Problema regolazione assetto d2

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lampante, 1 Settembre 2010.

  1. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    e non ti dovresti essere nemmeno sforzato troppo :mrgreen::mrgreen:
     
  2. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    cia ravellron, hai letto quello che ti avevo scritto ieri? concordi sul discorso frenatura/convergenza?

    se non ti ricordi rileggi i miei post a pagina 7 please:wink:, ciao!
     
  3. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Beh allora non è proprio bassa. Comunque tanto per fugare i dubbi, per avere un assetto piatto, nel tuo caso avvicinare il posteriore alla stessa del posteriore, devi abbassare il posteriore di parecchio, con l'atezza che hai riportato tu ossia 34 cm, la ruota posteriore deve entrare di un paio di cm nel parafango, altrimenti sei ancora fuori. Una volta raggiunto l'assetto piatto abbassi di 1-2 cm l'anteriore a seconda di quello che chiama e sei apposto così. Ora come ora grosso modo hai il posteriore più alto dell'anteriore di 5cm come minimo.

    Inoltre lasciando perdere il discorso della Z350, c'è poco da fare, devi montare la barra maggiorata posteriore, i silent block e davanti o monti le camber plates o i braccetti della M3, così come stai adesso anche regolando a puntino l'assetto non avrai ancora la macchina sportiva che cerchi te, sempre che sia proprio quello che cerchi...
     
  4. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ciò che manca e serve veramente è la barra antirollio posteriore, stop. Con il D2 ci sono già i camber plates e non servono i bracci!
     
  5. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ma D2 + bracci? si può fare?
     
  6. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Lo so Renn, ma con i bracci lo sterzo ne beneficia non poco.

    D2 + pracci certo che si può fare
     
  7. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Spiega un po' meglio....:eek:
     
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    io dal po che ho capito da quando guido sto volante è: cambiare i silentblock, aiutano molto per una sterzata piu diretta... quando sterzo sembra che ci sia del lag....
     
  9. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    I silent block di cui si parlava sono relativi al ponte posteriore, irrigidiscono il retrotreno e non centrano niente con lo sterzo.

    I braccetti M3 invece sono su cuscinetti e sono pieni, non come quelli originali e hanno un lasco minimo, quelli originali hanno minimo il triplo di lasco, si traduce in precisione di guida e sterzata immediata.
     
  10. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ti riferisci ai silent block su uniball dei bracci anteriori.

    Al limite cambi solo il silent block, senza braccio.
     
  11. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    esatto come dice renn, ovvio che se parlo di sterzo mi riferisco agli anteriori...(che come dici tu sono pieni nella m3)...
     
  12. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Basta ordinare i gommini, non servono i bracci.
     
  13. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    Sono appena tornato da una lunga serie di prove,ho girato parecchio e su vari percorsi,adesso con le pressioni corrette e il posteriore piu alto di 0,5 cm,l anteriore meno precaricato, nel veloce è veramente appagante con il suo leggero sovrasterzo che ti fa capire di avere tutto alla portata "di volante",azzardando un po la vettura resta sempre controllabile/prevedibile...

    nel lento fa pena come prima,e in rotonda mi toglierebbe la vernice anche una punto,sottosterza da paura come sempre,non riesco proprio a capire a cosa sia dovuta questa enorme differenza,perchè nelle curve sopra gli 80 orari ho una "superserie1" e invece nelle curve strette,rotonde ecc ho un apecar...:eek::eek::eek:
     
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    E' la barra posteriore.
     
  15. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    mi dici il prezzo,dove posso trovarla e se reisco a farla montare da un amico meccanico o serve il ponte??stavo pensando anche ai silent block per rendere lo sterzo piu diretto...mi dai due dritte sui prodotti da prendere!?grazie renn,domani o dopo vado a mettere gli angoli che mi hai dato :wink:
     
  16. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    La prendi in conce BMW, ma prima prova gli angoli che ti ho detto.
     
  17. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    ovvio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Se ti occorre, ti passo i codici BMW così la ordini direttamente. Considera che costa 180 euro tutto compreso.
     
  19. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    ok mandameli qui o in pm :wink:quando prendo lo stipendio la ordino...si sente molto la differenza dopo averla montata?:biggrin:
     
  20. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    E' un'altra macchina.
     

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