e possibile che si sente un fischio quando vado in accellerazione , il radiatore sembra danneggiato esternamente, e il meccanico mi a detto che potrebbe essere che aspira aria che sia bucato, perche rimane sporco esternamente??
grazie se mi puoi aiutare a capire il problema, praticamente il radiatore sembra che la parte esterna e sporca di olio leggermente ,invece l'altro radiatore perche ne a due e pulito, allora il meccanico pensa che ci sia danneggiato esternamente che abbia una fesatura o un buco,, e quando accellero di colpo cioe tiro la marcia al massimo si sente un leggero fischio, avevo cambiato il paraurti e nella parte dove sta il radiatore avevo preso una botta con una volpe,
Finchè noi non capiamo te, sarà estremamente difficile dare qualsivoglia consiglio o aiuto. Cerca di essere più chiaro, non si capisce nulla!
praticamente c'e una trasudazione di olio nel radiatore del intercooler e possibile che ci sia una perdita o abbia aspirato olio dalla turbina?
Ora è molto più chiaro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Allora dipende dalla quantità di olio che è presente nell'intercooler. Se sono solo "vapori" accumulati con il tempo è cosa sintomatica, ma se è proprio pieno di olio direi che sta aspirandolo da qualche parte, quindi dal turbocompressore. Quanti chilometri ha la tua auto?
il sibilo è causato dalla turbina, l'imbrattamento di olio dell'intercooler è dovuto ai trafilaggi di olio della turbina i quali si depositano e da qualche parte fuoriescono dall'intercooler. Prova a stringere le fascette dei manicotti ai lati dell'intercooler. E poi sostituisci il filtro dei vapori se non lo hai mai fatto.
ciao il filtro vapori lo avevo cambiato. ..la turbina appena revisionata ,ed e uscito questo sibilo leggero,che a vetri chiusi non si sente, ma se apro il vetro si sente appena, atemperature basse sotto zero quasi sparisce, allora il meccanico mi a detto che potrebbe essere il radatore dell'intercooler che eimbrattato d'olio e pensa che aspira aria..
ciao il filtro vapori lo avevo cambiato. ..la turbina appena revisionata ,ed e uscito questo sibilo leggero,che a vetri chiusi non si sente, ma se apro il vetro si sente appena, atemperature basse sotto zero quasi sparisce, allora il meccanico mi a detto che potrebbe essere il radatore dell'intercooler che eimbrattato d'olio e pensa che aspira aria..
Un leggero sibilo lo fanno tutte le turbine. Non devi preoccuparti. Per il radiatore imbrattato potrebbe trattarsi di olio idraulico, cioè olio proveniente dai trafilaggi delle tubazioni del servosterzo che sono davanti al radiatore. Controlla se il livello dell'olio nella vaschetta del servo è sceso di livello.