Problema regolazione assetto d2

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lampante, 1 Settembre 2010.

  1. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    io ho i 18 con gomme differenziate, molle h&r, distanziali del 12mm, non tocco assolutamente...
     
  2. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Boh!8-[

    Dipende da ceh rampe affronti...
     
  3. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    a livello di precarico molla a quanti giri sei??io a 2 ma la sento morbida...:eek:
     
  4. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Lo sai che non ne ho idea? :lol:

    Lo sa Ice71, è lui che mi ha montato e messo a punto il D2. Comunque dai retta, le molle son già abbastanza rigide di loro.
     
  5. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Se sposti quella ghiera, che tu chiami precarico, la durezza non cambia assolutamente.
     
  6. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Che valore si modifica con la ghiera della molla? E che ripercussioni ha sulla marcia? Mi dimentico sempre di chiedertelo di persona...#-o
     
  7. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    mi appoggio alla domanda di renn e ti chiedo,come dovrei fare per irrigidire???:eek::biggrin:
     
  8. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Quella ghiera serve solo a definire il punto di lavoro dello stelo e quindi l'intervento dell'eventuale tampone di fondocorsa.

    Per irrigidire l'unica è cambiare le molle.
     
  9. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    devo dire che questi d2 mi stupiscono sempre di MENO...a parte i camber plates davanti non ci vedo niente di che...
     
  10. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Guarda che se avevi sotto il Moton della Corvette GT3 (sistemi da 6000€), sempre dovevi cambiare la molla per irrigidire l'elemento elastico.

    Con le ghiere si cambiano sempre punti di lavoro ed altezze, con le valvole si cambia la frenatura idraulica. Il coefficiente elastico è sempre definito dal tipo di molla montata.
     
  11. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    almeno la regolazione della compressione oltre al ritorno ci voleva...
     
  12. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    A quel prezzo sarebbe pretendere troppo.

    Inoltre la frenatura idraulica in compressione può aiutare una molla morbida ma solo nella prima fase, in regime stabilizzato l'angolo di rollio e di dive rimane identico.
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma sto D2 si diceva che era rigido, ora è diventato troppo morbido persino su strada?? Mi sono perso qualcosa?:lol:
     
  14. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Lampante dice sia morbido.

    Se avessi una 120d personale io andrei con 4 B6, farei camber davanti e barra dietro; niente molle.

    Un setup più spinto che mi piace molto è KMac v2 + PSS10 e sempre barra dietro.
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Per la strada concordo al 100%.:mrgreen: (se si hanno le molle Msport van bene anche i B8).
     
  16. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    la mia è morbida,è leggermente piu rigida che con le originali,mi sembra di aver montato le molle eibach prokit... ...
     
  17. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    aspettando l antirollio,sono delussissimo...il grip in curva era maggiore con le euphoria e l assetto di serie piuttosto che ora con falken+d2...:evil:
     
  18. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    mi sembra strano che i d2 siano morbidi... li ho provati e ho provato anche l'assetto M sono 2 pianeti opposti...
     
  19. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    in ke senso
     
  20. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    io con le molle fornite di serie col kit sono leggermente piu duro dell assetto futura da nuovo...se non ci credete venite a trovarmi:biggrin:
     

Condividi questa Pagina