Problema Pastiglie Freni (Posteriori) consumo anomalo | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Problema Pastiglie Freni (Posteriori) consumo anomalo

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da boomerang72, 27 Gennaio 2012.

  1. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Problema Pastiglie Freni (Posteriori)

    Se hai un 5 significa che stai correndo sul ferro da 30 mila km...

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  2. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Ho appena fatto il tagliando, per esattezza il secondo...... Poi purtroppo è dentro anche adesso per un problema di sterzo.
     
  3. marcoboss156

    marcoboss156 Collaudatore

    313
    3
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    309
    Bmw 520d Msport
    Stranamente il mio bc per 2000 km si è bloccato segnando 4000 km al cambio delle posteriori mentre ora siamo 97200 km e segna 4100 km ( mai successo che aumentasse ) al secondo cambio pastiglie. Le anteriori ormai credo che non le cambierò mai e venderò l'auto prima... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi dice che mancano ancora 37000 km.
     
  4. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Scusate, non ho letto tutto perchè troppo lungo ed a metà si divagava...

    Io sulla vecchia E60 ho sempre cambiato le pastiglie senza problemi, il reset del cdb è facilissimo ed il tutto ad un costo irrisorio rispetto a quanto chiesto da BMW, sulla F10 ci sono davvero tutti questi problemi nel cambiare le pastiglie posteriori ? A me restano ancora 3000Km e non vorrei andare a farmi rapinare in BMW...
     
  5. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Problema Pastiglie Freni (Posteriori)

    No e' semplicissimo. Tranne che le pinze posteriori vanno fatte rientrare girandole. Ti basta un comunissimo arretratore pinze freno. Le anteriori le apri di forza, le posteriori essendo motorizzate non le devi spingere ma far girare, quindi ti serve l'arretratore. Lo facevo sulla mia ex 520 F11 ed e' semplicissimo.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Comunque secondo me è un problema di sottodimensionamento impianto frenante, non si tratta di usura da pinzature dovute a gestioni elettroniche, se no non si spiega il cerchio posteriore sempre pulito mentre quello anteriore è sempre nero..

    Di conseguenza frena di piu l'anteriore ma le pastiglie durano di piu, come mai..........??:mrgreen:
     
  7. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Problema Pastiglie Freni (Posteriori)

    Le pastiglie posteriori sono molto piccole, piu' di quelle della E91 320d che ho ancora. Questo non ha senso perche' la 520 pesa molto di piu' quindi a pari durata devono essere piu' grandi. Ed invece non solo non sono piu' grandi, ma addirittura sono piu' piccole ! Il motivo di questa stranezza mi rimane oscuro. Devo dire pero' che il 535d le ha belle grosse e non ha il problema consumo come quelle del 520d. Quindi si, secondo me quelle del 520d sono sottodimensionate, e di parecchio anche.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    come postato, penso anch'io:confused:
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    la vettura ha 20000 km, non è un po pazzo questo BC...???

    pastiglie anteriori:

    [​IMG]

    per quelle posteriori siamo in media:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2013
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Problema Pastiglie Freni (Posteriori)

    Una differenza che dovrebbe fat riflettere il rimbambito che ha causato questo casino

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    si ma il 535d pesa anche molto di piu' della 520d..........
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    e anche un pò di velocità in piu.....:mrgreen:
     
  13. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Problema Pastiglie Freni (Posteriori)

    Lui intendeva differenza tra le pastiglie del 320 e quelle del 520.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  14. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Problema Pastiglie Freni (Posteriori)

    Per quanto mi riguarda, sono comunque auto da 230 km/h minimi e 1900 kg minimi. Per me anche il 520 dovrebbe avere la potenza frenante del 535. La potenza dell'impianto del 535 renderebbe il 520 un'auto piu' sicura, anche frenando da 100km/h. Sinceramente la differenza si sente eccome. Ha una solidita' che l'impianto del 520 non trasmette.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    gia con le E60/61 ogni modello aveva l'impianto frenante a se stante, guardando il diametro dischi freno è così anche sulle F10/11.
     
  16. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Quindi queste vanno bene, giusto ?

    http://www.autozona.it/Browse_Item_Details.asp?HSD=1&wId=2380778

    Qui le vendono a 59€ contro i 69€ che trovo su Ebay

    Poi ci vuole il sensore usura (su ebay a 18,20€+ 10€ spedizione)

    P.S. Ma è vero che se non si arriva a intaccare il sensore usura è possibile anche non cambiarlo ?
     
  17. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Oggi cambiamo le pastiglie posteriori, sono in conce che aspetto..... Ho fatto con le posteriori 66950 km......vediamo quanto mi spennano:mrgreen::mrgreen:
     
  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    scusa come hai fatto ??:eek::eek: io ne ho fatti 28000 ...........](*,)
     
  19. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    A fare tanti km?? Semplice ho azzerato il computer 3/4 volte:mrgreen::mrgreen:

    Non lo so.... A 12.000 km sono venuto in conce e me lo hanno azzerato, poiché mi dava 1500 km per la sostituzione, poi sono arrivato fino ad oggi, quelle anteriori mi da 90000 km alla sostituzione:eek::eek:
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Visivamente come erano messe?
     

Condividi questa Pagina