mi spiace molto per l'accaduto, ma che si tengano l'auto un mese non sta né in cielo né in terra.... se mi dicessero una cosa simile gli risponderei che possono anche tenersela per sempre e ridarmi i soldi...
Tutto si può affermare, tranne tenere ferma l'auto un mese, in attesa di qualcosa che non si sa quando arriverà. Assurdo, non serio, non accettabile.
eccomi!allora,non ci crederete ma mi hanno chiamato dal conce di velletri e mi hanno detto che il software della centralina è pronto e che possono lavorarci ma come è possibile?cioè lunedì mi avevano detto che dovevo attendere un mese! Quindi,se tutto va bene lunedì prossimo ho la macchina riparata.. Avevo anche provato a dirgli di sostituire la pompa ma mi hanno risposto che il problema non era li ma proprio in una delle centraline che la gestiscono! Che dici?
ma che problema ti dava?perchè a me hannodetto che non è la pompa il problema,ma la centralina che la gestisce!
Dava un errore che compariva con il diagnostico dalla OBD, il difetto si manifestava con problemi di avviamento del veicolo a freddo, e perdita di un cilindro agli alti regimi, per fortuna che ho il procede, almeno mi ha permesso di evidenziare un problema latente :wink:
ah no,a me nessun problema,cioè mi dava l'errore perdita di potenza ma secondo me andava uguale.Ecco perchè forse hanno ragione loro,cioè la pompa sta bene ed è la centralina che è impallata!
Speriamo sia come dicono, a me hanno sostituito la pompa e mai parlato di software, ora tutto regolare e ieri sembra sistemato il problemino della lancetta della benz, praticamente il galleggiante, da quello che ho capito, lavorava male. Certo che prima pronunciarsi nel dire un mese e poi passare a qualche giorno...mah. Ciao.
Solidarietà.....ed un suggerimento. Ci sono passato anche io ed è stata lunga la faccenda. Il software se insisti te lo consegnano addirittura. Monaco spedisce a Milano (questi ultimi sono dei fannulloni credimi) il software della tua auto creato al momento della costruzione della stessa. Il tuo software viene caricato sulla centralina. La tua od una nuova. A me dicono di averla messa nuova. Tutto torna come prima effettivamente. Peccato che a Milano non mi assistano più da un pezzo in quanto adesso l'unica cosa che non va è il tasto che irrigidisce lo sterzo. Semplicemente sparita la funzione sport. Per il resto tutto perfetto. In sintesi : lunga attesa e non totale soddisfazione, ma almeno il motore e l'elettronica principale girano perfettamente. Altro appunto: non avendo ancora ottenuto l'ottimale soluzione al problema, sono riuscito ad avere da BMW motorsport di Garching (dopo una lettera di un certo tono sui loro colleghi Italiani) il numero di telefono di una loro officina tedesca dove promettono faville. Numero e nome del responsabile tedesco. Che naturalmente sarà a disposizione di chi ne avesse bisogno.Se a giorni quei disgraziati di Milano non mi avranno ancora contattato, andrò in Germania e farò poi presente pubblicamente ed in vari modi l'incapacità e la scarsa solerzia del servizio assistenza BMW Italia. In altre parole: in Germania ragazzi si curano anche personalmente di noi clienti "M". In Italia dopo aver pagato la fattura diventiamo delle mere statistiche. Bmw casa madre dovrebbe venirne a conoscenza.E se Bmw Italia legge queste parole, che mi smentisca pure pubblicamente.... in questo Forum. Amen
caz ma siamo sempre nervosi qua... se pensi che uno debba parlare solo per prendere per il c.ulo, allora saluti.... se invece sei disposto a ridere sopra alle disgrazie per non piangere, allora benvenuto nel mio mondo.
x far capire che si scherza ci sono le faccine apposta tipo questa sai...saper ridere sulle disgrazie e' un dono, pero' sulle proprie :wink: poi cmq ripeto che IO non ho ancora avuto problemi sulla mia M, forse pero' mi sono messo un po' troppo nei panni di chi ne ha avuti...
ragazzi non ci crederete ho ritirato l'auto!Mi hanno chiamato che il software lo hanno spedito ieri e stamattina lo hanno messo! Da che ci voleva un mese,se la sono cavata in 3 giorni,assurdo! Beh brava bmw allora! Ritirata e senza lamierino,mi pare che vada lo stesso uguale,cioè nessun rumore prima ne ora!comunque il problema era del software!
Sono contento per te naturalmente csl che hai nuovamente l'emmona, l'unica cosa che non ho capito è il perchè, parlando sempre di conce BMW, ci siano più teorie. A te come ad altri, problema di software, a me e non so se ad altri, sostituito la pompa, tutti e due gli interventi portano allo stesso risultato, che ritiriamo la macchina che è ok. Mah.....ci capisco poco. Ciao.
Forse perchè all'inizio non hanno capito l'origine del problema ed in questi casi fanno la cosa più ovvia, cambiano il pezzo.
Posso concordare con te, quello che non capisco è il risultato finale che in tutte e due le soluzioni, l'emmona funzia.
mah andrew hai fatto bene,io avrei fatto lo stesso,solo che ultimamente non sto bene e se mi incavolo anche qui..lascio correre,alla fine il problema era una cavolata,una centralina che faceva scattare l'errore,fossero questi i problemi gravi.Io dico che per ora l'm3 e92 va benissimo,alla 996 di un mio amico a 15mila km saltò il motore..non per questo però non ho comprato porsche! Comunque mi tengo sempre alla larga dell'm3 bianche,chissà mai mi prendo una bella sverniciata!