Salve a tutti, ho problema sulla porta OBD, non arriva la 12v, i fusibili sono tutti OK, avete uno schema o qualche dritta per capire che giro fa il cavo senza dover smantellare tutta l'auto?
Mettere mano sul cablaggio della OBD non è cosa semplice, io ti consiglio di ricontrollare le tensioni con un tester affidabile, lo schema della OBD di BMW dovrebbe essere il seguente ricordandosi che il pin 1 e sempre il primo in alto a sinistra
grazie intanto per la risposta, si avevo già il pinout, il problema è che manca la 12v sul pin 16, se gliela mando io la 12v la presa obd funziona (banale ponticello da un 12v fisso), ma fare un lavoro del genere non mi piace, vorrei ripristinarlo nella maniera giusta insomma. smontando un po' ho trovato che era installato la classica centralina che mettono le assicurazioni e si erano collegati proprio sulla diagnosi per alimentarla, non ti dico dove avevano preso il sottoquadro... magari c'era troppo assorbimento sul quel pin ed e'stato disabilitato? non so cosa pensare, come già detto i fusibili sono ok, bisognerebbe verificare la continuata' al limite, ma il cavo passa dietro il cruscotto
Avranno combinato qualche casino con i cavi, probabilmente hanno interrotto il 12+ Va verificata la continuità sui cavi interessati e in caso ripristinarli.
sai dirmi a chi fa capo quel connettore OBD? piu' che altro quella 12v che manca su quale centralina viene collegata? esiste un schema elettrico o al limite un service manual da poter consultare?