Problema Pedane X5 2008 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema Pedane X5 2008

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Tone, 10 Aprile 2009.

  1. Tone

    Tone Collaudatore

    259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158
    A.R. Giulietta- Bmw 5 F10
    Come da titolo ho un problema con le pedane dell'X5 di mio padre. Pian Piano si stanno tutte rovinando, sembrano quasi rovinate tipo dal calcare. A qualcuno è già successo??? Se vado in Bmw sono in garanzia giusto???
     
  2. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    ...è la storia infinita ! Problema noto anche sulle x6 (Nico e Carlo insegnano...), in bmw al momento sostituiscono le pedane in garanzia !
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ma il problema si ripresenta](*,)](*,)](*,)......il problema si attenua se al momento successivo al lavaggio e dell'asciugatura si passa sopra lo spray rinnova plastiche per interni ed esterni strofinando anche con un panno:wink:
     
  4. michele66

    michele66 Kartista

    189
    0
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 177 cv 01/2008
    se non sbaglio sono di alluminio e non va certamente d'accordo con il sale che viene sparso sulle strade nel periodo invernale!
     
  5. Tone

    Tone Collaudatore

    259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158
    A.R. Giulietta- Bmw 5 F10
    me le farò cambiare allora......sperando che poi non si ripresenti il problema......!!!
    E cmq non penso sia problema di sale, anche perchè si neve e sale la X5 di mio padre ne ha visto ben poco..
     
  6. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    io ho appuntamento il 20 e me le sostituiscono, però c'è da dire una cosa, che tra l'altro mi successe esattamente uguale anche sull'X5: ho sempre lavato l'auto con gli spazzoloni e nulla era mai successo, sia con X5 che con X6.

    Una volta, buon tempo fa, portai l'X5 al lavaggio, ma a differenza delle altre volte c'era l'ometto con la lancia e quel malefico detergente che spruzza con una tanichetta pressurizzata in mano e con la lancetta nell'altra...bene, la prima volta che mi sono accorto delle macchie, anzi non accorto ma notato che c'erano, è stata dopo quel lavaggio...e così pari pari con l'X6...in occasione del viaggio a Roma la portai appena arrivato a lavare che era zozza e, fatalità (l'avevo già lavata due volte), dopo quella volta che me l'hanno fatta con lo spruzzino dell'ometto si sono macchiate le pedane...prima nulla...come lo spiegate?...

    Io dico che il detergente che usano con la tanichetta è altamente corrosivo e ti rovina l'alluminio delle padane...forse non dovrebbe se l'alluminio fosse buono, però nel normale lavaggio non succede...
     
  7. seti56

    seti56 Collaudatore

    408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Guarda anche se hai delle macchie biancastre, tipo calcare sotto al cofano....
    Confermo tutti i tuoi dubbi sui "detergenti" (sarebbe meglio definirli giustamente dei corrosivi) che sia alcuni lavaggi automatici, sia alcuni self adoperano...
    Ho notato tra l'altro che quella malefica schiumina rosa viene usata indifferentemente sulla carrozzeria, sui cerchi ed anche quale liquido lavamotori.....quindi non oso pensare cosa ci sia effettivamente dentro la tanichetta...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2009
  8. gattinsuv

    gattinsuv Kartista

    67
    2
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    BMW X5 E53
    =D>=D>
    E' possibile che l'ometto, deficiente, metta i detergenti per cerchioni nella vaschetta, che sono notoriamente corrosivi, tanto che sulle etichette di quelli che compri nei centri commerciali o altrove, c'è scritto di provare prima il prodotto in una zona nascosta del cerchio, proprio per verificare se corroda o meno. Stessa cosa inoltre per i prodotti di pulizia per i sedili in pelle!!!!
     
  9. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    ma infatti...vuoi che sprechino minuti del loro prezioso tempo a cambiare detergente per i cerchi, per la carrozzeria and so on? [-X...un unico detergente bello aggressivo, roba da squagliare le guarnizioni in gomma, ma che funzioni su cerchi e tutto e via...tanto che gliene frega delle ns pedane?...mica sono le loro...
     
  10. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Nico lavaggio in strada ovest il secondo (quello a metà poco prima del wising well) lava ottimamente... veloci e rapidi dentro e fuori... consigliatissimo, ormai sono resident !

    Fede:wink:
     
  11. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    ma io mi trovo bene a quello davanti a goppion (quando funziona) basta che non ci sia l'ometto...oppure gli dico che non voglio detergenti...
     

Condividi questa Pagina