BMW X3 F25 - Problema PDC | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 F25 Problema PDC

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da BetaAlp, 1 Luglio 2018.

Tag (etichette):
  1. BetaAlp

    BetaAlp Aspirante Pilota

    2
    0
    28 Giugno 2018
    Monza
    Reputazione:
    0
    BMW X3 F25 2010
    Ciao a tutti!

    Ho una BMW X3 F25, 2d X-Driver, versione Futura, del 2010, prodotta negli USA.

    Recentemente ho fatto installare una retrocamera after-market e da lì ho perso la funzione di PDC anteriore, cioè: in avvicinamento con marcia AVANTI verso un ostacolo non ricevevo più nessun avviso acustico nè visivo, ma dovevo io stesso selezionare l'apposito pulsante per inserire la funzione PDC, oppure inserire per un attimo la retromarcia.

    Ho parlato con l'elettrauto che mi ha installato la retrocamera e con la concessionaria che mi ha venduto l'auto, ed entrambi sostengono che questa funzione non sia mai stata presente sulla mia auto, ma io sono certo del contrario!
    Non ho mai dovuto premere il pulsante del PDC per attivarlo (come invece devo fare adesso)! In avvicinamento a un ostacolo con marcia in avanti, esso si inseriva automaticamente e suonava!

    Qualcuno che abbia lo stesso modello di auto può confermare?
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.728
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao e benvenuto, mi sembra di ricordare che i sensori anteriori non si attivino mai a marcia avanti, ma si attivano contestualmente a quelli posteriori quando inserisci la retro, infatti io con la mia auto quando arrivo in prossimità del garage per avvicinarmi il più possibile al muro che ho di fronte devo premere il pulsante per attivare il PDC anteriore che per default non si inserisce.
    Ho visto che è il primo messaggio che posti sul forum, ricordati di presentarti nell'apposita sezione per i nuovi iscritti usando il facsimile:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
     
    Ultima modifica: 1 Luglio 2018
  3. eta38

    eta38 Aspirante Pilota

    20
    0
    14 Maggio 2018
    ROMA
    Reputazione:
    0
    X3 F25 20d xdrive
    Ciao controlla nelle configurazioni dell'idrive se abilitato nella mia 2016 ho la funzione d'abilitare
     
  4. BetaAlp

    BetaAlp Aspirante Pilota

    2
    0
    28 Giugno 2018
    Monza
    Reputazione:
    0
    BMW X3 F25 2010
    Io non ho ancora risolto questo problema, sono certo che prima dell'installazione della retrocamera sulla mia BMW il PDC fosse sempre inserito, perché sono certo di ricordarmi di non avere mai attivato il pulsante nelle manovre per entrare nel garage dove arrivo sfiorando per prima cosa un muro con la parte anteriore dell'auto, eppure ha sempre suonato!
    Non ho l'opzione di disattivare o meno l'autoPDC nella configurazione dell'idrive.
    Comunque indagando ho individuato altre BMW esattamente come la mia e hanno tutte l'opzione PDC sempre attiva come sostengo io.
    Comunque grazie a tutti per le risposte!
     

Condividi questa Pagina