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problema pompe elettriche!!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da GrOdDex91, 7 Aprile 2011.

  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW

    8.159
    2.856
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    78.128.304
    e39 touring Fiat 500 ‘66
    problema pompe elettriche!!!!!!!!

    Vediamo di fare un po di chiarezza con queste pompe.



    riguardo allo sblocco del menu segreto questa procedura che posto (presa in prestito:D)è valida solo per i quadri high e non quelli low(quelli con l'automobile disegnata per intenderci)

    Chiave di accensione pos 2 (non c'è bisogno di avviare il motore).

    Premere il tasto destro sul cruscotto, e tenerlo premuto fino a quando "TEST-NR. 01 "si avvicina (da 5 a 10 secondi).

    Premere il tasto sinistro del cruscotto, e l'id del veicolo si avvicina (ultime 7 cifre del VIN).

    Sommare le ultime 5 cifre per ottenere il "codice di sblocco", ad esempio il codice di sblocco per "AB12345" sarebbe 15 (1 +2 +3 +4 +5).

    Premere ripetutamente il pulsante di destra fino a "TEST-NR. 19 "appare.

    Premere il tasto sinistro -> "LOCK: ON"

    Premere ripetutamente il pulsante sinistro fino a quando "LOCK: xx" appare, dove "xx" è il codice di sblocco.

    Premere il tasto destro. Tutte le modalità sono sbloccati ora

    RICAPITOLANDO

     


    la funzione 7 da con 7.3 i giri motore in digitale e la 7.4 la velocità istantanea digitali:!



    Elenco funzioni:



    1.0 Numero di telaio



    1.1 Contatore KM



    1.2 Parts number



    1.3 Coding-, Diagnostic- and Bus-index



    1.4 Data di Produzione (Calendario settimana/anno)



    1.5 Hard- and Software status



    1.6 Stato dell’iniezione, contatore cilindri, fattori del motore



    2.0 Combisystem Test



    3.0 contatore intervallo manutezione



    4.0. (?)



    4.1 Consumption in liters/100kms. (?)



    5.0 Consumo istantaneo di benzina in l/100km



    5.1 Autonomia instantanea in KM.



    6.0 Litri presenti nei due serbatoi es. 123321 =12,3liters left 32,1 liters right



    6.1 Litri presenti nel serbatoio in totale



    6.2 Show value of Fuel guage. 1= both senders OK, 2= sender failure, 3=ti signal unplausible (no reading) (?)



    7.0 Temperatura instantanea liquido refrigerante



    7.1 Temperatura instantanea esterna



    7.2 Giri del motore in digitale.



    7.3 Velocità instantanea in digitale



    8.0 Hexadecimal readings of menu 7.0 to 7.3



    9.0 Voltaggio batteria



    10.0 Codici nazione



    11.0 Unit codes (?)



    12.0 No function



    13.0 Gong test (?)



    14.0 - 14.4 On board diagnostic codes. Es. 000000 = no failures



    15.0 - 18.0 No function



    19.0 On/Off for Test menu.



    20.0 Fattore di correzione per consumo di benzina. Formula per il fattore di correzione: Shown consumption x 1000 / user defined consumption Push the trip reset button to begin the correction. Numbers count up from 0-9, when correct number shows push trip reset button.



    20.1 Sets 10ths. for consumption factor



    20.2 Sets 100ths. and 1000ths. for consumption factor



    20.3 Saves the new consumption factor and shows new value



    21.0 Software reset. (accade lo stesso disconnettendo la batteria)


     


    PC DI BORDO E 46

     


    come si accede al sistema:



    1)tenere premuto il pulsante per l'azzeramento dei km mentre si gira la chiave in posizione "acceso" (pos 2)



    2)OBC mostrera la scritta test



    3) sempre con il pulsante azzera-km scorrete le varie funzioni fino alla 19.0 (che serve a sbloccare il menu'.. dato che solo 2-3 possono essere usate senza l'attivazione)....



    4)aspettate che il display mostri OFF_



    5) premete il pulsantino per mezzo secondo e quindi rilasciatelo (okkio ad essere precisi altrimenti non funzia.. a me ci sono voluti 3 tentativi)



    6) scorrete senza soffermarvi troppo le varie funzioni (se vi fermate troppo su un numero lo attivate quello che c'e')....


     


    i codici:

     


    descrizione originale in inglese



    1 Car Engine and cluster data



    1.0 46nnn Chassis nr/VIN serial number (last 5 digits)



    1.1 4nnn K-number



    1.2 690236 Cluster Part #



    1.3 045210 Coding (04)/diagnosis (52)/bus index (10)



    1.4 1200 Week (12)/year of manufacture (2000)



    1.5 09_160 Hardware (09) and software # (16.0) of cluster



    1.6 Not used



    1.7 04__44 CAN-version (04) KI-revision index (44)



    2 (test) Cluster System Test - Acticates the gauge drivers,



    indicators and LEDs to confirm function 3 SI Data



    3.0 1098 Used fuel in litres since last SI (Service Inspection)



    3.1 0231 Periodic inspection days; elapsed days (since last SI)



    4 Momentary Consumption



    4.0 0145+ Instant fuel consumption - 0145=14.5 liters/100km



    4.1 0018 Instant fuel consumption - 0018=1.8 l/Hour



    5 Distance Gone Consumption



    5.0 082 Average mileage; 082=8.2 liters/100km



    5.1 0536 Calc. km to refuel (momentary distance to go)



    6 Fuel Level sensor inputs in liters



    6.0 109330+ Fuel level averaged; Left half sensor input=10.9 liters; Right sensor input=33.0 liters



    6.1 0439+ Total tank level averaged; vlgs 6.0: 10.9+33.0=43.9 liters



    6.2 0442+ Indicated value (44.2) and tank phase



    7 Temperature and Speed



    7.0 021+ Coolent/Engine temperature (2.1C) koelvloeistof-temp.



    7.1 130 Ambient/Outside temperature - chg met 5 pts. 125/130/135



    7.2 + Engine speed / Current RPMs 1/min



    7.3 + Vehicle speed / Current Speed in km/hour



    8 Input value in HEX form



    8.0 1d0+ System voltage ADC-Value Hex code



    8.1 26C33C+ ADC Values HG left/HG right



    8.2 0000 ADC Value brake degradation sensor (000=o.k.)



    8.3 18C ADC Value outside temperature



    9 Battery



    9.0 140 Battery Voltage - 140 = UB 14.0v



    9.1 242013+ ?



    9.2 074_78+ ?



    9.3 0011+ ?



    10 Not used



    11 Not used



    12 Not used



    13 GonG Gong Test



    14 Not used



    15 Status cluster I/O-ports (bit codes) 0=low; 1=high 1st-belt contact, seat belt fastened=0; 2) ignition lock contact, key inserted=0; 3) door contact, door open=0; 4) clock button pressed=0; 5) SI reset=0, for reset=0;



    6) EGS transmission failure=0 Status Digital Outputs (bits) 0=inactive, 1=active 1) Gong output; 2) Brake warning lamp; 3) Low fuel warning lamp; 4) EGA lamp; 5) seat belt lamp; 6) manipulation dot



    16 Not used



    17 Not used



    18 Not used



    19 Lock Status; unlocks functions in range 3-18



    19.0 L-On/L-Off Unlock: press button when "L-Off"



    20 Not used



    21 Software Reset; reset OBC settings



    00 End of test


     


    quasi ogni numero ha una specie di sottomenu' con differenti funzioni


     


    1 - codici motore e dati della macchina (telaio,numero seriale del modello, data di produzione)



    2 - test di tutte le spie e di tutte le lancette (funzione anche senza attivare il 19.0)



    arrivati alla 7.2 (che sono i giri al minuto) e alla 7.3 (che e' la velocita' istantanea9 potete rendervi conto di quanto "ruba" il vostro contagiri e il vostro tachimetro 9 - reparto batteria (voltaggio e co.)


     


    ATTENZIONE!! Arrivati alla funzione nr. 21.0 (guardate di saltarla sempre) evitate di toccare tutto..... il 21.0 E' IL RESET DI TUTTO L'OBC vi ritrovereste senza dati e senza cruscotto.. poi andateci voi in conce a spiegargli che stavate cazzeggiando.. e avete sbagliato)



    ultimo consiglio... non cercate di attivare la velocita o i giri/min. digitali quando guidate... e' pericoloso.... non tanto per il Software ... quanto per voi che rischiereste di fare dei danni!


    il test n 6 è quello che ti serve per visualizzare i lt. nel caso appaia una scritta del tipo PHASE 1 o PHASE 2 significa che c'è un'anomalia nelle pompe elettriche del circuito.

    Spero di essere stato chiaro e di aiuto a qualcuno anche se sono argomenti gia trattati in passato...

    Ciao e viva la e39 e gli e39isti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2016
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW

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    9 Dicembre 2009
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    78.128.304
    e39 touring Fiat 500 ‘66
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    424
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    20 Gennaio 2009
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    530D XDRIVE F11
    ...ehm....si dai, può andare....:biggrin::biggrin: Bravo!=D>=D>=D>=D>
     
  4. gtomas

    gtomas Collaudatore

    370
    17
    11 Settembre 2010
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    BMW 530D E39 anno 2002
    scusa ma perchè mi dici che questa pompa http://www.autoparti.it/pierburg/965585 è la pompa ad alta pressione? Non è la pompa 1 dello schema che hai postato e che dici che va a 0,5 bar? Sarebbe con codice OEM 16141183178

    La pompa ad alta pressione non è la numero 1 su http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=DL81-EUR-04-2002-E39-BMW-530d&diagId=13_0802 ?
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW

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    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    78.128.304
    e39 touring Fiat 500 ‘66
    pardon , tutto corretto, dal telefono avevo confuso la pompa da te indicata con quella indicata n9 in questo schema: http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=DP01-EUR-10-2001-E39-BMW-525d&diagId=16_0510 .

    resta comunque il fatto che si parlava di quella di travaso.
     

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