Ciao a tutti...ho appena "subito" la sostituzione del piantone della mia vettura a causa del problema al piantone/bloccasterzo che aveva determinato il blocco dell'avviamento. Poiche' il problema era stato "risolto" varie volte via software in garanzia, ora non era piu' possibile farlo e guardacaso la garanzia era scaduta. So che ad alcuni utenti e' stata riconosciuta la sostituzione in garanzia benche' la stessa fosse scaduta e volevo sapere se potevate essere cosi' gentili da fornirmi qualche prova documentale di queste sostituzioni gratutite fuori garanzia visto che sto per intentare una causa a BMW italia in quanto il difetto e' noto e stranoto. Potete aiutarmi ??? grazie, rispondetemi anche in pvt se volete!!!
Anche io .... mio malgrado, il 16 la porto in concessionaria per la sostituzione, al modico prezzo preventivato di 680 poi sceso a 620 piu diagnosi 70 euro ....e passa la paura. Per notizia ho accennato al fatto che era un difetto conosciuto....... ma ovviamente hanno fatto orecchie da mercante. Su un sito americano ho trovato il tutorial per smontare il tutto, se non ho capito male si arriva alla parte riguardante il motorino passo passo, e si puo provare ad effettuare una pulizia e lubrificazione, ma non sono sicuro che possa risolvere.
hai tutta la mia solidarietà , e se vuoi anche supporto per il tuo ( nostro ) problema . posso dirti che sarà molto difficile intraprendere una causa legale in italia verso Bmw per un problema di questo genere . altro discorso sono le class action operanti negli stati uniti .. un problema che non implica direttamente la sicurezza raramente è impugnabile legalmente . comunque una perizia sui pezzi difettosi per appurarne il malfunzionamento ( congenito ) è la prima cosa da fare . ovviamente da un perito nominato dal tuo legale ...... attenzione che la zona incriminata dovrebbe essere lasciata come si è trovata nel momento del malfunzionamento pena l'impossibilità del perito a ricostruire lo scenario esatto .....