problema pompe elettriche!!!!!!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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problema pompe elettriche!!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da GrOdDex91, 7 Aprile 2011.

  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.853
    13.300
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Prego, figurati, mi spiace non aver potuto fare di piu.

    Certo Babini l'ho inserito nella lista nera.

    A volte rivolgersi alla conce può paradossalmente risultare piu economico!

    Sono certo che hai la fattura del lavoro almeno da avere la garanzia.
     
  2. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    Certo che sì, con tanto di codice del pezzo sostituito!!
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.853
    13.300
    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Vi racconto cosa ho fatto ieri, dopo l'esperienza di davy78 simile alla mia di qualche mese fa, ho lasciato che il serbatoio si svuotasse fino ai fatidici 15 lt, vado in piscina parcheggio e all'uscita la macchina non va in moto, poco male potevo chiamare a casa e farmi venire a prendere, sarei poi tornato con una tanica di gasolio a riprendere l'auto. Ho voluto però fare una prova, ho sollevato l'auto con il crik dal lato passeggero con la chiave girata, et voila il tubo in prossimità del filtro ha iniziato a riempirsi, ho aspettato che si riempisse il filtro , tolto il crik e via a fare il pieno!! Dal test fatto sul quadro mi dava 6lt a sx e 14 a dx in effetti sono entrati esattamente 52 lt....

    ergo se vi capita di rimanere a piedi provate col crik prima di fare come me e qualcunaltro chiamando il carro attrezzi.....

    adesso però' mi devo dar da fare a sostituire la pompa aspirante/premente, non ce la faccio a pensare la pantera non efficiente al 100%. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.210
    5.477
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    interessante

    grazie
     
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  5. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
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    20 Gennaio 2009
    Toscana
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    ..la mia purtroppo nonostante 400€ fottuti dal meccanico non ne vuole sapere!con 15-20 LT nel serbatoio non riparte ancora una volta è in più quando ci si avvicina al quel quantitativo la pompa fa sempre più rumore!!!

    ..e per finire il motore non sale a più di 4000giri!
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.853
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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ma il rumore arriva dal serbatoio o da sotto il tuo sedile?

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  7. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
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    9 Giugno 2012
    Clerville
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    E61
    Quoto !

    ...Premandata.
     
  8. Davy78

    Davy78 Collaudatore

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    20 Gennaio 2009
    Toscana
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    Non si capisce bene..peccato che sono influenzato altrimenti avrei smontato il sedile dietro..il livello di carburante però cosa ci incastra?poi non è strano in 20 gg due Pompe!!??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2016
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Intanto mi spiace per il tuo stato di salute, ti auguro di riprenderti al piu presto.

    Il problema di avere 2 pompe guaste è molto raro in effetti. Ma potrebbe verificarsi che se quella di alta pressione che si trova sotto al sedile lato guida non riceve abbastanza pressione dalla pompa aspirante che c'è nel serbatoio, immagino quella che ti hanno cambiato, quindi lavorando sotto sforzo per ciucciare il gasolio diventa piu rumorosa. I valori delle pompe si possono leggere con la diagnosi, la sola pompa aspirante deve dare un valore di 0,5 bar e quella di alta pressione 1,5 effettuando la lettura a veicolo spento. Invece con veicolo acceso la pompa di alta pressione arriva facilmente ai 3,4 bar, se questi valori non sono corretti c'è ancora qualcosa che non va nel circuito, potrebbe anche essere un tubo strozzato.

    Io al tuo posto mi attaccherei al collo del meccanico come un vampiro.. ma immagino che non appena ti ristabilirai farai lo stesso >:>
     
  10. Davy78

    Davy78 Collaudatore

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    20 Gennaio 2009
    Toscana
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    530D XDRIVE F11 luxury
    Grazie crino sei sempre di fondamentale aiuto!
     
  11. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Fin dove arrivo volentieri...

    Pensa che sto seriamente pensando di mettere una pompetta che aspira il carburante da sx e lo versa nella vasca anti onda che si trova a dx, il tutto comandato da un pulsante in plancia. Più facile a farsi che spiegarlo a momenti.

    Inviato dagli UFO
     
  12. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
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    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    "Inviato dagli ufo" è bellissimo!!:biggrin: Io quelli come te li invidio quasi, avendo la conoscenza In materia ti permette di risolvere i problemi risparmiando denaro e divertendosi..complimenti!!
     
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  13. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
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    E61

    Claudio non sai piu' cosa inventarti sulla e39 !! >:>
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  15. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

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    11 Settembre 2010
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    BMW 530D E39 anno 2002
    scusami ma come si fa dal test sul quadro a sapere quanti lt. sono a dx e quanti a sx?

    Inizialmente cambiavo spesso questa pompa mentre adesso in pratica da almeno 4 anni non lo faccio più. Mi è stato detto che questa pompa viene raffreddata dallo stesso gasolio e pertanto quando si scende sono 15/20, la pompa si scopre e non viene raffreddata più. In effetti oramai non scendo più sotto 1/4 di serbatoio mentre prima andavo sempre in riserva.

    L'unico dubbio che mi viene è che non c'è modo di capire che questa pompa sia guasta se non quando l'auto si ferma. Potrei averla guasta e non me ne accorgo
     
  16. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.853
    13.300
    9 Dicembre 2009
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    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Il fatto è che questa pompa non è elettrica, ma funziona con il principio di venturi sul flusso dei liquidi. quindi in diagnosi non si può sapere se funziona o meno.

    Per sapere quanti litri ci sono nel serbatoio bisogna sbloccare il menù segreto del quadro, adesso da telefono non posso darti altre indicazioni ma se cerchi sul forum c'è di sicuro la spiegazione su come fare. Altrimenti stasera la posto di nuovo qui.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2016
  17. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    546
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    11 Settembre 2010
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    BMW 530D E39 anno 2002
    Le sai tutte tu. Anche sul paradosso idrodinamico. Questa non la conoscevo. Ma la pompa di cui parliamo non è questa ?

    http://www.autoparti.it/pierburg/965585

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  18. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.853
    13.300
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    No questa è la pompa alta pressione che si trova sotto al sedile di guidaQuella di cui si parla adesso è la pompa di travaso.

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  19. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    546
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    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    Ok bene non avevo capito nulla. Quando puoi mi mandi per favore lo schema di realoem così capisco di cosa stiamo parlando?

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  20. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
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    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Questa non la sapevo... =D>
     

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