ciao a tutti, io ho un problema notevole con il mio bmw serie 1 118d e87 122cv, ha 160.000 chilometri e ho deciso di rimapparla poi ho montato uno scarico "libero" e in fine ho montato dei airscoop per migliorare l'ingresso dell'aria nella cassa filtro ma il problema è che apparentemente sembra che vadi forte ma non va come dovrebbe andare per se ad esempio faccio una partenza subito sale su di giri appena cambio marcia cala di colpo di giri e trona sui 2500 giri per poi riaumentare di giri....secondo voi cosa puo essere?
L'airscope serve a nulla su un diesel, specie se ha un debimetro digitale. Lo scarico libero com'è fatto? La mappatura potrebbe essere in parte responsabile, fai una prova mettendo la mappatura originale, se il problema scompare, hai trovato la causa. Se invece dovesse persistere, e non hai toccato l'aspirazione, direi che il problema è lo scarico.
per la mappa abbiamo fatto un sacco di prove e in un modo o nel'altro andava sempre male, lallo scarico sono stati rimossi i due silenziatori... potrebbero essere loro i colpevoli?
Ragazzi ma nn potrebbe essere il flussometro che può avere dei problemi e quindi mi fa andare male la macchina in basso xk in alto la macchina va benino....