Ho una serie 1 118d futura my09 ed ho appena sostituito cerchi e gomme con dei replica da 16 e gomme termiche 205/55/16 nokian wr g2. Il problema che ho riscontrato è che mi si è accesa la spia della pressione gomme, io come da libretto istruzioni l'ho resettata (dopo aver controllato la pressione e sembrava tutto ok) ma quasi ogni volta che accendo l'auto mi si accende nuovamente questa spia ... E' un problema dei cerchi replica o delle gomme?
non rileva la pressione, ma la differenza di rotolamento tra le gomme sullo stesso asse strano se lo hai resettato :wink:
assolutamente no.... il sensore che misura la differenza di rotolamento ( quindi differente gonfiaggio ) e' lo stesso dell'abs :) ora se ti segnala ancora il problema riverificherei nuovamente le 4 pressioni e procederei nuovamente al rest dell'impianto
è settato ancora sui vecchi cerchi rifai la procedura di reset del sensore. il sensore in questione misura la differenza di rotolamento in quanto una ruota sgonfia ruota in maniera diversa da un gonfia cosi come una ruota piu grande di una piu piccola Ciao