salve ragazzi, stasera sono uscito con la mia 118d e dopo avere fatto qlk manovra durante la serata,inserendo la retro, al mio rientro mentre effettuavo il parcheggio all'improvviso mi è comparsa la spia dei PDC con punto esclamativo sul CB, e il led verde sopra il tasto dei sensori lampeggiava.... ...ho provato più volte ad inserire la retro ma mi dava sempre lo stesso errore, ho spento e riacceso ma restava.... qualcuno sa aiutarmi?
La domanda di Zeus andrà probabilmente nella direzione di farti verificare i cablaggi. Se ha iniziato a farlo con la pioggia può ussere un cavetto spellato, un collegamento effettuato male, ecc che con l'acqua crea dispersione e quindi anomalia
problema park distance control Io credo più che sia entrata acqua nella centralina posta nel bagagliaio.
centralina nel bagagliaio? pioggia leggera.. nnt di che... dove si trova esattamente la centralina? e se fosse entrata acqua nella centralina ? da buttare oppure la lascio stare un bel po e poi asciugandosi ritorna cm prima?
problema park distance control Malato destro del bagagliaio, dietro la moquette, in pratica dietro al fanale dx. Nella maggior parte dei caso la centralina va a farsi friggere
dove c'è lo sportello per accedere dall'interno al tubo del serbatoio gasolio? li ho lo sportello con il kit medico
Non so sul coupe' ma nella e87 si trova sotto, guardando la batteria a DX alzi la moquet c'e' una vasca in polistirolo dove trovi la centralina.
ragazzi ringrazio tutti x la disponibilità, gentilissimi come sempre..... cmq ho risolto a modo mio, come sospettavate probabilmente era acqua.... non ho utilizzato l'auto e l'ho lasciata in garage per 3 gg con bagagliao e moquette aperta.Quando l'ho ripresa nessun errore e nessun problema con i sensori, funzionano tutti! Probabilmente l'acqua si è asciugata senza creare problemi ai circuiti dato ke non sono stati metti sotto tensione..... Non sono un esperto in materia,ma quando c'è acqua su materiale elettrico la cosa migliore è spegnere tutto e lasciare asciugare da solo.... l'effetto evaporazione farà il resto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ancora grazie...
problema park distance control Bene, ma come è entrata una volta entrerà anche alche volte quindi controlla dove sta l'lnfiltrazione
si ci avevo già pensato xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie cmq :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">