Problema Pastiglie Freni (Posteriori) consumo anomalo | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema Pastiglie Freni (Posteriori) consumo anomalo

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da boomerang72, 27 Gennaio 2012.

  1. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    E' arrivato il momento del primo cambio di pastiglie all' anteriore, il BC dopo esser rimasto fermo a 60.000 Km per un anno, di colpo da 1.500 Km residui, ne ho percorsi 71.500.

    Ho il problema del cambio dischi :-k, gìà l' anno scorso in estate con le temperature più alte avevo fatto presente che il solo disco sx vibrava ](*,)

    appena le temperature si sono abbassate il problema scompariva, quest' anno d' estate e tutt'ora (30°) vibra sempre, chiederò il cambio in garanzia, fra l' altro è solo da un alto che non va [-X
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2013
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    cambiali e metti i dischi forati , sono una goduria ..................io farò cosi ...........
     
  3. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Gran bell' idea :mrgreen:

    Credo che sai già cosa prendere ? :wink:
     
  4. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    devo dire la verita' , non lo so ancora ............. comunque solo i dischi credo sulle 300 euro scarsi.............
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2013
  5. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    ti è presa la voglia ??? :mrgreen:
     
  6. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    io ho cambiato dischi e pinze come molti di voi hanno visto nei miei up ...

    per i dischi ho optato e messo quelli originali BMW della M5 e ad oggi ho percorso circa 6000 km da quando ho fatto la modifica !!

    dopo le vacanze ho cominciato a sentire una leggera vibrazione sull'anteriore in frenata .... e il problema è andato sempre aumentando.

    Ho fatto controllare per scrupolo assetto, convergenza ed equilibrata e tutto è risultato PERFETTO.

    sono andato quindi da chi mi ha fatto il lavoro spiegandogli il tutto e lui mi ha detto che molto probabilmente è un problema di ovalizzazione dei dischi !

    secondo voi è possibile ciò con i dischi originali dopo appena 6000 km? settimana nuova devo portargli la macchina per vedere di risolvere il problema, nel caso mi ha detto che fa una leggera rettifica dei dischi ma avendo percorso solo 6000 km mi girano alquanto ... soprattutto perché ripeto, i dischi ho preso per tranquillità quelli originali di mamma BMW!
     
  7. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    e indovina un po di chi è stata la colpa ??? :wink:
     
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    a me sembra una stronzat a , hai fatto grosse frenate ripetute ?? se non è cosi non saprei , e tutto sommato anche se le avessi fatte non si dovrebbero di certo storcere dei dischi originali bmw , e soprattutto quelli della M 5 , che sono fatti proprio per questo tipo di sollecitazioni ......... prova a vedere se sono nati difettosi .........
     
  9. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Infatti anche a me pare una s......a !!!!

    frenate pesanti sinceramente nessuna ma anche se fosse, come hai detto te, i dischi devono lavorare in frenata ... soprattutto quello maggiorati come i miei della M5

    io penso e spero sia più un problema di pasticche (i dischi mi sembra davvero strano) ... se penso che quando vado a correre in pista con la moto si fanno staccate (dove veramente ci si attacca ai freni) e si passa da 6° marcia a 2° frenando esclusivamente con i freni anteriori e freni tirati .... allora ogni 10 giri i dischi sarebbero da buttare!

    vediamo che viene fuori !!!! oppure come anch'io ho ipotizzato potrebbero essere nati difettosi !
     
  10. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    mah .... Boh !!!!!

    uno forse lo conosco .... ahahahaha :mrgreen:
     
  11. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    uno lo conosco anche io ....... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
  12. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Provo a spiegarlo meglio

    Il fatto è che il disco si era consumato di 3 mm. I dischi si consumano al centro lasciando una piccola spalla ai 2 lati larga pochi mm 2/3 direi. Potete verificarlo col dito anche sui vostri.

    La pastiglia residua era anch'essa 3 mm, pertanto si incastrava nello spazio centrale del disco, ma sulle due spalle del disco (dove l'altezza resta invariata) essa era consumata a zero ed era il il punto di contatto ferro vs ferro.

    Morale la BMW dice che i dischi sotto i 22,4 mm vanno cambiati ( nuovi sono 24 mm). I miei erano 21 e li ho sostituiti.
     
  13. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Problema Pastiglie Freni (Posteriori)

    Te ne dico un'altra: sono solo sulle pastiglie esterne. Non e' infrequente che le interne si consumino di piu' e vadano a ferro.

    Cmq a 25 euro l'uno, volendene mettere 8, sai che botta !

    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
     
  14. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    caxxo quanto costano , la prossima volta gli tolgo anche quelli che ci stanno ..............
     
  15. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Lo sapevo che i dischi non me li cambiavano...](*,)

    Li sostituiscono massimo a 20.000 Km, lo avevo fatto presente al precedente Service più di un'anno fá che vibrava il sx.

    Pazienza, col cavolo che al primo cambio di pastiglie ci metto i dischi a spese mie, posso capire se vibravano entrambi ma uno solo vuol dire che era difettoso di fabbrica.

    Ho speso con lo sconto del 15 sulla manodopera ed 8 sui ricambi 240 €.

    Sono certo, che il set completo ATE costa 390 € è pari all'originale, perché non si mettono a fare differenze di mescole e leghe metalliche, a saperlo prima...:sad:
     
  16. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Problema Pastiglie Freni (Posteriori)

    Ma perché non hai messo i forati ?

    Inviato dal mio iPhone
     
  17. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    No no, non li ho cercati :-k
     
  18. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    purtroppo ci sta che i dischi nascana difettosi o si ovalizzino .. non chiedermi come perchè non so risponderti .....

    Io ho sostituito i dischi originali della mia f11 con nuovi dischi forati ORIGINALI BMW della M5 (ho sostituito anche le pinze) ... dopo circa 5000 km ho cominciato a sentire una vibrazione sull'anteriore che è andata aumentando sempre di più .... sono tornato dove ho fatto fare il lavoro, hanno smontato tutto e ricontrollato e hanno visto che i dischi erano ovalizzati ... li hanno rettificati e ora sembra tutto ok ..... e non ho MAI fatto frenate pesanti o brusche ....

    Visto il costo che hanno i dischi che ho messe mi sembra strana sta cosa ma a quanto pare può succedere!
     
  19. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    son contento che per 4 anni i miei dischi e pastiglie sono pagate da mamma BMW perché a leggere qua col cavolo che questi dischi fanno 250 mila km e tanto meno 150 mila per le pastiglie..
     
  20. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Io ho avuto un problema inizialmente con le pastiglie......dopo 13000 km il computer mi chiedeva di sostituirle, sono andato in conce, me lo hanno azzerato, ora la macchina ha 63000 km e mi segnala che al cambio pastiglie mancano 60000 a quelle anteriori e 50000 alle posteriori!!!!
     

Condividi questa Pagina