Problema regolazione assetto d2

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lampante, 1 Settembre 2010.

  1. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Incontriamoci quando scendi!

    Non credo proprio... La totalità delle auto stradali sottosterza se mal guidata.

    Diciamo anche che il comportamento in prossimità del limite non dipende dall'ammortizzatore scelto eh!

    Aprirla dietro, direi di no!

    Al massimo a 0.:wink:
     
  2. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Ciao mucchio. Ho montato i braccetti M3 e tolto i perfetti + assetto KW. Là macchina là sento bene tranne sui rettilinei a forte velocità, non mi sembra molto stabile, mi da l'impressione che vada a cantoni...
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :eek:

    Traduzione del sottolineato? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Scusa, è il dannato telefonino che me l'ha cambiato... ti sei offeso? :lol::lol::lol:

    Dai, che ne dici del fatto che correndo ad alte velocità non senta l'auto stabile? Dipende dal camber o dalla convergenza? Le gomme sono nuove, forse un pò troppo gonfie però...
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma figurati.

    Perdonami ma non ricordo il tuo config angoli :redface::redface:

    Edit, trovati, gomme e pressioni? Occhio che le runflat danno un senso di galleggiamento notevole rispetto alle gomme normali...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2010
  6. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Sul velocissimo anche una insufficiente frenatura in estensione degli ammortizzatori può rendere l'auto vaga. Entrare in galleggio è un attimo a quelle velocità.
     
  7. Francesco25

    Francesco25 Kartista

    205
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    123d
    ragazzi ma un sottosterzo in percorrenza da cosa può essere causato? grazie
     
  8. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Da 1 miliardo e mezzo di fattori. Se la tua auto è completamente stock, è causato dallo scarso camber negativo delle ruote anteriori in primis, ed in secundis dal diametro ridicolo della barra antirollio posteriore.
     
  9. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Ho le falken FK452, le RFT le ho tolte per sempre fortunatamente. Forse sono un pò troppo gonfie.

    @renn: gli ammo sono tarati abbastanza duri, pensa che volevo andare pure a farli ammorbidire. Cmq forse mi sono spiegato male: non è che la macchina vada a destra o a sinistra, in curva, nello stretto, nel misto, uscita ed entrata in curva mi ci trovo molto bene, solo che quando supero i 130/140 mi dà come l'imperssione di sentire ogni sconnessione sul volante, cioè voglio dire, sembra che l'auto segua molto di più le imperfezioni del manto stradale tanto da spostari e non andare dritta, non so se mi sono spiegato...
     
  10. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ah, ho capito. Bè, diciamo che la cosa è fisiologica e normale: hai cerchi da 18" con spalla bassa e battistrada largo, assetto rigido ed angoli non esattamente stradali... E' ovvio che sia un pò sensibile alle asperità dell'asfalto. E non puoi attenuare in alcun modo questa tendenza. Considera che con convergenza aperta all'anteriore il fenomeno peggiora.
     
  11. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Quindi è meglio se la chiudo? Ma se la chiudo immagino che nelle curve perdo vero?
     
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Si, andresti incontro a più sottosterzo in percorrenza ed uscita. Io lascerei tutto com'è, al limite tieni salde entrambe le mani sul volante sul veloce :mrgreen:
     
  13. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Daccordo capo, grazie mille! :wink:
     
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
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    14 Novembre 2008
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    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ma figurati.:mrgreen:
     
  15. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    io intendevo davanti raffo, morris me l'ha chiusa... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    per essere d'aiuto (provato sulla pelle) quella sensazione di barca e galleggiamento che notavo nella mia vettura è dovuto alle pressioni di gonfiaggio...

    ho provato a mettere un 2,5 bar A e 3,0 barP la macchina era una gondola...

    la casa con rfl consiglia un 2,4A e 2,6P io ho trovato il giusto compromesso con 2,2A 2,4/2.5P.... la macchina non la sento piu andare per i cazzi suoi e lo sterzo anche se un filo piu duro non galleggia piu...

    sò che pito gira addirittura a 2,1A 2,3 P però non ha rfl...
     
  17. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    mah, io ho molle ac schnitzer con ammo di serie, gomme runflat tenute a 2.7, e viaggio piuttosto regolarmente sopra i 200 (qui è prassi) e non ho mai sentito nessun galleggiamento, immagino sia una sensazione!!

    ciao
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Stima massima :mrgreen::mrgreen:
     
  19. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    si si beh, qua di fatto non è che sia una roba straordinariaa, semplicemente si arriva prima e basta...non è un evento per nessuno...

    peccato che poi ci siano spesso delle file pazzesche, specie qui nei dintorni di stoccarda...palle...

    cmq si, è proprio un altro modo di guidare!!ciao
     
  20. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ah ho capito!

    Dobbiamo andarci insieme da Morris.:wink:
     

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