Problema regolazione assetto d2

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lampante, 1 Settembre 2010.

  1. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    penso che quando metti mano su sospensioni in maniera cosi drastica (assetto regolabile)bisogna farlo fare da esperti, che di sicuro non prendono 100 euro per montarlo e regolarlo!quindi i 300 euro ci stanno tutti.
     
  2. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    =d>=d>=d>=d>
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    che significano quei simboli?
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sarebbero applausi =D>
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    scusate l'ignoranza non avevo capito:mrgreen:
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non si sa perché se metti troppe faccine con l'applauso tutte attaccate non le riconosce e mette solo i simboli...
     
  7. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    =d> =d> =d> =d>
     
  8. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Secondo me l'errore sta nella guida e nella testa.

    Ripeto per l'ennesima volta: mettiamo in discussione noi stessi, prima di pensare a come modificare la macchina.

    Un assetto giusto per la pista non va bene sullo stretto. Quindi continuare a consigliare valori adatti in pista crea solo confusione a lampante (che ne ha già a sufficienza):wink:.

    PS. Boxerfabio, non mi riferisco a te e a nessuno in particolare.

    Ce ne sono, non è necessario andar in capo al mondo.

    In ogni caso, smontare tutto è più che necessario e chi ti dice diversamente o non ci capisce un cacchio o è un truffatore.
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    secondo me 4 blistein B6 e 4 eibach e stavi apposto!!
     
  10. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    ho parlato con ema...domani con calma vi spiego che mi ha detto...:wink: ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  11. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Dimmi dimmi! Sono curioso!
     
  12. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    mi ha detto che praticamente i 300 euro servirebbero per smontare e rimantare tutto,poi loro danno un impostazione STANDARD a precarico,estenzione,camber e convergenza,ma comunque le regolazioni dovrei farmele io,nel senso,non posso andare li dopo e dirgli che la mia auto sottosterza ancora(problema mio che devo risolvere io),praticamente loro mi garantiscono che l assetto sia montato correttamente ma non mi fanno un assetto personalizzato...QUINDI non risolverei un bel niente!!...:-k
     
  13. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    stamattina ho controllato bene e le piastre non sono trasversali,diciamo che sono un po aperte,nel senso,guardando il camber plate le due tacchette ai lati non combaciano...puo influire questa cosa????????????:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:...che dici provo a metterlo trasversale perfetto???????
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2010
  14. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Lampante stai a sentì uno scemo ke di assetti nn c capisce una mazza (diciamo :cool:), smonta tutto e rimonta tutto, riparti da zero e vai da uno Bravo, e fidati ke fino a 400 euro sono un prezzo onesto, anke io pensavo così all'inizio, poi dopo ke ho visto il lavoro fatto da Luca e Simone mi sono ricreduto, e oltre a ciò prova a paragonarti con qualcuno riguardo lo stile d guida, almeno se il problema è li lo puoi individuare e risolvere :wink:
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Concordo, vai a Roma e fattelo rimontare da Luca, segui i suoi consigli sulla taratura e provalo. Visto che sei a Roma incrociati con Rennsport, che è di quelle parti, e falla provare anche a lui. Se il problema continui a riscontrarlo, allora non è colpa nè dell'assetto nè della macchina :wink:
     
  16. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    non sono a roma ma vicino a como!!!:wink:
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Eh lo so l'avevo capito, ma se dovesse essere l'unica soluzione prenditi un giorno di ferie e fai un salto a Roma, altrimenti continuerai a rincorrerti la coda all'infinito senza venirne mai a capo...
     
  18. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    adesso mi è venuto questo dubbio del caster...sara questo il vero "MALE dei mali"?????oggi provo a mettere le tacche dei camber plates perfettamente perpendicolari all asse della macchina...siccome non ho valori di caster e non saprei cosa far mettere al gommista!AIUTO :biggrin:
     
  19. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    mettendo le tacche pari non è cambiato assolutamente un piffero...:evil::evil::evil::evil::evil: le mie falken anteriori si stanno mangiando come burro al sole,la mia auto sottosterza,e la mia infelictà alla guida persiste...
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Che angoli hai e che strade fai quando la provi?
     

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