Problema regolazione assetto d2

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lampante, 1 Settembre 2010.

  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Mi offrirai una birra in quel di Roma.:mrgreen:
     
  2. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    la mia cosi è migliorata un pelo...con la convergenza chiusa era vomitevole...sto cercando di risolvere dei problemi e i forum servono anche a questo...ma poi ci sono dei tipi meno simpatici che sono bravissimi a criticare...:rolleyes:
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io scusami eh, ma comincio a pensare che il problema sia tu.

    Il problema camber l'hai risolto, anche perchè hai i D2, ed è l'unica cosa che non va bene sulla 1er.

    Ergo, una volta impostato quello, regolando le convergenze la macchina DEVE o sottosterzare o sovrasterzare. Se non lo fa i problemi sono 2:

    1) hai le altezze impostate MALISSIMO che ti sbilanciano i pesi dell'auto

    2) guidi a caz*o...

    Anche perchè mi sembra di capire di config di angoli ne hai provati parecchi. Trai le tue conclusioni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2010
  4. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Secondo me è una questio ne di ATTENDIBILITA', non di simpatia, mi spiego meglio: se tu dovessi darmi un consiglio su un problema che tu stesso non riesci a risolvere.....sinceramente lo troverei abbastanza ridicolo, IMHO.
     
  5. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    ...pero la cosa è migliorata...

    io comunque mi sto demoralizzando,secondo me è la 1 che è nata per sottosterzare...
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ok. Vendi i d2?

    Ti do 100 euro spediti, tanto ti fanno schifo. :mrgreen:8-[
     
  7. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    se una macchina non sottosterza puoi guidare a ***** quanto vuoi...ma non sottosterzera...provare per credere...:vamp:
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Questa, scusami ma è la cazzata del secolo.

    Qualsiasi auto se guidata male può sottosterzare...


    Anche una delle migliori al mondo.
     
  9. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ......ma la Ferrari nn monta i D2........:mrgreen:
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Però monta dei ghiera regolabili :mrgreen::mrgreen:

    O per lo meno, la 612 Scaglietti. 8-[ (e non scherzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  11. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    sarà ma io non riesco a far sottosterzare(se non lo cerco) una 350z,un alfa 75 con assetto e neanche una swift sport...vuoi i d2 a 100 euro,vieni a prenderli ti aspetto:haha ...sarà che la enzo ha un assetto peggiore!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    quella di yurpo era una battuta sarcastica...:mrgreen::mrgreen: per dire che sono meglio dell'uber assetto della enzo che però non è così appunto :mrgreen::mrgreen:

    cmq se gli dai anche 200 euro penso non sia la morte di nessuno...:mrgreen:

    cmq lampante, prova ad ammorbidire l'anteriore..... per ammorbidire intendo almeno un 10 clic di gap dal posteriore...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2010
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ok, come al solito devo fare io la parte del rompiscatole...:lol::wink:.

    Sinceramente penso che la discussione sia giunta al suo termine e possa anche esser chiusa.
     
  14. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    guarda nn vorrei sbagliare, ma la Enzo monta ohlins pluriregolabili con serbatoglio separato :eek: come la Maserati MC-12.....la sorella "povera" diciamo....
     
  15. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    raffo per neutra intendevo a 0:D anche se la vorrei leggermente aperta ma quella sola me dice sempre di no...
     
  16. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    passo io a prenderli.. sono anche vicino a te
     
  17. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    ma secondo te...:rolleyes:
     
  18. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ragazzo si scherza non l'hai ancora capito?#-o#-o#-o
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Magari non a 100€, ma se trovi qualcuno che te li compra, io seguirei quella strada.
     
  20. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ciao!

    certo, questo torna perfettamente con quanto stiamo dicendo: se pensi all'inserimento infatti, la ruota post esterna risulterà leggermente aperta verso l'esterno, con l'effetto di un allargamento del posteriore in ingresso curva, col muso che punta all'interno con più decisione= meno sottosterzo in entrata!

    ti do un consiglio, lascia perdere un pò di angoli di ackermann e studiati un pò di più gli angoli di deriva (o slip angle..)

    ciao!!
     

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