Chi mi risolve questo enigma che ci sta tirando matti vince una birrone! Circa un paio di mesi fa l'amata E61 non si apriva più, il lunotto non funzionava e ovviamente i cavi del portellone erano spezzati... Il bravo elettrauto al quale mi affido ha passato cavo per cavo sistemado il tutto a dovere e da quel momento l'autoradio non riesce a sintonizzare le stazioni come prima. Se prima c'erano 20 stazioni adesso non supera le 3. Ricontrollati tutti i cavi ed è tutto ok, chiusura centralizzata, lunotto e tutto il resto funziona a dovere. Abbiamo provveduto alla diagnosi e l'errore emerso è che manca l'alimentazione all'amplificatore dell'antenna! I fusibili sono tutti a posto, il GPS funziona perfettamente, la domanda è: dove cavolo è l'amplificatore dell'antenna e chi lo alimenta? Per scrupolo abbiamo provato a sostituire la centralina sotto lo spoiler con una nuova, ma il problema permane, abbiamo ricontrollato nuovamente tutta la cavetteria ed è tutto a posto. Qualcuno puo' darci qualche indicazione? Grazie a tutti per le risposte!
l'alimentazione passa sempre dai cavi nelle cerniere, ricontrollateli, sicuramente quello che porta alimentazione è interrotto, avete controlalte in entrambe le cerniere? magari si è lesionato in un punto non visibile...
Paura eh??? A me hanno appena sostituito il modulo ricevitore della chiusura centralizzata (in garanzia, ovviamente). Per il probelma di ricezione, quoto Relic.
Cerniera portellone DX: a me si è rotto prima il filo di alimentazione ricevitore telecomando ( Bianco/Rosso ) e poi quello dell'alimentazione amplificatore antenna ( mi pare fosse viola, più sottile dell'altro... ). Dopo riparato funzionava egregiamente, fino a che mi hanno rubato la bimba.... Bimba sostituita con 535d E61 LCI del 05/2007, che porta i segni dello stesso intervento. Rassegnamoci a 'sta rottura ogni tanto...
Dimenticavo: il filo d'alimentazione amplificatore antenna/antenna diversity è a fianco di quello che alimenta il ricevitore telecomando!
Tra qualche giorno verranno ad installare un elevatore domestico per mia moglie, ed ho chiesto di lasciarmi qualche spezzone dei cavetti flessibili che "seguono" la cabina nei movimenti, sono fatti per utilizzo continuo ed intensivo; mi preparerò un "kit" di riparazione con quelli e poi vi aggiornerò, chissà non si risolva il problema a lungo termine...
eh già....stamattina mi si è accesa la spia della pressione gomme, senza motivo perchè erano ok....azzarola a te hanno cambiato il ricevitore chiusura centralizzata???ok la garanzia però mi farebbe girare le balle ugualmente.....per ora non mi lamento per carità solo soddisfazioni ma sento come se il cerchio mi si stesse stringendo attorno....mi do una grattatina ai marones và
E' un problema noto (anche su serie 3 E91), sebbene sia il venditore che l'accettatore BMW service abbiano teso a minizzare la cosa essendo comunque il fatto a livello statistico poco incidente. Certo che con la precedente touring, il portellone aveva la stessa fisionomia/funzionalità dell'attuale, ma era fatto decisamente meglio...a fronte di queste rimostranze, mi è stato detto che di macchine fatte bene come l'E39 non ne esistono più. Non posso che concordare. Al di là di ciò, pensa che per una settimana ho dovuto imbrogliare l'antifurto aprendo con la chiave di emergenza la serratura della portiera lato guida ed abbassare tutti i finestrini per poter inserire la chiave prima che partisse la sirena
Grazie a tutti per le risposte, sempre disponibilissimi! Mi sa che l'unica è ricontrollare la cavetteria, l'unico dubbio che mi rimane è: l'ampificazione dell'antenna la fa sempre la centralina sotto lo spoiler? allego una foto per capirci meglio
Perfetto! grazie mille NickSeveso, in settimana smontiamo e controlliamo il tutto, poi vi faro' sapere. Intanto rep+ per le dritte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bmw f20 anno 2015 quando accendo il lunotto posteriore interferenze radio fm, alternatore ok e batteria con voltaggio ok, potrebbe essere l'ampificazione dell'antenna la fa sempre la centralina sotto lo spoiler?