Problema regolazione assetto d2

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lampante, 1 Settembre 2010.

  1. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    In realtà, se avessi fatto montare tutto da una persona competente ti saresti tranquillamente risparmiato la VALANGA di soldi, e adesso gireresti felicemente sovrasterzante. :mrgreen:
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    E' probabile. Ma ricordiamoci che lui non la usa in pista...

    Lampante, perchè non provi a mettere gli angoli stock? (poco camber anteriore)
     
  3. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    la persona competente è a roma...andata e ritorno sono mille km!!!8-[...poi va bene che sono stupido=) ma la persona competente oltre che lavorare sui precarichi e sugli angoli(come ho gia fatto 100 volte) cosa potrebbe fare scusa?alla fine non è tanto difficile,col precarico si arriva max a 5 giri,io ho provato ad !/2/3/4/5 giri ante e posteriori,o dare 3 giri anteriori e 5 posteriori,uno anteriore e 3 posteriori ecc ecc..gli angoli sono quelli da voi consigliati e che consigliano comunque su altri forum per altre macchine...quindi cosa potrebbe fare piu di cosi???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2010
  4. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    gia fatto...peggiora notevolmente:wink:
     
  5. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Dimmi secondo quale principio, se gli sottosterza con 1,5° negativi di camber, mettendolo a 0 potrebbe migliorare la soluzione.

    Bon, forse hai ragione... Vendi a Muccio il tuo assetto e prendici una roba fissa.
     
  6. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    C.v.d.
     
  7. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    leggi sopra,mentre hai risposto stavo modificando renn:wink:
     
  8. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Non mi ricordavo fosse solo -1.5°, pensavo fosse di più. In quel caso magari non si riusciva a sfruttare tutta la gomma esterna in appoggio e, togliendo ulteriormente grip a quella interna, si diminuiva la tenuta del relativo asse.:wink:
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io direi di smetterla di smazzuolarti.:lol:
     
  10. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    smazzuolerei il maledetto giorno in cui leggendo i post ho deciso di acquistare i d2#-o
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nuova proposta: 100euri + spedizione a metà :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quindi 105,00€.

    Dai che è buono!
     
  12. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    abbiamo capito che sei simpatico:biggrin:
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma io dico serio.

    Tanto chi te li compra degli ammo che fanno sottosterzare l'auto e rotti a parte me... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    :lol::lol::lol:
     
  15. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Boh, io la 1 la conosco bene oramai... Se c'è una cosa che ho imparato, è che il camber negativo anteriore è un vero toccasana, in tutti i sensi, sia in pista che su strada. Senza arrivare ad estremismi, ovviamente, ma un bel -2° è quello che ci vuole per eliminare questo dannato sottosterzo congenito, oltre alla barra dietro.

    Tu ti ostini a chiamarlo precarico... Ice ha scritto cosa serve la ghiera della molla, e una volta trovato il punto corretto di lavoro sullo stelo, non la tocchi più. Ciò che potrebbe fare, senza troppi giri di parole, è eseguire un montaggio corretto e a regola d'arte con le bilance elettroniche e scegliendo angoli a seconda del tuo peso e delle tue esigenze. Ciò, unito alla antirollio posteriore, scongiura qualsiasi sottosterzo. Se ci sono problemi di telaio, o di qualsiasi altra cosa, li scoprirete. Se va tutto bene ma la macchina continua ad accartocciarsi davanti allora il problema è in te.

    Cmq prima di prendere decisioni drastiche, fai come ti ha detto Ice... Un bel video con inquadratura paraprezza/sterzo, e cerchiamo di capire tutti insieme dove è il problema.
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    E facce sto video!!
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    vogliamo il video!!!ormai è una questione di principio
     
  18. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    perchè piove senno in 20 minuti lo avevate!!:wink:
     
  19. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Tu quando scendi?

    Ti faccio vedere quanto vanno male -2° per strada :lol:
     
  20. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Siamo persone pazienti.
     

Condividi questa Pagina