Problema piantone / ELV ...appello agli amici del forum!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema piantone / ELV ...appello agli amici del forum!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da antoniolez, 28 Febbraio 2011.

  1. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    14
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Ciao a tutti...ho appena "subito" la sostituzione del piantone della mia vettura a causa del problema al piantone/bloccasterzo che aveva determinato il blocco dell'avviamento.
    Poiche' il problema era stato "risolto" varie volte via software in garanzia, ora non era piu' possibile farlo e guardacaso la garanzia era scaduta.
    So che ad alcuni utenti e' stata riconosciuta la sostituzione in garanzia benche' la stessa fosse scaduta e volevo sapere se potevate essere cosi' gentili da fornirmi qualche prova documentale di queste sostituzioni gratutite fuori garanzia visto che sto per intentare una causa a BMW italia in quanto il difetto e' noto e stranoto.
    Potete aiutarmi ??? grazie, rispondetemi anche in pvt se volete!!!
     
  2. carlo13

    carlo13 Kartista

    146
    5
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    61
    EX BMW E91 320D.....X2 XDRIVE 20d
    Anche io .... mio malgrado, il 16 la porto in concessionaria per la sostituzione,

    al modico prezzo preventivato di 680 poi sceso a 620 piu diagnosi 70 euro ....e passa la paura.

    Per notizia ho accennato al fatto che era un difetto conosciuto....... ma ovviamente hanno fatto orecchie da mercante.

    Su un sito americano ho trovato il tutorial per smontare il tutto, se non ho capito male si arriva alla parte riguardante

    il motorino passo passo, e si puo provare ad effettuare una pulizia e lubrificazione, ma non sono sicuro che possa risolvere.
     
  3. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    hai tutta la mia solidarietà , e se vuoi anche supporto per il tuo ( nostro ) problema .

    posso dirti che sarà molto difficile intraprendere una causa legale in italia verso Bmw per un problema di questo genere .

    altro discorso sono le class action operanti negli stati uniti .. un problema che non implica direttamente la sicurezza raramente è impugnabile legalmente .

    comunque una perizia sui pezzi difettosi per appurarne il malfunzionamento ( congenito ) è la prima cosa da fare .

    ovviamente da un perito nominato dal tuo legale ......

    attenzione che la zona incriminata dovrebbe essere lasciata come si è trovata nel momento del malfunzionamento pena l'impossibilità del perito a ricostruire lo scenario esatto ..... 8-[
     

Condividi questa Pagina