Ragazzi fino ad oggi mi sono sempre connesso ad una rete senza fili non protetta. Da 4 giorni a questa parte però trovo qualche problema..o meglio non va piu la connessione. La rete è indicata sempre senza protezione ma connettendomi mi ritrovo con connettività limitata o assente per svariato tempo..dopo di che mi da accesso solo locale.L'ip e il dns sono settati per essere presi in automatico. Impostando invece l'ip e il dns in questo modo mi identifica la rete ma rimango con l'accesso solo locale, o rimane su identificazine in corso e accesso solo locale invia e riceve dalla rete Impostandoli in quest'altro modo invece mi identifica la rete ma la chiama in un altro modo (d-link 4) non riceve dati dalla rete però Spesso accadeva che durante il sabato e la domenica rimanessi senza internet con l'accesso solo locale..ma non ho mai fatto caso a come fossero impostati l'ip e il dns.... Si può provare a fare qualcosa?? Avrà inserito un dns dedicato? grazie
Ma la rete è la tua?Almeno x sapere chi è il gestore del servizio adsl,se cambia, cambiano anche i parametri da impostare Usavi vista anche in precedenza?
avran cambiato il range degli indirizzo ip oppure sfortunatamente per te la hanno criptata oppure introdotto il mac sulla scheda wifi
potresti essere fuori range conil segnale OPPURE SEMPLICEMENTE LO SPENGONO del resto io adotto tutti e 4 i sistemi di protezione su citati
il segnale c'è...prima nn dava problemi..bho..possibile anche che l'abbiano spento.. mi chiedo se ci fosse un metodo per aumentare la ricezione della mia antenna wi fi integrata...senza agire sul connettore ma sulle estremità
assolutamente falso si ha reato informatico solo quando si viola un sistema protetto (ovvero si scavalcano volutamente le protezioni) in caso di sistema non protetto non c'è nessun reato, è colpa del proprietario che non ha messo adeguate protezioni...
cmq ora compro una chiavetta usb..ma vorrei trovare una guida per togliere l'antenna originale e saldarci il connettore standard
Io ho la connessione qui a casa via radio...una bomba...viaggia di bestia. Cmq, giusto perchè il mio vicino ha la rete WI-Fi non protetta...sto scroccando da un mese e mezzo la connessione...