Ragazzi poco fa ripendo l'auto da un parcheggio e noto che mentre lascio il pedale del freno e la macchina si muove sembra ballare; dopo le varie manovre per uscire dal parcheggio noto che anche in avanti fa lo stesso problema. Poi parto e l'abitacolo viene invaso da una puzza di gomma bruciata, tanto da mettermi paura. Mi fermo, apro il cofano e sento una leggera puzza dall'interno del vano ma non vedo fiammelle o fumo. Penso che forse un'auto che mi precedeva abbiamo causato questa strana puzza. Sulla strada del ritorno, mi fermo ai varii semafori che incontro e noto che la macchina da ferma sembra ballare sotto il pedale, lascio il pedale del freno e mi fa lo stesso difetto. E' come se fosse andata la frizione. Ritorno a casa, di nuovo manovre avanti e indietro per parcheggiarmi e dinuovo la puzza. La mia auto è una e60 530d automatica. Credete che sia andata la frizione oppure sarà qualcos'altro?
Esatto. prova a guardare la puleggia come gira e se ha un andamento regolare. L'automatico frizione, se in movimento verrebbe da dire il convertitore
Sì ma dall'inizio del 2014 son successe troppe cose tutte assieme: 1) Coppa olio cambio automatico sostituita a causa di una copiosa perdita da ferma, quindi cambio salvato per miracolo perchè qualcuno mi aveva avvisato della perdita sotto la vettura 700€; 2) Ad agosto vado a lavoro spengo l'auto e non si riaccende più: batteria AGM da sostituire 400€; 3) Sempre ad agosto mi si accende spia dell'acqua del radiatore: ben due tubi rotti 100€; 4) settimana scorsa, vado nuovamente a lavoro, spengo l'auto e non si riaccende più, motorino d'avviamento andato: 200€; 5) Qualche giorno dopo spia batteria che non riceve più la carica: Alternatore sostituito 300€ 6) ieri prendo l'auto e puzza di gomma bruciata con auto che andava malissimo: puleggia andata. Adesso c'è da sostituire la puleggia e la cinghia. 7) E c'ho la ventola dell climatizzaizone che non mantiene più una velocità costante perchè pare si sia rotta anche quella: a bassa velocità non sento una ventilazione omogenea e anche lei fa la ballerina. Diciamo che adesso mi sono un pò stufato e comincio a perdere fiducia. Ovviamente in tutte queste spese è escluso il costo del tagliando fatto a maggio.
Situazione strana 195000km Peró sono andato da BMW Roma, già 3 volte x una serie 1 con pacchetto M ed infotainment a go go Sent from my iPhone using Tapatalk
Problema puleggia 30/12/2003 Ieri ho comprato la puleggia, altri 160€ + 13 di cinghia continental. In conce solo per la puleggia me ne hanno chiesto 370€ Sent from my iPhone using Tapatalk
Problema puleggia Eh lo so ma ci sta tutto, proprio tutto. Questa macchina aveva il problema dei collettori che si crepavano ed a 100000 puntualmente è arrivato il danno, aveva il problema della scatola dello sterzo ed a 80000 è arrivato. Insomma se stilo un resoconto sull'affidabilità di questa e60 non è proprio tutto rise e fiori Sent from my iPhone using Tapatalk