trazione freni) e dopo tanti soldi spesi inutilmente cambio e ripartitore era un ingranaggio di plastica del motorino del ripartitore (con una crepa sottilissima) sostituito con la modifica di ottone reperibile cercando ingranaggio di ottone per motorino comando ripartitore su google
Grazie della segnalazione. Proprio adesso sto andando in BMW per una diagnosi e risolvere il problema. Farò presente questo al capo officina.
Purtroppo tutte quelle spie accese si concentrato in un solo guasto. Il ripartitore di trazione che mi è costato la bellezza di 2867,00 ero comprensiovo di scontro 10%. E' stato una mazzata in quanto ero in ferie e la macchina se la sono tenuta 4 giorni. Un giorno e mezzo per la ricerca guasto, un giorno per far arrivare il pezzo e 1 giorno per il montaggio + prova su strada. Non so se il guasto è riconducibile ad una bella buca presa su strada. Fatto sta, che dopo aver preso quella buca, fatto pochi km per rientro a casa, la parcheggio e dopo 2 ore riesco con la stessa e solo dopo 1 km il computer di bordo mi segnala tutto quello mostrato in foto. Vi allego la foto della fattura. Tenete presente che la sola diagnosi di un giorno e mezzo mi è costato 331 euro. Questo perchè si pensava ad un mal funzionamento della centralina abs. In precedenza, cioè il giorno successivo al guasto, si era accesa anche la sola spia del blocca sterzo mal funzionante. (Qualche vettura serie 5 E60-E61 ha avuto questa tipologia di guasto) .jpg' alt='laugh.png' alt='xD'>.jpg'>
In effetti in questo video lo si vede bene. Cavoli..... se penso a questo video mi viene da mordere i gomiti visto che ho speso la bellezza di euro 2867,00. Sempre se il mio difetto era riferito allo stesso.
ascolta non è sempre il motorino! bastava ordinare i pezzi da un signore che li vende e con 700 euro il ripartitore tornava nuovo. non pensare che alla bmw cambiano un pezzo per un altro, il motorino se ti abbassi sotto l 'auto lo vedi se è nuovo o vecchio , ci sarebbe pure la data se non erro, il ripartitore anche lo vedi se è nuovo o vecchio. comunque un ripartitore rigenerato con fortuna a 700 euro si trova.
Grazie della risposta Conte. In effetti il capo officina dove lo portato è un mio amico e essendo li in vacanza mi avrebbe sicuramente consigliato di farlo riparare quando tornavo in provincia di Como (Ti parlo di un amico di un piccolo paese). Nel mentre avevo questo problema in corso ho avuto seri problemi in famiglia, e di conseguenza non ero in grado di decidere a sangue freddo. Il Pezzo era nuovo perchè lo visto arrivare e scartare davanti a me. D'altro canto mi consola il fatto che tutto è nuovo e fatto a regola d'arte.