Ciao a tutti, sono proprietario di una BMW 320 Cd del 2004 e volevo chiedervi pareri sulla risoluzione di un problema che ho riscontrato! Dopo un lavaggio interno sulla strumentazione ha iniziato ad apparire la portiera sinistra che si apriva e chiudeva, il vetro andava su e giù di pochi millimetri e la luce interna si accendeva e spegneva ( tutto questo nonostante la portiera fosse chiusa). Dopo 1-2 giorni la macchina ormai si era asciugata, ma era rimasto il problema del vetro sinistro che non si alzava automaticamente quando chiudevo la portiera. In più quando schiacci il tasto fino al click per far scendere il vetro automaticamente funziona correttamente, ma per alzarlo NO! Oggi, dopo 1-2 settimane, tornando a casa è ricomparsa la portiera sulla strumentazione che si apre e chiude e il vetro ha riiniziato ad abbassarsi di qualche millimetro nonostante ogni volta che lo faceva lo tirassi su! A casa, per più volte è partito l'allarme a macchina chiusa. Non so se è un problema della centralina alzacristalli oppure della portiera che sporge di pocchissimo in fuori. Se sono stato poco chiaro, chiedetemi cosa non avete capito, l'importante è che arriviamo ad una soluzione :wink:
Ma se dici che la portiera rimane un po fuori potrebbe essere quello, magari prova a registrarla e lubrificarla, un po di volte chiudi e apri e poi vedi.
In teoria la portiera in se si chiude bene, quindi anche se sporge di qualche millimetro non dovrebbe essere per quello. E' molto più probabile che la centralina degli alzacristalli sia ancora bagnata e il finestrino abbassato faccia scattare l'allarme! Il problema è che non so dove si trova, se qualcuno è certo di dove si trovi lo dica, così smonto, asciugo e vedo dopo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao, io ho un problema simile con il finestrino lato guida quando tiro il tasto per alzarlo devo tenerlo tirato fino che il finestrino si chiude mentre tirando il tasto fino in fondo il finestrino dovrebbe chiudersi da solo.Ho provato a cambiare il blocchetto dei tasti ma non ho concluso niente, cosa potrebbe essere ? Grazie.
Ora sto smontando il pannello della portiera e mi sa che il problema è la maniglia! Se risolvo qualcosa ve lo dico. > EDIT Il problema rimane il blocchetto della maniglia, ho smontato ma non sono riuscito a tirarlo via per colpa del telaietto che accompagna il vetro quando è giù! Ho provato lo stesso a scaldarlo ed asciugarlo ma non è cambiato niente lo stesso. Ho rimontato tutto e già che ero li ho regolato la portiera di 4-5mm in dentro. Questi giorni chiederò alla BMW e vedo cosa mi dicono.
Presentazione - Regolamento Carissimo utente Denis_92. Prima di iniziare le attività sul forum è gradita la presentazione nella sezione: Mi presento.... io e la mia BMW Ti consigliamo anche di leggere il REGOLAMENTO DEL FORUM Buona continuazione su BMWPassion
Ok grazie, visto che non salgo sempre sul forum e non avevo foto interessanti da mostrarvi, non mi ero ancora interessato a tutte le sezioni! Comunque adesso vado subito a presentarmi :wink: In quanto a te Stefano, domani vado dal capo officina alla BMW così controllano la macchina e fanno la diagnosi del problema. :wink:
Stefano il problema è la serratura. Ho girato per i demolitori e il prezzo sta sui 50-80 €. Questi giorni arriva a breve e la sostituisco. Spero dopo funzioni tutto correttamente :wink:
Grazie, volevo chiederti, la serratura del coupè è uguale a quella della berlina? E' difficile cambiare la serratura, bisogna smontare il pannello? Grazie ancora.
La serratura del coupè sono al 99,9 % sicuro sia diversa, ma compatibile con tutte le varie edizioni ed anni dell' e46. :wink: Per smontarla bisogna togliere il pannello sulla portiera, scollare la copertura che sta sotto e credo anche togliere il vetro con l'apposito meccanismo, visto che ho provato più di una volta a toglierla la serratura ma non ci passava infatti perchè c'era poco spazio! Se qualcuno sa si possa togliere in un'altra maniera lo dica perpiacere, ma in ogni caso io la porto da un amico nella sua officina :wink: -EDIT: Oggi ho provato con la serratura nuova; non è cambiato niente. Qualcuno sa come risolvere?