Buongiorno a tutti. Ho un problema col mio 425d: volevo farlo mappare per un quasi stage 2 (quindi gli ho tolto il fap e messo un downpipe libero), ma quando l'abbiamo bancata da originale prima della mappa abbiamo notato che la macchina risultava avere una perdita di potenza di circa 30cv e infatti caricando la mappa siamo arrivati a solo 240cv mentre ne dovrebbe sviluppare almeno 270 senza fap. Col mappatore abbiamo verificato tutti i valori e sono a posto, turbine a 2.5 bar, valori di portata gasolio ok quindi iniezione ok ecc.. la macchina da diagnosi non dà nessun errore ed ha solo 120 mila km, è il modello con motore n47 e da originale dovrebbe avere 218cv. Il banco è ben calibrato e l'auto è stata bancata anche su un altro banco e risultava sempre questa perdita di circa 30cv. A qualcuno è mai successa una cosa simile? Alla macchina sono stati rifatti pompa e iniettori quindi anche gli iniettori sono tutti calibrati/codificati perfettamente e sono stati ricontrollati per sicurezza, che non sia qualcosa a riguardo di questi ultimi che magari non sono stati messi gli iniettori giusti? Qualcuno avrebbe per caso qualche suggerimento da darmi su cosa possa avere quest'auto? Grazie in anticipo.
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Lo dice ogni mappatore che dovrebbe farne almeno 270 senza fap e con filtro aria sportivo, però ora non concentriamoci su questo perché aldilà di quanti ne dovrebbe fare c'è comunque la macchina che da originale ne segna 190cv quando dovrebbe averne 218 e anzi, senza fap da originale ne dovrebbe dare anche qualcosa in più di 218 quindi c'è una chiara perdita di circa 30cv
Sei unico proprietario? Non mi stupisco se fosse un usato con motore schilometrato e di conseguenza un motore spompato che non ha più i cavalli in origine.....