Problema regolazione assetto d2

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lampante, 1 Settembre 2010.

  1. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    scusami, ma ha quanto sono tarati? 12, 24, 36 giri :-k?
     
  2. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Non crederci no, ma... Permettimi di essere perlomeno scettico. Monto il tuo stesso kit, potrei definirlo in tanti modi, ma MORBIDO, di sicuro no.

    Continuo ad essere molto dubbioso sull'installazione, ho paura che ci sia qualcosa di terribilmente sbagliato.
     
  3. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    cosa ci puo essere di sbagliato renn...o mi hanno dato le molle extra morbide...sembra di guidare un attiva di serie.:-k
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma non hanno un numero identificativo ste molle? Leggilo, chiami in EMA e chiedi se sono giuste. In ogni caso credo che con poca spesa te le sostituiscano se vuoi.
     
  5. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Le molle sono standard con ogni kit. Volendo si possono chiedere con coefficienti elastici inferiori o superiori, ma si tratta di un "optional" per così dire.
     
  6. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    montata la barra m3,convergenza come da consigli di rennsport,campanatura anteriore 1,5 posteriore 1,2...ANCORA sottosterzo nello stretto,inizio davvero ad ODIARE la macchina...:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:
     
  7. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Non mi odiare... Ma a questo punto credo che il problema risieda nel tuo stile di guida. :redface:
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    quoto!

    lo stile di guida nella trazione posteriore è fondamentale.
     
  9. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ma non è che per farti uno scherzo t'hanno spalmato la vaselina sulle gomme anteriori? :mrgreen:
     
  10. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    cambia macchina allora se pensi sia quello il problema....magari prendi un porsche gt2.

    se hai sottosterzo anche li fatti delle domande.
     
  11. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    ti ripeto che sia col 350z del mio amico che con la clio rs(trazione anteriore) di un altro amico la cosa non succede...:evil::evil::evil::evil:...con il 350z fai prima a girarti anche dandoci dentro come un forsennato,con la clio si ha una situazione simile,anche se in ingresso bisogna essere molto piu puliti altrimenti accenna appena al sottosterzo...con la mia 1...vai dritto.](*,)
     
  12. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    hai le gomme troppo gonfie
     
  13. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    sono a 2.2 ...:eek:
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    prova con 2.0 oppure 2.1 che gomma monti?
     
  15. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    falken fk:wink:
     
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    secondo me dovresti imparare a guidare meglio la tua macchina,anche io all'inizio avevo questa sensazione venivo da un t.a. poi ho capito i meccanismi e tutto è migliorato
     
  17. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    siccome la macchina non la provo solo io,ma un po tutti i miei amici appassionati di auto,la recensione non riguarda solo me...sono oramai RASSEGNATO secondo me è impossibile non farla sottosterzare,non so piu a che pensare...e di soldi ne ho gia spesi abbastanza...:evil:
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sottosterzo

    il progettista imposta la macchina per avere la massima sicurezza possibile; un certo grado di sottosterzo è quindi fisiologico;

    di modifiche se ne possono fare, bisogna però agire in maniera coerente tra tutti gli elementi che influenzano il comportamento stradale;

    p.e. un avantreno "rigido" significa tendenzialmente sottosterzo; poi bisogna approfondire la questione rigidità; barre antirollio molto rigide all'avantreno accentueranno il sottosterzo;

    altro elemento le articolazioni...andrebbero scelte della rigidezza opportuna per minimizzare l'effetto che ti infastidisce; poi ci sarebbe da prendere in conto anche la rigidezza al rollio della sospensione posteriore...per minimizzare il sottosterzo occorrerebbe avere una barra antirollio rigida...

    certo ma quanto? difficile dirlo a priori, gli specialisti dell'assetto partono da una certa base e poi affinano l'assetto con numerose prove e intervenendo sui vari elementi fino ad ottenere il comportamento voluto; saluti
     
  19. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Se hai fatto i lavori ad oc e per voi l'auto è ancora sottosterzante, significa che non sanno guidare pure loro... non c'è altra spiegazione.
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma sottosterzo come? In inserimento? In percorrenza? In uscita? Sia a dx che a sx? Con queste modifiche se riscontrate tutti quanti lo stesso problema o sbagliate tutti la guida forzando oltremodo la guida (ma mi sembra assurdo, con questa configurazione bisogna fare grossolani errori di guida per avere questo macroscopico sottosterzo...), o forse c'è qualcosa di errato probabilmente nel montaggio.

    Immagino la seccatura ad aver fatto queste modifiche e aver speso tutti questi soldi e poi rimanere delusi, ma penso che ne verrai a capo.
     

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