Ciao a tutti Sono felice proprietario di una 318d e90 del 2007 con 140000 km. Ho provato a cercare con la funzione ''cerca'' ma non ho trovato nessun argomento per il mio problema che vi sto per esporre. Mi succede che quando prendo una buca ho una parte sconnessa di strada ho la sensazione come se la parte posteriore partisse verso destra, lo fa a tutte le velocità sopra i 40 km/h Sembra un tipo di ondeggio poco percettibile ma per me molto irritante anche se non da pregiudica la qualita' di guida, magari qualcuno che la guida la prima volta non avertirebbe niente. Volevo ancora dire che si sente di piu' con le gomme invernali 205/55-16 Mentre le estive sono 225/45-17 michelin pilot sport 3 non runflat. Ora chiedo a voi se qualcuno a un idea di cosa sia, ho fatto controllare la macchina ed il meccanico dice tutto ok senza alcun gioco, io sono sospettoso sugli ammortizzatori Mi aiuta qualcuno con qualche idea Grazie in anticipo
gli ammo posteriori alla frutta potrebbero essere. se non sono mai stati cambiati a 140mila km potrebbe essere il momento di cambiare
In relazione a ciò: o hanno fatto male il lavoro di riparazione (e non credo) o l'imputato maggiore diventa proprio l'ammortizzatore. Considera che chi mi ha comprato l'E93 ha appena rifatto tutto l'assetto, perchè aveva gli ammo scarichi, a 170k km...quindi sei a tiro anche te
Premi sull'auto con tutto il tuo peso, deve scendere per poi salire gradualmente, controllata. Se invece ondeggia per due tre volte, gli ammortizzatori sono andati.
e anche quando passi sui dossi, se cigolano vuol dire che sono arrivati ed è ora di cambiarli. io sono a 160mila km e anche i miei sono da cambiare purtroppo. Come marca monterò i bilstein b8 + molle eibach pro kit