Problema raffreddamento bmw 318CI

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Antonio_318CI, 3 Novembre 2014.

1. Antonio_318CI

Antonio_318CI Aspirante Pilota

7
    2
    10 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.371
    Bmw 318ci e46
    Salve da un paio di settimane ho riscontrato un problema nella mia bmw..
    Ogni 2/3 giorni manca più o meno un litro d'acqua nella vaschetta del radiatore,ho cercato sul forum e c'era uno che aveva il mio stesso problema solo che la sua era diesel..
    Per quelli che hanno letto quel post: ho lo stesso identico problema.. beve acqua,il motore va bene, la temperatura non sale rimane sempre a metà,e non lascio pozze d'acqua a terra..
    Ora dice che il suo problema proveniva dall egr..
    Secondo voi potrei risolvere utilizzando la sua stessa soluzione sulla mia auto?!
    Sono un po ignorante in materia,quindi il post vi potrebbe sembrare un po no sense.. ma non so appunto se cambia qualcosa in termini di raffreddamento tra il motore diesel e quello a benzina

2. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  3. Antonio_318CI

7
    2
    10 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.371
    Bmw 318ci e46
    Grazie mille,sto già controllando altri post per accertarmi più o meno se il difetto possa provenire da li.. Comunque domani mattina controllo per bene sia a motore freddo che a motore caldo.. vediamo se riesco a scoprire qualcosa a riguardo

4. Antonio_318CI

7
    2
    10 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.371
    Bmw 318ci e46
    Ringrazio "Il TONYM" per la preziosa info! questa mattina apro il cofano dopo aver fatto un bel giretto ho notato una crepa minuscola quasi invisibile sul vaso di espansione.. Il pezzo è già stato ordinato.

A questo punto credo che il problema sia risolto, quindi potete chiudere il thread.

Grazie ancora

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina