Problema regolazione assetto d2

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lampante, 1 Settembre 2010.

  1. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ma qua siamo ben lontani dal "preparatore", basterebbe un gommista che oltre che leggere dei numeri, capisse anche che catzo significano...
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Forse è fin meglio un gommista che non ci capisce una mazza, così non si inventa strane teorie, tu vai li con il foglietto con gli angoli che vuoi e lo fai smazzuolare fino a che non li vedi sul suo computerino.:mrgreen: Tot. 40€.
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Assolutamente si!!! Infatti i problemi nascono quando trovi quello "esperto" #-oche comincia a dirti "ma guarda che stai a fa 'na cazzata perchè se la apri qui poi ti parte da lì, senti a me, chiudila qui e lì così non esce" :mrgreen:
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    :haha
     
  5. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ...dai ora vedo se riesco a portare la conv. posteriore a 00.30° totale, invece il davanti lo lascio stare ke x il momento mi piace
     
  6. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    occhio alle varie unità di misura:

    00°30' = 0,5° (usato dal tuo gommista) = 4mm (su cerchio da 18")

    Cmq senti Luca cosa ti dice...
     
  7. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Dopo 1 ora e mezza di conversazione telefonica io e lampante abbiamo trovato molto probabilmente la causa del comportamento anomalo... Sicuramente abbiam risolto la questione rollio. :mrgreen:
     
  8. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    hmmm, tientelo per te ehhh.... :biggrin: =D>
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    1 ora e mezza? Avete pure consumato?:lol:
     
  10. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Raffo tu ke mi dici delle mie misure :-k ?

    Lampante sono contento ke tu abbia trovato il bandolo della matassa =D> !!
     
  11. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    :haha

    Bè, le molle che hanno fornito a lampante sono sbagliate, il diametro del filo è di ben 2 mm più sottile di quello delle mie, sia sulle molle anteriori che sulle posteriori. Ciò spiega la questione rollio senza ombra di dubbio. Per quanto riguarda il sottosterzo, ho il sospetto che (oltre alla mancanza di regolazione ammo su bilance) la barra antirollio posteriore sia montata scorrettamente. Impossibile montarne una spessa il doppio e non sentire alcuna differenza come è successo, a prescindere dalle molle morbide o dure. Il meccanico di lampante ha usato un sistema a dir poco barbaro per fissare i gommini di sostegno, ed ho il timore che la barra sia lenta. Se così fosse, spiegato anche il sottosterzo, se si gira con la antirollio posteriore scollegata è normale che ci sia.
     
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Non mi trovo con la convergenza in gradi! In mm a quanto equivarrebbero quelle misure?

    PS

    Novità dall'assicurazione per i cerchi? :mrgreen:
     
  13. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Si, dato ke nn c sono testimoni, e c sono 2 versioni diciamo discordanti il perito ke tratta la pratica proporrà il concorso di colpa, cmq qualke euro mi dovrebbe entrare :mrgreen::mrgreen:
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    con cerchi da 18'' davanti +0.18° equivarrebbero a +1.5mm:eek:

    e dietro +0.78° equivarrebbero a +6.2mm:shocked!:

    :lol:
     
  15. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    6mm chiusa dietro? :lol:

    O la macchina del gommista è starata... Oppure si sono spostati dalla prima regolazione.
     
  16. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Chi era il meccanico di lampante per non accorgersi del diametro filo, per lasciare una barra lenta, etc. "il canaro della magliana"???? :mrgreen:

    Per gli angoli di Yurpo.....#-oQuelli indicati sono "dopo" la manomissione del gommista.

    Dietro lascia le righe nere in garage quando muove l'auto!

    ....anche sto "gommista" è meglio che lascia perdere gli angoli e si dedica al montaggio gomme sempre se non è il tipo che ti inchiavarda i bulloni con la pistola ad impatto!!!!
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  17. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Abbiamo confrontato le serigrafie delle molle con quelle che ho io.:wink:

    P

    :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

    REP+
     
  18. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Ma come abbiamo fatto noi, e lo facciamo sempre: 2 conti sulla molla che stai montando prima di ficcarla sotto dato che è una lineare ed il conto è semplice no, è?
     
  19. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    E' chiaro che sopravvaluti le capacità di calcolo del meccanico medio...:lol::lol::lol:
     
  20. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    sono daccordo!pero ragazzi ho appena controllato la barra è apposto e i gommini sono nelle loro sedi!...non rimane che aspettare che ema mi richiami in quanto gli ho gia spiegato la situazione "molle"...grazie tantissimo a renn che mi sta aiutando!!!e speriamo in bene!
     

Condividi questa Pagina