BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Problema pompa iniezione | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Problema pompa iniezione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MrWho1991, 8 Agosto 2021.

  1. MrWho1991

    MrWho1991 Aspirante Pilota

    2
    2
    8 Agosto 2021
    Viterbo
    Reputazione:
    0
    Serie 1 e87 2006
    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ed ho un problema con la mia bmw 120d e87 del 2006 163cv.
    Vi racconto cosa mi è successo.
    Ho preso la mia bmw dal padre della mia compagna a novembre ed ha 480.000km però la macchina sembrava andare bene finché non l'ho presa. Una settimana dopo il passaggio l'auto si è fermata senza accendersi più, portata da 2 meccanici, il primo tramite diagnostica trova un errore nella centralina di preriscaldamento delle candelette ma oltre a quello dice che ad "orecchio" la macchina aveva un problema di compressione ma che purtroppo non avendo l'attrezzatura per misurarla non poteva esserne certo.
    Cambiata la centralina di preriscaldamento la macchina non partiva ugualmente, nella diagnostica non segnalava ulteriori problemi ed i parametri erano tutti a posto.
    Mi interrogo con un altro meccanico che conosco e mi consiglia di portarla da un altro perché per lui probabilmente era un problema di reset della centralina principale e così faccio. Secondo meccanico, lasciando stare che si è tenuto la macchina 5 mesi per non fare nulla e solo per attaccare la diagnostica e misurare la compressione del motore si è preso 230€ mi riporto a casa la macchina per smontare il motore.
    Con l'aiuto di un amico di famiglia ricontrolliamo tutto il motore compreso se arriva gasolio al flauto ed agli iniettori e vedendo che fino a quel punto funziona tutto smontiamo il motore deducendo che il problema si trova all'interno. Smontato scopriamo che ha la guarnizione di testata rotta in un punto ma oltre a questo non presenta altre problematiche ed il motore nonostante i km risulta in buone condizioni.
    Mando in rettifica la testata e faccio prendere la guarnizione nuova, ma dopo aver rimontato il tutto e controllata con l'attrezzatura la messa in fase del motore ci accorgiamo che agli iniettori non arriva più gasolio. Tra varie prove e controlli ci rendiamo conto che il gasolio arriva fino alla pompa di iniezione senza problemi ma da li non se ne parla di uscire nonostante che fino a prima di essere smontata la testata arrivasse.
    Qualcuno sa aiutarmi a capire cosa potrebbe essere il problema? Nel frattempo sto prendendo accordi con altri meccanici sulla possibilità di fare una diagnostica a domicilio senza dover farla prelevare di nuovo da un carroattrezzi e aspetto l'esito.
     
    A reed piace questo elemento.

Condividi questa Pagina