Problema rendimento cooper s r56 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema rendimento cooper s r56

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da M.P.Racing, 10 Giugno 2012.

  1. M.P.Racing

    M.P.Racing Kartista

    150
    0
    5 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E36 3200
    Ciao.ho un problema con questa auto. Il cliente lamenta problemi di resa, praticamente in basso e' fiacca, poi dai 3500 giri circa inizia a spingere abbastanza bene. Oggi ho fatto delle prove di pressione turbo e ho notato che la pressione turbo fino hai 3500 giri e' bassa,ossia circa 0,5 poi intorno hai 3500 comincia a fare 0,6 e la macchina comincia ad andare fino ad arrivare a 0,9 bar a 5500 giri. Praticamente non ha picco di pressione, sembra un volumetrico che piu' salgono i giri e piu' fa pressione.a qualcuno e' mai capitata una cosa simile??
     
  2. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    La Westgate è regolata bene?

    Non è che sfiata qualcosa?

    Sotto alla scatola filtro c'è una fascetta che a volte si allenta.

    Sicuro di quel 0,9bar?

    Se non sbaglio il picco dovrebbe essere 0,8bar, non è che è rimappata?
     
  3. M.P.Racing

    M.P.Racing Kartista

    150
    0
    5 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E36 3200
    Ciao.la turbina e' nuova.sfiati non ne sento.

    L'auto e' originale, abbiamo provato a mapparla, ma il difetto si accentuava ancora di piu'!la pressione esatta e' 0,85
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mai sentito di problemi simili.

    Non è che c'è un problema di elettronica?
     
  5. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Di solito le turbe nuove arrivano colla Westgate non regolata, e va regolata al montaggio.

    Però sembrerebbe più qualcosa di diverso... :-/

    Te la butto lì: il sensore della pressione guasto?

    Magari ti rileva una pressione più alta del reale e la centralina taglia.
     
  6. M.P.Racing

    M.P.Racing Kartista

    150
    0
    5 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E36 3200
    Ora vorrei appunto provare a cambiare il sensore di pressione.

    Escluderei il discorso elettronica perche' ho provato a fare un aggiornamento sw ma l' auto ca sempre uguale!!

    Ma le vostre mini hanno picco di pressione hai bassi giri?
     
  7. M.P.Racing

    M.P.Racing Kartista

    150
    0
    5 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E36 3200
    Ancora niente, non trovo il problema.

    A nessuno e' capitato sto cacchio di difetto?
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La butto li, non c'è qualche tubo che sfiata?
     
  9. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Dai grafici che si vedono i giro il picco di pressione in basso c'è.

    Potresti spiegare meglio il problema e le prove fatte?

    Magari ci viene in mente qualcosa... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. M.P.Racing

    M.P.Racing Kartista

    150
    0
    5 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E36 3200
    Praticamente il difetto e' che sta

    Mini non va una mazza, fino hai 3500 circa e' ferma,nel senso che non si sente la bella spinta della turbina, poi passati quei giri tira bene. Ho fatte varie prove, cambiato pompa alta pressione, cambiato turbina,Candele, bobine, katalizzatore,filtro benzina...

    Controllando la pressione ho notato che fino a 3500 girca ho 0,3 bar, poi piano piano con l'aumentare dei giri spinge fino a 0,8. Praticamente sembra un volumetrico e non un turbo!!! Tra l'altro oggi ho notato che in basso fino hai 3500 da dei leggeri strappi. Ho controllato tutti i tubi e sfiati non ce ne sono!!
     
  11. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Sembrerebbe qualcosa di elettronico...

    Riesci a controllare se la distribuzione è in fase?
     
  12. M.P.Racing

    M.P.Racing Kartista

    150
    0
    5 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E36 3200
    Gia fatto,questo perche' un anno fa circa e' stata fatto l'intervento della catena e per scupolo qualche mese fa mi sono fatto prestare gli attrezzi per metterla in fase dalla bmw,ma era tutto perfetto.ora pero' mi viene un dubbio!!!??? Sulla camme di aspirazione monta il variatore di fase??? Non me lo ricordo cacchio!!se lo monta magari potrebbe essere quello!
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    "Controllando la pressione ho notato che fino a 3500 circa ho 0,3 bar, poi piano piano con l'aumentare dei giri spinge fino a 0,8.

    salute,

    credo che il punto sia questo, pressione di sovralimentazione troppo bassa; il picco di 0.8 bar mi sembra corretto, ma viene ottenuto troppo in alto;

    il regime del picco di pressione dovrebbe essere intorno ai 2.000 giri per poi mantenersi costante per un certo arco; c'è qualche modo per verificare che l'afflusso dei gas di scarico alla turbina sia normale?

    all'inizio avevi scritto:

    "Oggi ho fatto delle prove di pressione turbo e ho notato che la pressione turbo fino hai 3500 giri e' bassa,ossia circa 0,5 poi intorno hai 3500 comincia a fare 0,6 e la macchina comincia ad andare fino ad arrivare a 0,9 bar a 5500 giri".

    mi sembra che questo sia in contrasto con quanto hai scritto dopo

    saluti
     
  14. M.P.Racing

    M.P.Racing Kartista

    150
    0
    5 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E36 3200
    Ciao.si esatto, le cose scritte sono in contrasto perche' le prime prove erano fatte da solo, quindi leggere le pressioni mentre andavo era un po' complicato.la seconda spiegazione del difetto e' quella corretta.cmq e' proprio li il problrma,picco di pressione troppo alto e non riesco a capire cosa ce' che non va. O meglio,anche in bmw non lo sanno!!
     
  15. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    La butto li, visto che ormai le avete provate tutte. Potrebbe essere che non arriva abbastanza olio alla turbina? Con poco olio, dovrebbe essere più dura, quindi con bassi regimi i gas di scarico non riescono a farla girare. Ad alti regimi, complici l'aumento della pressione dell'olio e dei gas di scarico, sta turbina inizia a girare a dovere.

    E' molto fantasiosa sta teoria, però, visto che sta turbina è nuova...
     
  16. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    A parte il problema che è molto strano, fai attenzione alla grammatica. Sai, mettere l'h quando non c'è il verbo avere è un pò bruttino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. M.P.Racing

    M.P.Racing Kartista

    150
    0
    5 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E36 3200
    Ma si dai, ce' qualche h di troppo!!!
     
  18. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    possiede qualche elettrvalvola a controllo elettronico sulla wastgate?
     
  19. M.P.Racing

    M.P.Racing Kartista

    150
    0
    5 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E36 3200
    Si, pero' secondo me funziona, perche' a macchina spenta la westgate e' tutta aperta, nel momento che accendo la vettura la valvola si chiude tutta, poi se si Da qualche accelerata si vede l'astina che si muove.
     
  20. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    io mi focalizzerei su quella. Fai qualche prova osservandola da fermo, mantieni il regime costante a 1000 2000 e poi 3000rpm e osserva se vi sono variazioni di apertura o sfarfallii.

    Potrebbe essere difettosa.

    Se il problema nn si risolve sarebbe da capire se possiede un attuatore della turbina, se funziona. Se funziona verificare il termostato di temperatura che lo manda in protezione, se anche quello funziona, beh forse resta la centralina.

    ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2012

Condividi questa Pagina