buonasera ragazzi vorrei tantissimo dei consigli per poter "AGGIUSTARE" definitivamente il mio bmw...come tanti altri ha il problema alle pompe elettriche ke si bruciano ogni 4/5 mesi!! a febbraio l'ho portato da un meccanico e ha sostituito un "motorino mezzo bruciato" (come dice lui) sempre riguardante il problema dell'aspirazione del gasolio però continua ad arrivare aria al motore e accende dopo 5 tentativi di messa in moto.....lunedì mattina ho dato il k.o. a un'altra pompa elettrica.... aiutatemi per favore xk non ne posso più di stringere amicizia con i meccanici!!!!!
Allora, una volta per tutte: il 525tds è un iniezione indiretta con pompa rotativa (diciamo diesel vecchio stampo); il 525d è un common rail. Tra i due, oltre ad essere il secondo naturale evoluzione del primo ci sono notevoli differenze sia di architettura (il secondo mota una testata a 4 valvole per cilindro) che di coppia (350Nm contro i 285) e potenza (163cv contro 143). Il "tds" è esistito nelle E39 dal 1995 al 2000 mentre il "d" dal 2000 fino all'uscita di scna, nel 2004. Tra i due, quello che ha più "pompe elettriche" è il common rail, che oltre ad avere quelle di travaso nel serbatoio ha anche quella di premandata sotto al sedile di guida. Il TDS ha poi la pomparotativa che lavora in funzione dei giri motore per governare l'iniezione di gasolio nei cilindri.
come farò io dalla prossima settimana????? con te che sarai impegnato a dare istruzioni sulla serie e6x?????? aHHHHH ma io vengo a segnalarti le discussioni quotidianamente!!!!!!!!
si qst ha 280 nM di coppia e 143 cavalli xo ha una pompa di travaso e una pompa di premandata che sta sotto il sedile posteriore dalla parte opposta del guidatore...i meccanici hanno sempre sostituito quella xo nel tubo trasparente che sta nel vano motore (dove passa il gasolio in uscita dal filtro) passano delle bolle d'aria...anzi tantissima aria fino a spegnere il motore.......
non vorrei essere petulante ma la tua auto non alcuna pompa di premandata o alta pressione ,ma solo una di travaso elettrica e una di pescaggio,essendo il serbatoio della e39 diviso in due ,dx e sx sotto il divano posteriore, hai due tappi,inoltre su uno dei due c'è il famigerato galleggiante che se toccato senza la dovuta conoscenza va a sballare il reale livello del carburante. quindi tornando al tuo problema il fatto che ci siano bolle d'aria nel circuito da ad intendere che qualche tubo ha una perdita oppure che qualcosa non è stretta a dovere....??? certo che dev'essere una palla essere sponsor dei meccanici!!!!!
si si hai ragione mi scuso, volevo dire pompa di pescaggio e pompa di travaso...comunque non ha perdite!! anche con il pieno fa caprici!! l'ultima pompa di pescaggio montata non ha risolto il problema perchè ha iniziato ad aspirare aria sin dai primi secondi che è entrata in funzione...non so proprio che fareeee!!! e poi ultimamente mette in moto dopo 4 o 5 tentativi, infatti sto facendo a pezzi il motorino d'avviamento!! e sono stanco di lasciare soldi a tutti i meccanici della provincia!
Beh, non ti preoccupare...guarda che prima dell'E39, in casa ci fu una E34 (che conosco dicretamente bene). La sezione della serie 5 in generale la seguo tutta...anzi peccato che non ci sia praticamente più nessuno con l'E28
ti sei mai rivolto ad un centro bosh??? la pompa del gasolio (quella nel vano motore) in che stato è?? gli iniettori???? il fatto che cambi le pompe non sempre dice che siano le cause ma solo l'effetto del malfunzionamento... ti consiglio una diagnosi presso centro bosch..chissà magari è una monata che ai meccanici generici sfugge. Il tds è un vero e proprio mulo non si ferma davanti a niente e la sua elettronica e molto meno complicata della mia 525d per esempio. ah quasi dimenticavo!! visto che non l'hai ancora fatto ti consiglio di presentare te e la tua auto nell'apposita sezione, e di sicuro una letta al regolamento ti darà il giusto spunto per utilizzare il forum al meglio.:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?144-Mi-presento....-io-e-la-mia-BMW http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?81318-Regolamento-Del-Forum
Se non erro un problema che determina dei malfunzionamenti potrebbe essere l'iniettore pilota ed il sensore ago (non vorrei aver detto una fesseria). Forse nel vademecum dell'E39 c'è scritto qualcosa...
spadiz: qui le e28 benzina le usato per carnevale (il nostro è un carnevale un po strano) e stanne certo che fanno un bordello che neanche ti immagini dalla prima alla quarta che sgomano col muso appoggiato ai muri, la e34 ce l'ha un mio amico, un 318 is (coupè se non sbaglio) con 155 cavalli...veramente una bellissima bestiola!!! crino: ok farò fare una diagnosi di inietori e pompa, se il problema persiste, io a quel "mulo" lo brucio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie dei consigli leggerò senz'altro il regolamento.... p.s: dimenticavo, l'auto cammina abbastanza bene anche ad alta velocità, a volte manca di potenza ma se lascio andare l'aceleratore e lo affondo tutto cammina discretamente...
problema pompe elettriche serbatoio risolto xo il problema dell'accensione è rimasto...l'inietore pilota è a posto!!
si possibile... mi sembra strano perchè dopo 5 o 6 ore ke ho spento la macchina l'accensione è perfetta ma se per caso la lascio un giorno in garage allora da problemi...però provvederò a cambiare anche le candelette. grazie dei consigli