Buonasera, il sistema multimediale ha cominciato a fare i capricci, all'improvviso si riavvia da solo, lo fa in qualsiasi condizione, mentre ascolto la radio o la penna USB, mentre sto telefonando o sto usando il navigatore, vi è mai capitato una cosa del genere? Ho aggiornato all'ultima versione, ho provato a riportare la versione precedente e quella di fabbrica ma da sempre il solito problema.
a me è capitato 2 mesi scaduta garanzia a novembre 2017. sostituita head unit ( avevo elencato anche in un post ma non ricordo quale )
A me, in un anno, l’avrà fatto 5 o 6 volte a caso. Non ho capito se sia correlato a qualcosa o meno, ma mi capita così di rado da non crearmi particolari problemi. Certo, se la cosa accade frequentemente, forse sarebbe meglio consultare la concessionaria, credo. L’unico comportamento strano che, a volte, riscontro è che il cellulare fa le bizze, nel senso che si collega, ma, nel momento in cui provo ad impartire un comando vocale, torna alla radio, non dandomi assolutamente il tempo nemmeno di iniziare la frase. Qui, per ora, ho risolto riavviando auto e/o telefono.
Dopo che è iniziato il problema e si riavviava spesso ho provato ad aggiornare all'ultima versione ma non è cambiato nulla.
5 o 6 volte in un anno su una vettura è tantissimo, dal punto di vista della stabilità del software. Quando succedono queste cose è sempre meglio segnalarle in concessionaria in modo "ufficiale". Così la concessionaria avvisa BMW, che avvisa a sua volta il fornitore (Harman?) in modo che si provveda alla soluzione del bug.
Salve, A me e' capitato solo 1 volta in 1 anno, ma succede che a volte che il navigatore rimane con la scritta avvio.....ma non si avvia. spendo e chiudo la macchina dopo 3 minuti la apro avvio il navigatore e tuuto si avvia regolarmente. E capitato anche a voi? Ciao
Ciao, confermo lo stesso problema, 3 o 4 volte in 4 anni è capitato di rimanere in riavvio. Ma per farlo riavviare devo attendere lo spegnimento della radio che avviene in automatico. All'accensione riparte tutto. bzZz...
Succedeva stessa cosa a me con ID4. Diciamo 2 volte l'anno in media. E quando si bloccava non andava il riconoscimento dei segnali sul cruscotto (c'erano sempre due lineette --). Non bastava riavviare, ma bisognava attendere che la vettura disabilitasse tutte le utenze dopo lo spegnimento dell'auto. Con ID6 ancora mai successo.
Si vero anche il riconoscimento dei segnali va nel pallone.... Quindi problema diffuso e mai sistemato ! bzZz...
In realtà mai successo all’inizio, dopo un aggiornamento mappe del 2017 ha iniziato a farlo....magari è solo coincidenza
In 10 anni di navi pro, generazione CIC non ho mai visto nulla del genere e fila liscio ancora oggi (mi do una grattatina). Su questa nuova nemmeno, ma ha 2 mesi. Resto sintonizzato per seguire gli sviluppi.
Io provengo dal mondo alfaromeo con i suoi pregi e difetti......ho voluto provare il mondo bmw che al di fuori mi sembrava una macchina premium esente da grossi prolemi....purtroppo mi devo ricredere anche loro hanno i loro problemi, qualitativamente assemblate e con materiali con piu'alta qualita' infatti nel costo della auto si vede ma per il resto sono simili. mi sono tolto la mia bellissima afa 156 1.9 jtd 16 v da 150cv che hai 320d in accelerazione li brucioavo per i rumori delle sospensioni ,una pecca congenita di quella macchina .....per una x1 ma anche qui non siamo messi meglio....e la mia persecuzione i rumori alle sospensioni scusate per lo sfogo.
Non ti preoccupare, tutti gli alfisti che abbiamo incontrato su questo forum hanno sempre il vizio di dire che la loro alfa va più forte di qualche BMW incrociata per strada. Sappiamo che è una vostra pittoresca caratteristica. Ti perdoniamo
pero un vantaggio delle bmw ....le diesel....rispetto ad alfa non consumano niente .......14.contro 17
eh - la questione sospensioni è stata affrontata tantissime volte in tantissimi TR - quindi era una cosa per la quale potevi considerarti "preavvisato"